• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico test drive ok Ma....

Peppone

Utente
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
36
Punteggio reazioni
2
Provincia
SR
Kia
Niro
Anno
2017
Salve, oggi ho provato la Niro, è meravigliosa, scattante, bella, comoda e silenziosa, solo che mi è sorto un dubbio; in famiglia siamo in 5, 2 adulti e 3 bambini di 4, 6, ed 8 anni, secondo voi, c'è spazio per tutti in questa macchina? ho provato pure la CHR, non è malccio, e considerando che i freni si usano molto meno che nella Niro ed il Cambio non ha bisogno di molta manutenzione, che mi consigliate tra le due. io sono un po confuso. Vi ringrazio Anticipatamente
 
Salve, oggi ho provato la Niro, è meravigliosa, scattante, bella, comoda e silenziosa, solo che mi è sorto un dubbio; in famiglia siamo in 5, 2 adulti e 3 bambini di 4, 6, ed 8 anni, secondo voi, c'è spazio per tutti in questa macchina? ho provato pure la CHR, non è malccio, e considerando che i freni si usano molto meno che nella Niro ed il Cambio non ha bisogno di molta manutenzione, che mi consigliate tra le due. io sono un po confuso. Vi ringrazio Anticipatamente
perché nella Niro cosa cambia rispetto alla frenata della Chr? ma poi scusa se hai dubbi sullo spazio per la tua famiglia sulla niro te ne servono 2 di chr per portare a spasso tutti e 5 :D:D:D:D:D;););););)
 
con la CHR il discesa ho usato il freno motore, con la Niro dovevo schiacciare il freno, con la toy anche in salita c'era la batteria che mi aiutava e contemporaneamente veniva caricata "dall'alternatore", con la Niro finita la batteria andava tutto in termico. vedi perché son confuso?
 
con la Niro hai comunque un cambio DCT, per avere freno motore sposti la leva in sport ed usi il sequenziale, stessa cosa per avere più "brio" in salita. Con la modalità sport utilizzi tutti e 141 i cavalli.
 
si hai ragione, non ci avevo pensato
 
con la CHR il discesa ho usato il freno motore, con la Niro dovevo schiacciare il freno, con la toy anche in salita c'era la batteria che mi aiutava e contemporaneamente veniva caricata "dall'alternatore", con la Niro finita la batteria andava tutto in termico. vedi perché son confuso?
Tutte cose che fai anche con la Niro mettendo il cambio in s. L'unico dubbio lo avrei x il bagagliaio, ma vale x entrambe.
 
la Niro finite le batterie non ti aiuta più, devi aspettare che si carichino, non ha un alternatore che carichi ed un motore che le sfrutti, prima le carica e poi le consuma
 
ma non è vero! con il cambio in S il motore elettrico aiuta il motore termico E contemporaneamente ricarica la batteria!
ovvio che il consumo sarà più alto, ma nel frattempo ricarichi
 
nella niro il motore elettrico funge da alternatore, se viene usato per la propulsione, non puo essere usato per la carica, tranne che non vi sai un alternatore che pensi a caricarle, e neanche in conce ne sono a conoscenza
 
E allora dopo tutte queste deduzioni io non ci penserei due volte andrei subito in Toyota ad acquistare la splendida c-hr.Levami solo una curiosita' hai provato a far sedere dietro alla c-hr tua moglie o i tuoi figli o ti ci sei seduto tu ,spero di si. Se non l'hai fatto fallo e dopo torniamo a parlarne per chiudere il discorso ti metto questa foto vediamo se la c-hr riesce a fare di meglio. Io le ho provate entrambi e ti faccio una confidenza visti i trascorsi con kia non proprio edificanti parlo delle concessionarie all'epoca che avevo i sorento avevo giurato a me stesso di non comprare più kia ma di fronte alla scelta non ci ho pensato due volte quando mi moglie che non soffre di claustrofobia dopo 10 minuti mi ha detto ferma sta macchina riferito alla c-hr perché voglio scendere dietro sembra di stare in una caverna mi manca l'aria.
 

Allegati

  • IMG_3057.JPG
    IMG_3057.JPG
    137,7 KB · Visite: 526
in famiglia siamo in 5, 2 adulti e 3 bambini di 4, 6, ed 8 anni, secondo voi, c'è spazio per tutti in questa macchina? ho provato pure la CHR
Avendo scelto la Niro come macchina pricipale anche familiare e avendo preso la CHR in considerazione (poi scartata rapidamente), secondo me l'abitacolo della Niro e' piu' comodo, luminoso e abitabile della CHR. Il portabagliaio non e' enorme ma la stessa cosa si applica alla CHR. Se vuoi qualcosa di piu' generoso in termini di carico devi proprio cambiare dimensione di vettura.
 
Si mia moglie l'ha provata, ed effettivamente mi ha confermato che dietro non si vedeva nullacome bagagliaio la niro è buona e mi basterebbe, ma il cambio un po mi impaurisce, ed il fatto che finita la batterie il motore elettrico venga utilizzato per ricaricare la stessa senza dare nessun contributo alla propulsione un po mi infastidisce
E allora dopo tutte queste deduzioni io non ci penserei due volte andrei subito in Toyota ad acquistare la splendida c-hr.Levami solo una curiosita' hai provato a far sedere dietro alla c-hr tua moglie o i tuoi figli o ti ci sei seduto tu ,spero di si. Se non l'hai fatto fallo e dopo torniamo a parlarne per chiudere il discorso ti metto questa foto vediamo se la c-hr riesce a fare di meglio. Io le ho provate entrambi e ti faccio una confidenza visti i trascorsi con kia non proprio edificanti parlo delle concessionarie all'epoca che avevo i sorento avevo giurato a me stesso di non comprare più kia ma di fronte alla scelta non ci ho pensato due volte quando mi moglie che non soffre di claustrofobia dopo 10 minuti mi ha detto ferma sta macchina riferito alla c-hr perché voglio scendere dietro sembra di stare in una caverna mi manca l'aria.
bel risultato. ma vai solo in discesa? Scherzo, complimenti.
 
Una giornata passata a Campo Imperatore al ritorno strada statale batteria stracarica questo e' il risultato ritornato in autostrada sono arrivato a fare diversi km anche a 130kmh in elettrico e io sono un tipo che non bada alla guida risparmiosa, ma visto che nel forum ci sono amici che sono ultra attenti al tipo di guida riuscendo a ottenere ottime performance stavo rosicando e ho voluto provarci.Vai ad acquistare senza pensarci ancora la Niro in Kia sono riusciti a tirar fuori un ottimo prodotto che lascera' il segno. Stasera ne ho avuto ulteriore conferma 4 auto davanti a me si sono tamponate il sistema AEB mi ha avvisato ho frenato e siccome quello che veniva dietro stava per venirmi addosso ho scartato sulla destra e mi sono salvato lui invece ha tamponato la macchina che io ero riuscito a non tamponare.Giorno dopo giorno mi appassiona sempre più guidarla e devo dire che tra le tante auto avute questo e stato l'acquisto più azzeccato.
 
Ultima modifica:
e cmq è proprio il cambio DCT che fa la differenza, il cambio toyota può essere efficientissimo quanto volete ma non si può sentire specie in autostrada oppure con la macchina a pieno carico con i giri motore che impazziscono... ma come si dice de gustibus... ero andato a provare la chr ma dopo averla solamente vista bene in concessionaria non ho neanche voluto fare il test drive.... praticamente è una macchina da 18enne spazio zero
 
Indietro
Alto Basso