• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Tergicristalli automatici

Registrato
2 Novembre 2019
Messaggi
25
Punteggio reazioni
2
Provincia
TV
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ciao a tutti. sulla mia proceed GT ho impostato i tergicristalli automatici anteriori (non capisco perchè il posteriore non abbia questa possibilità), ed ho notato una cosa strana. Se accendo l'auto e sta piovendo il selettore essendo su auto dovrebbe subito far partire i tergi invece partono solo se gli do io l'imput selezionando la velocità 1. Poi funzionano correttamente. A voi è successo?
 
No, mai successo, ma probabilmente se ti mettessi in movimento funzionerebbero anche senza il tocco.Altra cosa , magari prova a selezionare una sensibilità maggiore.

Nella maggiorparte delle auto l'automatico per il tergi posteriore non esiste, probabilmente dovuto al fatto che la direzione di marcia dell'auto forse non si presta bene ad un sensore nel lunotto e comunque francamente non ne ho mai sentito la reale mancanza dietro.
 
No, mai successo, ma probabilmente se ti mettessi in movimento funzionerebbero anche senza il tocco.Altra cosa , magari prova a selezionare una sensibilità maggiore.

Nella maggiorparte delle auto l'automatico per il tergi posteriore non esiste, probabilmente dovuto al fatto che la direzione di marcia dell'auto forse non si presta bene ad un sensore nel lunotto e comunque francamente non ne ho mai sentito la reale mancanza dietro.
Da dove posso impostare una sensibilità maggiore?
 
quella della sensibilità maggiore mi è nuova...sono curioso anche io.
A me comunque succede che partano a velocità smodata sia con auto ferma che in movimento anche solo se c'è dell'umidità stagnante sul paraprezza, tipica di questo periodo...a me ci vorrebbe meno sensibilità..ahahaha
 
levettina subito li di fianco al pulsante che giri per azionare i tergi, con barre bianche che indicano la sensibilità
 
quella non è la sensibilità ma l'intervallo di funzionamento quando il funzionamento non in automatico è a intermittenza...cioè in pos 1 se non sbaglio
 
Allora sono stato forviato da due cose:
1)La mitsubishi era esattamente così , ma regolava la sensibilità del sensore pioggia
2)Ho visto che le tacche variavano anche in "auto" e quindi ho pensato che servisse anche per questa modalità.
Ho frainteso allora

Però diciamolo ma cosa serve l'intermittenzza quando puoi avere un sensore pioggia e regolare la sensibilità.....
 
sul manuale che dice? magari ho avuto una svista io dal momento che non ho mai avuto auto con sensore pioggia...e il funzionamento descritto da me è solo per tergi standard....
 
no, allora nella nostra auto la funzione intermittenza non esiste. la leva del tergicristallo nella posizione 1 attiva la funziona automatico con relativo sensore di pioggia. questa funzione può comunque essere regolata agendo sulla ghiera di regolazione dell'intensità. ma comunque NON è una funzione ad intermittenza fissa.
 
upload_2019-11-12_12-7-53.png
 
quindi ricapitolando non c'è la regolazione della sensibilità ma dell'intermittenza.... l'automatico agisce sia ad intermittenza (regolazione a mano) che continuo con 2 velocità. ok
 
Secondo me fabio89 intendeva dire, ora non ho con me la proceed, che l'intermittenza da noi non c'è si parte subito con il simbolo AUTO per cui nel nostro modello è 0,AUTO,1,2. Quindi avevo ragione dicendo che la barra regola la soglia di intervento del sensore pioggia.
 
boh, l'estratto del manuale è chiaro... B: durata intermittenza ...se mai ci fosse la regolazione sensibilità mi piacerebbe metterla a zero certe volte :hungry: mantendo però i tergi in auto
 
il fatto è che quel manuale comprende l'intermittenza , e non SENZA intermittenza.
 
Indietro
Alto Basso