• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

Chi ha ricevuto la modifica ha riscontrato nuovamente i problemi iniziali purtroppo

Neppure questo è del tutto vero.
E lo dico per evidenziare l'assurdo della situazione.
Ovviamente saremmo OT per cui mi fermo nelle mie considerazioni
 
Aggiornamento:
La mia data di ritiro prevista era metà Maggio (ordine 25/02) e non avendo avuto altre notizie stamani mi sono recato in concessionaria, bene a quanto pare hanno bloccato tutte le omologazioni GPL slittando gli ordini, la mia a computer da come prevista 31/07.... Arrabbiato per due motivi ovvero 1 se non mi presentavo io ancora ero con la speranza che mi chiamassero e 2 il concessionario mi aveva confermato l'arrivo entro le ferie estive, vado praticamente a oltre 5 mesi di attesa dall'ordine, dall'altra meglio per chi aspetterà in quanto forse stanno prendendo provvedimenti sul problema al gpl.
Io sinceramente sto iniziando a guardarmi intorno ed a pensare di annullare l'ordine
Consiglio: se siete in attesa di una Stonic GPL andate in concessionaria e fatevi mostrare lo stato e la data del vostro arrivo
Ieri ho contattato il concessionario, mi ha detto che l'auto dovrebbe arrivare in concessionaria per i primi di luglio, rispetto a fine maggio-inizio giugno preventivato(così c'è scritto sul "monitor"). C'è anche da dire però che la signorina del call center già quando sbarcò in italia il 10 di maggio mi disse che c'era da aspettare fine giugno-inizio luglio, magari questi problemi erano noti sin dai principi di maggio...
Sarebbe curioso sapere se ci sono stonic gpl immatricolate a giugno 2019.
 
Io non so che dirvi perché il mio concessionario mi aveva già mostrato a video ancora oltre un mese fa che la mia sarebbe stata pronta a fine luglio. Ordinata il 20 febbraio.
Ma mi ha detto ieri che non sa nulla di blocchi di omologazione.
 
Vi aggiorno sulla mia situazione:
CRDI 115 cv most yellow/black pearl ordinata il 27/02, andata in produzione 01/06 attualmente in transito con numero di telaio con arrivo in italia previsto per 30/06. Spero di averla in tempo per le vacanze (12/07).
 
Io non so che dirvi perché il mio concessionario mi aveva già mostrato a video ancora oltre un mese fa che la mia sarebbe stata pronta a fine luglio. Ordinata il 20 febbraio.
Ma mi ha detto ieri che non sa nulla di blocchi di omologazione.
Ordinata anche io il 20 Febbraio proprio perché volevo andarci in vacanza, oggi il concessionario mi ha detto che non arriverà nemmeno a Luglio proprio per problemi di omologazione GPL e di mandare mail a Kia per saperne di più.
Oltre a questo era presente un cliente con cui ho conversato, Kia ceed GPL ordinata a gennaio e stessa situazione della Stonic, ancora non si vede e il ritardo è dato da questo problema
 
Comunque sulla pagina fb kia stonic club Italia ho visto che diverse gpl sono arrivate.
Secondo me c'è il collo di bottiglia tra quelle nuove e quelle che devono modificare.
 
Comunque sulla pagina fb kia stonic club Italia ho visto che diverse gpl sono arrivate.
Secondo me c'è il collo di bottiglia tra quelle nuove e quelle che devono modificare.
Mah non lo so, a me hanno confermato il problema e la non consegna nemmeno a luglio, ho rinunciato all'ordine alla fine oggi
 
Spero ti abbiano reso anche la caparra.
 
Avevo fatto tutto finanziamento fortunatamente con auto in permuta per caparra
Salve! Mi pare di capire che la mia stonic ordinata a metà febbraio, in consegna stimata dopo 120 giorni (già trascorsi) arriverà in autunno.... ho chiamato un paio di giorni fa e mi è stato risposto che il telaio non è ancora stato prodotto
 
Per curiosità, era una gpl oppure no?
Per capire se il problema riguarda le Stonic bifuel o è più generico...
 
GPL si.

Qualcuno sa se è possibile chiedere un’auto Sostitutiva nel frattempo?
 
Temo di no, ma non credo esista una regola generale, devi sentire il tuo concessionario...
 
C'é qualcuno che può dirmi se i problemi di consegna riguardano solo le versioni GPL?
 
@Mirellico teoricamente le non GPL non hanno ritardi a parte colorazioni particolari che possono metterci un Po' di più.

Comunque per la mia GPL kia oggi mi ha risposto così:
in relazione alla sua comunicazione, desideriamo informarla che non risulta alcun ritardo, ma ben comprenderà che la pianificazione degli interventi è determinata dall’elenco di vetture in attesa della conversione, oltre al tempo “fisico” necessario all’intervento.


In merito alla sua vettura, ci risulta che verrà trasferita alla concessionaria Kia di riferimento entro la metà di Luglio.
 
Indietro
Alto Basso