• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tempistiche immatricolazione e saldo importo

Piccolo update...
Mi hanno appena contattato dalla concessionaria inviandomii via mail il libretto di circolazione. Consegna da Lunedì pomeriggio dato che le targhe arriveranno lunedì mattina
Resto sempre più stranito dall'organizzazione di questa concessionaria, se hai il libretto dovresti avere anche le targhe.
Davvero strano, forse non hanno voglia/tempo di consegnartela domani.
Se hanno il libretto hanno certamente pure la targa fisica che vi è riportata.
Potrebbe essere che utilizzino un'agenzia di pratiche auto con sede in altra città (magari dove è la sede centrale della concessionaria, come è successo nel mio caso) quindi deve consegnarla dipendente o corriere.
 
Piccolo update...
Mi hanno appena contattato dalla concessionaria inviandomii via mail il libretto di circolazione. Consegna da Lunedì pomeriggio dato che le targhe arriveranno lunedì mattina
Resto sempre più stranito dall'organizzazione di questa concessionaria, se hai il libretto dovresti avere anche le targhe.
In effetti di solito libretto e targhe viaggiano insieme: strano
 
E verissimo !ha ragione Ilmat targhe e libretto sono sempre assieme .e strano veramente !!! Solitamente appena si ha il libretto si ha anche le targhe :eek:
 
Le cose sono 2:
1. La copia del libretto è stata fatta dall'agenzia e come dice @Customs il cartaceo con le targhe arriveranno nei prossimi giorni
2. Hanno ricevuto libretto e targhe, mi hanno mandato la copia, ma poichè hanno già venduto ed incassato, per montarle e consegnare il veicolo se la prendono con calma. Effettivamente fermare 15 min un meccanico che potrebbe nello stesso tempo fare un tagliando sono soldi persi per loro!
Vabbè, speriamo almeno che me la diano carica, altrimenti rido! :p
 
Digli che la targa la avviti tu!
Così non monti quegli orrendi portatarga pubblicizzati ...
 
Le cose sono 2:
1. La copia del libretto è stata fatta dall'agenzia e come dice @Customs il cartaceo con le targhe arriveranno nei prossimi giorni
2. Hanno ricevuto libretto e targhe, mi hanno mandato la copia, ma poichè hanno già venduto ed incassato, per montarle e consegnare il veicolo se la prendono con calma. Effettivamente fermare 15 min un meccanico che potrebbe nello stesso tempo fare un tagliando sono soldi persi per loro!
Vabbè, speriamo almeno che me la diano carica, altrimenti rido! :p
Dai allora ti arriva la settimana prossima ?
Post automatically merged:

Si e vero ha ragione Customs non sono per niente belli !!!! 😞
 
Spesso le concessionarie, immatricolano dove l' IPT costa meno. Quindi è probabile si affidino ad agenzie di province attigue più economiche che mandano subito i documenti per posta elettronica e successivamente (magari una volta a settimana) gli originali.
 
ciao a tutti,

ho fatto un po' di giri in almeno 5 concessionarie, forse anche più, tra vari marchi, KIA, Hyundai, Ford, FIAT ecc...

Quello che stavo notando è che pochi chiariscono bene le modalità e le tempistiche di pagamento, tranne un gentilissimo venditore FIAT che è stato molto cortese.

Mi ha lasciato invece perplesso la richiesta di un venditore che invece mi ha specificato che in caso di accettazione dell'offerta avrei dovuto firmare il contratto, lasciare circa 10 % del valore auto come cauzione ed entro una settimana saldare tutto con assegno.

La mia domanda è stata subito... ma se l'auto di mio interesse ha una tempistica di consegna di circa due mesi, perchè mai dovrei saldare subito tutto? Ovviamente si è risentito dicendo che oramai tutti fanno così.

Ma davvero? Io sono secoli che non compro un auto nuova... ma mi sembra un comportamento anomalo.

Capisco la caparra, ma io sapevo che il saldo va fatto entro 5 giorni prima della consegna.

Vostre esperienza?
 
Di recente acquistato per me e gestito altri due acquisti in pronta consegna.
Saldato sempre alla visione dell'auto prima della immatricolazione.
Post automatically merged:

o almeno 2 auto che ho gestito per la mia compagna e suocero... Io invece ho finanziato 😂
Post automatically merged:

Aggiungo, la caparra era più o meno libera, nel senso senza vincoli.
Anticipato 1000 euro per una fiesta da 16000 ad esempio
 
Beh nel tuo caso era pronta consegna... ma sul nuovo con consegne anche di due mesi non la vedo di buon occhio un saldo anticipato.
 
Non ho detto saldo anticipato, saldo alla visione dell'auto prima dell'immatricolazione...
Quindi che siano 2, 5 giorni... 2, 3 mesi la visione dell'auto di verifica sempre quando l'auto è in concessionaria pronta alla immatricolazione
Post automatically merged:

Eventualmente sarebbe più giustificabile la percentuale di caparra dato che si espongono maggiormente nella produzione di una nuova vettura.
 
Ahhh scusa avevo frainteso.

Ok, allora non sono l'unico a pensare che saldarla al momento dell'ordine... è un idiozia.
 
Vediamo se c'è qualche testimonianza di qualcuno che ha saldato su un'auto nuova con consegna a lungo termine... La mia opinione rimane che è assurdo pagare l'auto mesi prima della consegna..
 
Si anche io ho dato un acconto libero e poi il saldo prima dell'immatricolazione ovviamente prima lo visionata
 
Indietro
Alto Basso