• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Tendalino fastidioso

niromane

Utente famoso
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
3.722
Punteggio reazioni
2.539
Provincia
MI
Kia
[altro]
Anno
2021
Qualcuno ha il tendalino che fa rumore sia avvolto che disteso?
Intendo dire quando c'è il fondo sconnesso, buche, pavé...
Come avete risolto?
 
Nella mia Niro i rumori su fondo sconnesso erano per lo più dovuti alla plastica del rivestimento del portellone.
Ho messo degli spessori ritagliati da un pannello di spugna fonoassorbente e sono stati sufficienti.
Il tendalino fa rumore solo quando la Niro "salta" :rolleyes:
 
C
Nella mia Niro i rumori su fondo sconnesso erano per lo più dovuti alla plastica del rivestimento del portellone.
Ho messo degli spessori ritagliati da un pannello di spugna fonoassorbente e sono stati sufficienti.
Il tendalino fa rumore solo quando la Niro "salta" :rolleyes:
Ci posti qualche foto?
 
Però alla fine conta il risultato
 
I rumori su fondo sconnesso/dissestato non erano spariti del tutto e allora ho tolto quello schifo di spessori dei quali scrivevo prima e mi sono messo con un po' più di impegno a trovare cosa c'era da sistemare.
Alla fine, erano da regolare i fondo corsa del portellone. Sono riuscito a trovare la giusta regolazione, quel tanto che basta per tenere il portellone chiuso bene ma con i fondo corsa che vengono un po' compressi e per questo spingono evitando le vibrazioni.
Il tendalino non fa rumore.
 
A me fa ancora rumore e la cosa mi snerva e non poco...al prossimo tagliando martellerò il capo officina :D:D:D
 
Io lo tengo sempre avvolto dato che i vetri sono oscurati e mi facilita il carico delle borse della spesa.
 
Io lo tengo sempre avvolto dato che i vetri sono oscurati e mi facilita il carico delle borse della spesa.
Ma io credo che il rumore provenga dalle giunture in prossimità dei sediolini, quindi avvolto o steso non dovrebbe fare differenza.
 
Ma io credo che il rumore provenga dalle giunture in prossimità dei sediolini, quindi avvolto o steso non dovrebbe fare differenza.

Concordo! continuo a sentire anche io un rumore provenire al posteriore destro intero che non capisco da cos aderivi! sembra o il tendalino o i sedili o non saprei cosa! @pippofiori quando pensi di portarla in officina?
 
Concordo! continuo a sentire anche io un rumore provenire al posteriore destro intero che non capisco da cos aderivi! sembra o il tendalino o i sedili o non saprei cosa! @pippofiori quando pensi di portarla in officina?
Se non succede nulla, in occasione del 2° tagliando ad aprile.
 
Concordo! continuo a sentire anche io un rumore provenire al posteriore destro intero che non capisco da cos aderivi! sembra o il tendalino o i sedili o non saprei cosa! @pippofiori quando pensi di portarla in officina?
A me faceva rumore l'attacco in metallo delle cinture posteriori che sbatteva sul fianchetto in plastica. Poi ho scoperto un incavo che serve per bloccare appunto il gancio.
 
A me faceva rumore l'attacco in metallo delle cinture posteriori che sbatteva sul fianchetto in plastica. Poi ho scoperto un incavo che serve per bloccare appunto il gancio.
Purtroppo non è quello il problema
 
Indietro
Alto Basso