• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

come prima macchina la vedo un ottima scelta ;)
Lo spero anche io!

Comunque leggendo in questo thread ho trovato la compagnia di navigazione che, almeno fino all’anno scorso portava le nostre Stonic e controllando sul sito... non ce n’é neanche una per il 16 a Livorno...
 
Salve ho acquistato una Stonic gpl a fine Marzo..
volevo chiedevi, che ho letto che molti di voi siete riusciti a contattare KIA italia per avere notizie sulla vostra auto in consegna... in poche parole la mia domanda è semplice, come si fa a contattare KIA italia?
 
@francesco prussia sul sito kia c'è la sezione contatti o compili il format o li contatti telefonicamente al numero 848 582588 devi avere a disposizione il numero d'ordine che ti ha fornito, o meglio dovrebbe averti fornito, il concessionario.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

ho acquistato una kia stonic style ecoGPL il 28/12/2018. Il concessionario mi aveva detto che la consegna sarebbe stata il 20/03/2019 ma che una volta associato il contratto i tempi si sarebbero ridotti.
E invece si sono allargati :mad:.
Ho contattato la concessionaria il 28/03/2019 e mi ha detto che la macchina è a Livorno per montare il sistema GPL. Dovrebbe arrivare a metà aprile. Ho chiesto una data ma non sanno dirmi nulla, neppure se prima o dopo pasqua. Hanno detto che il ritardo non è colpa loro, ma di kia italia.
Ho contattato kia italia e mi hanno detto la stessa cosa (metà aprile), ma non sanno darmi una data, e che per qualsiasi altra informazione devo far riferimento al concessionario. Io mi sono complimentato per il loro comportamento di scaricabarili che si palleggiano tra loro.
Ora sto valutando di disdire il contratto ma non vorrei perdere i 1000 euro dati come anciticipo.
Nel contratto c'è scritto che si riservano 120gg dalla data di consegna, ma non è stata segnata alcuna data di consegna. L'unica data presente è la data di acquisto (28/12/2018). In tal caso posso contare 120gg da questa data e poi chiedere la disdetta?

Sono abbastanza deluso da questo comportamento che hanno tenuto mentendomi sulle tempistiche reali.

Grazie
Ciao ragazzi,

scusate se vi aggiorno solo ora, ma finalmente sono anch'io un felice possessore di una kia stonic :)

Quindi in sintesi:

- ALLESTIMENTO: Kia Stonic 1.4 Style ECOGPL
- DATA ORDINE: 28/12/2018
- DATA PRODUZIONE STIMATA: 28/01/2019
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 30/03/2019
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 24/04/2019

Mi ha fatto penare un po troppo ma ora non ci voglio più pensare. L'importante è che ce l'ho :)
 
Tu hai aggiornamenti per la nave in
aggiornamento sulla con segna della stonic, oggi ho sentito la concessionaria e l'auto ordinata a inizio febbraio è previsto che arrivi in italia a metà maggio quindi, per la consegna se ne parla a fine maggio
arrivo il 16?
 
Il concessionario mi disse che il 16 è previsto l'arrivo in Italia
 
Ciao a tutti! Finalmente ieri ho firmato per l’acquisto della mia stonic energy 1.4 gpl.
Leggo sul contratto di acquisto che la data prevista è il 20/08/2019, anche se il venditore in fase di vendita mi ha assicurato che arriverà molto prima.. ero a conoscenza dei lunghi tempi ma non credevo così tanto! Speriamo che ne valga la pena.
 
Ciao a tutti! Finalmente ieri ho firmato per l’acquisto della mia stonic energy 1.4 gpl.
Leggo sul contratto di acquisto che la data prevista è il 20/08/2019, anche se il venditore in fase di vendita mi ha assicurato che arriverà molto prima.. ero a conoscenza dei lunghi tempi ma non credevo così tanto! Speriamo che ne valga la pena.

Anche io ho firmato il contratto pochi giorni fa, mi hanno detto che, secondo le tempistiche, dovrebbe arrivare addirittura dopo l'estate perché ad agosto c'è un po' di fermo dovuto alle ferie ..
 
Si, Gpl con allestimento Energy... Mi avevano avvertito da subito che c'era da aspettare, ma alla fine mi sono messo l'anima in pace.
Però hanno aggiunto che i tempi possono variare, prendendo come esempio una Honda civic che avevano già ricevuto che sarebbe dovuta arrivare a settembre.. Ma leggendo molti pareri nella discussione ci credo poco
 
@sere09 come la mia! speriamo di non avere problemi con il gpl che sto leggendo molte cose negative qui sul forum e sinceramente mi sta venendo ansia. Comunque il mio concessionario mi ha detto che hanno inserito la data di fine agosto per stare larghi ma che comunque avendo un’altissima richiesta in questo periodo sicuramente prima di due mesi non riesci a farla arrivare! Ho urgenza di averla ma a questo punto penso che anche io dovró mettermi l’anima in pace
 
@sere09 come la mia! speriamo di non avere problemi con il gpl che sto leggendo molte cose negative qui sul forum e sinceramente mi sta venendo ansia. Comunque il mio concessionario mi ha detto che hanno inserito la data di fine agosto per stare larghi ma che comunque avendo un’altissima richiesta in questo periodo sicuramente prima di due mesi non riesci a farla arrivare! Ho urgenza di averla ma a questo punto penso che anche io dovró mettermi l’anima in pace

Giusto per curiosità, di che colore? Inizialmente la cercavo gialla con tetto nero, che è quello più azzeccato forse, però dopo averne provata
una a diesel grafite con tetto arancione ho deciso di farla così anche io.. Con gli interni sempre arancione. Comunque ho letto qualcosa anche io, ma i pareri di molti sono comunque positivi anche sulla versione Gpl e la cosa che mi conforta sono comunque i 7 anni i garanzia .
 
@sere09 io molto molto più sobria... dark soul con interni grey, anche se il bicolore rosso/nero non mi dispiaceva, ma alla fine non me la sentivo mia.
 
@francesco prussia sul sito kia c'è la sezione contatti o compili il format o li contatti telefonicamente al numero 848 582588 devi avere a disposizione il numero d'ordine che ti ha fornito, o meglio dovrebbe averti fornito, il concessionario.
In base alle informazioni acquisite sul forum ho cercato sul contratto stipulato il 25/02/2019 la data preseunta di consegna ed ho trovato scritto "Al più presto". Non ridete, ci sono rimasto di ca**o. Ho recuperato il numero ordine ed ho contattato KIA italia per avere notizie. Da tre giorni aspetto aggiornamenti.
KIA STONIC 1.6 CRDI
Allestimento Energy
Colore Most Yellow /Black soul

Speriamo bene
 
Indietro
Alto Basso