• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne tempo che passa tra il saldo della vettura e la consegna

Baudaffi Pasquale

Utente attivo
Registrato
7 Giugno 2017
Messaggi
422
Punteggio reazioni
120
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Salve a tutti amici niromani, per caso qualcuno di voi si ricorda quanto tempo ha aspettato per ritirare la propria niro da quando l'ha pagata?
quanto tempo ci mettono per immatricolare e preparare la vettura all'effettiva consegna?
questo il mio caso: macchina saldata tramite bonifico il 30 maggio, ad oggi nessuna chiamata...
 
Sono matti.
Io non saldo se non si impegnano a consegnare 1/2 gg. dopo.
 
Salve a tutti amici niromani, per caso qualcuno di voi si ricorda quanto tempo ha aspettato per ritirare la propria niro da quando l'ha pagata?
quanto tempo ci mettono per immatricolare e preparare la vettura all'effettiva consegna?
questo il mio caso: macchina saldata tramite bonifico il 30 maggio, ad oggi nessuna chiamata...
Allora chiamali te!
 
Io il saldo lo ho fatto quando ho visto l'auto, immatricolata in 2 giorni
 
Anche io, una volta fatto il bonifico (arrivato sul conto del destinatario), ho atteso un paio dk giorni.
 
Per la mia esperienza che ho sempre avuto con le mie consegne dell'auto e la seguente ,il venditote mi gira tramite email la copia del libretto con relativa targa nuova e i miei dati da controllare poi con copia libretto vado in assicurazione per voltura e nuova assicurazione poi logicamente porto l'assegno e il giorno dopo vado aritirare la vettura .
 
Ok, allora aspetto questa settimana, poi contando che il bonifico l'ho fatto di sabato (30maggio) e il 2 giugno era festa praticamente l'avranno visto il 3 o il 4 quindi la settimana è bella che andata... Vediamo domani se mi chiamano, spero solo che non l'hanno immatricolata senza avvertirmi, ma non credo...
 
Tempi tecnici mtct Roma una settimana
Come detto altrove gli uffici dell'ex Motorizzazione ormai hanno poco a che fare con le immatricolazioni: le agenzie di pratiche auto posseggono fisicamente targhe e libretti vergini, hanno le credenziali per accedere al sito ministeriale e in 5 minuti registrano e stampano il libretto associando la targa.
 
Ok, allora aspetto questa settimana, poi contando che il bonifico l'ho fatto di sabato (30maggio) e il 2 giugno era festa praticamente l'avranno visto il 3 o il 4 quindi la settimana è bella che andata... Vediamo domani se mi chiamano, spero solo che non l'hanno immatricolata senza avvertirmi, ma non credo...
Chiama lunedi in via Nasini chiedi di Annalisa e senti che ti dice,sicuramente saranno pronti ma la tua auto la ridai indietro a loro se si ti manderanno a firmare la cessione nell'agenzia dove si servono per il passaggio .
 
Chiama lunedi in via Nasini chiedi di Annalisa e senti che ti dice,sicuramente saranno pronti ma la tua auto la ridai indietro a loro se si ti manderanno a firmare la cessione nell'agenzia dove si servono per il passaggio .
ok, comunque il venditore di via tiburtina mi ha detto che quando ritirero' la niro ,la mia kia rio che devo dargli in permuta la lascio direttamente alla concessionaria (via tiburtina)
 
Sì, ma a meno che non la rottamino dovrai preventivamente passare in agenzia dove firmare la "minivoltura" della tua a favore del concessionario.
Adesso viene registrata telematicamente in tempo reale; ti è assolutamente utile per manlevarti da tutte le responsabilità (erariali, civili ed eventualmente penali), e spesso le assicurazioni ne richiedono copia (del CdP annotato) per riversare la polizza sulla nuova auto.
 
Quando il concessionario mi ha avvisato che era arrivata l'auto, sono andato a visionarla (dopo 3 mesi di blocco volevo vedere con i miei occhi che fosse reale 😊, dell'allestimento e colore giusti!), ho fatto poi il bonifico, il 1 giugno l'hanno immatricolata, mi hanno mandato libretto e targa e mi sono messo d'accordo per ritirarla il primo giorno in cui potevo. Ho lasciato la mia vecchia auto, andando con la nuova a firmare in agenzia la permuta. Dal saldo al ritiro circa 10 giorni, ma è dipeso dai miei impegni e comunque mi hanno sempre informato telefonicamente.
 
Salve a tutti amici niromani, per caso qualcuno di voi si ricorda quanto tempo ha aspettato per ritirare la propria niro da quando l'ha pagata?
quanto tempo ci mettono per immatricolare e preparare la vettura all'effettiva consegna?
questo il mio caso: macchina saldata tramite bonifico il 30 maggio, ad oggi nessuna chiamata...
Tre giorni se ricordo bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
nel mio caso, 3-4 giorni lavorativi. Tuttavia non conoscendo bene il processo, non so se fisicamente ci siano dei passi che possono essersi "intasati" a causa del lockdown
 
Indietro
Alto Basso