• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne tempo che passa tra il saldo della vettura e la consegna

Sì, ma a meno che non la rottamino dovrai preventivamente passare in agenzia dove firmare la "minivoltura" della tua a favore del concessionario.
Adesso viene registrata telematicamente in tempo reale; ti è assolutamente utile per manlevarti da tutte le responsabilità (erariali, civili ed eventualmente penali), e spesso le assicurazioni ne richiedono copia (del CdP annotato) per riversare la polizza sulla nuova auto.
mi ha contattato il concessionario oggi, devo passare all'auto salone e portargli il certificato di proprieta' della rio , niente agenzie, quindi prima si intestano la macchina che gli do in permuta e poi immatricolano quella nuova
 
mi ha contattato il concessionario oggi, devo passare all'auto salone e portargli il certificato di proprieta' della rio , niente agenzie, quindi prima si intestano la macchina che gli do in permuta e poi immatricolano quella nuova
A me il passaggio l'hanno fatto dopo il ritiro.
 
Le ultime tre automobili che ho acquistato nuove, le hanno immatricolate e targate prima di "dare dentro" il mio usato, cosa avvenuta immediatamente prima del ritiro, passando da una agenzia di pratiche auto.
Però hanno voluto il saldo di quella nuova prima dell'immatricolazione.
 
mi ha contattato il concessionario oggi, devo passare all'auto salone e portargli il certificato di proprieta' della rio , niente agenzie, quindi prima si intestano la macchina che gli do in permuta e poi immatricolano quella nuova
credo che tu debba fare lo stesso percorso che ho fatto io agenzia a meno che in questi 5 mesi facciano venire quello delle pratiche auto in salone.L'importante che tra pochi gg potrai avere tra le mani la tanto agognata niro.
 
mi ha contattato il concessionario oggi, devo passare all'auto salone e portargli il certificato di proprieta' della rio , niente agenzie, quindi prima si intestano la macchina che gli do in permuta e poi immatricolano quella nuova
Però se non firmi dinanzi a chi è autorizzato dal Ministero (una volta il Notaio) ... nisba passaggio.
 
bah, mi ha detto solo che stanno finendo le pratiche su quella nuova , adesso il certificato di proprieta' e' accorpato al libretto ( c'e' un solo documento ) dal 1 giugno per le tutte le nuove immatricolazioni.
 
bah, mi ha detto solo che stanno finendo le pratiche su quella nuova , adesso il certificato di proprieta' e' accorpato al libretto ( c'e' un solo documento ) dal 1 giugno per le tutte le nuove immatricolazioni.
Quindi per intenderci e tutto assieme al libretto ?un unico foglio ?
 
Yesssss era ora
 
Quindi per intenderci e tutto assieme al libretto ?un unico foglio ?
La mia immatricolata il 1 giugno: c'è solo un foglio del libretto, in fondo al quale sulla destra sono riportate tre righe relative al PRA, tra cui numero progressivo e data.
 
È già da tempo che il cdp non viene più dato, se richiesto lo inviano per via telematica
 
Io ho saldato l'auto di sabato con assegno, il mercoledì successivo era immatricolata ed il giovedì l'ho ritirata, il passaggio di quella vecchia l'ho firmato al momento del ritiro di quella nuova.
 
Bah, io domani devo andare in concessionaria a portargli il certificato di proprietà della rio per fare il passaggio, ma la niro mica la ritiro.. Non ho nemmeno la targa ancora..
 
Se hanno immatricolato già dovrebbero dartela senza problemi la targa
 
Indietro
Alto Basso