• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico test drive ok Ma....

Francamente, di salita quest'anno ne ho fatta parecchia, ma mai mi sono trovato a zero di batteria. Solo se sfrutti a fondo il motore con cambio in Sport (che combina le due propulsioni) ti puoi trovare a zero. Io, anche carico, le ho quasi sempre fatte in D con il termico che caricava anche. Toyota ha un powertrain super collaudato, ma il pseudo cambio non mi piace, mi sembra di guidare uno scooter. Con il DCT mi sembra più "macchina" e, anche se non è così collaudato, i 7 anni di garanzia sono un plus notevole. Reputo Toyota imbattibile sui percorsi cittadini, ma fuori città il sistema Niro è più performante. Sorvolo sui posti posteriori, su C-HR sono proprio una prigione! Bagagliaio Niro sufficientemente capiente (ed arrivo da una VW Passat che di bagagliaio ne ha!) e la conformazione meno obliqua (rispetto a C-HR) del lunotto permette di caricare oggetti anche un po' più ingombranti in altezza (ci ho caricato un tavolo montato da 170x75!). Poi .... i gusti sono gusti, e su questo non si discute!;) P.S. la ripresa da fermo con cambio in Sport è una libidine (considerato il tipo di auto, che non è una Ferrari!!!):D
 
nella niro il motore elettrico funge da alternatore, se viene usato per la propulsione, non puo essere usato per la carica, tranne che non vi sai un alternatore che pensi a caricarle, e neanche in conce ne sono a conoscenza
probabilmente anche il concessionario non ha mai provato a guardare i flussi di energia mentre il cambio è in sport in salita.......
 
Signori vi ringrazio,Ma sapreste dirmi che manutenzione richiede il cambio? Se si consuma una delle frizioni chi la paga: la garanzia o il proprietario?
 
il cambio prevede una sostituzione del lubrificante a 60000 km se non ricordo male.
 
nella niro il motore elettrico funge da alternatore, se viene usato per la propulsione, non puo essere usato per la carica, tranne che non vi sai un alternatore che pensi a caricarle, e neanche in conce ne sono a conoscenza

Ma non è vero!!!!
Il motore elettrico funge anche da alternatore per la ricarica della batteria. La quale però può essere ricaricata anche da un'altro dispositivo, chiamato HSG (Hybrid Starter Generator), che viene azionato dal motore termico, e che alimenta la batteria in diverse situazioni, gestite dall'elettronica, ossia: a veicolo fermo, a veicolo in moto con motore termico o con motore elettrico, in fase di accelerazione o decelerazione.
Che non conosca il funzionamento dell'ibrido Kia un cliente può starci, che non lo conosca un venditore lascia perplessi..
 
Meno a male che vanno a fare i corsi comunque bando alle chiacchiere @Peppone vai a comprare la niro oggi mentre ero fermo ad aspettare mia moglie si e fermata una niro style bianca taxi con i cerchi da 16 gli ho fatto cenno di fermarsi e abbiamo scambiato due chiacchiere col tassista.La niro e stata immatricolata a novembre 2016 ad oggi a percorso 36000km tutti per Roma e aggiornamenti a parte non gli ha dato un problema nemmeno il sedile autista e rovinato piu del dovuto gli ho consigliato di usare un prodotto per pulire i sedili e dare un ammorbidita alla pelle. Ho trovato una persona molto soddisfatto della niro e senza rimpianti per aver abbandonato la prius con il quale ha fatto 210000km.
 
il cambio prevede una sostituzione del lubrificante a 60000 km se non ricordo male.
Oggi ho provato la Niro e il venditore parlando del cambio mi ha detto che non prevede sostituzione dell'olio mah!!!
 
Guarda, mia moglie ora è a Valencia, perché lei è di li, ha fatto un preventivo per la Niro modello base . Tra il suo e il mio ci sono 3000€ di differenza, però in realtà sono di più perché nel suo non è considerato l'usato. Quindi anche dovendo un domani ritargare la macchina, mi conviene molto di più prenderla la.
 
Guarda, mia moglie ora è a Valencia, perché lei è di li, ha fatto un preventivo per la Niro modello base . Tra il suo e il mio ci sono 3000€ di differenza, però in realtà sono di più perché nel suo non è considerato l'usato. Quindi anche dovendo un domani ritargare la macchina, mi conviene molto di più prenderla la.
Gli allestimenti esteri non sono come quelli italiani in ogni caso quel venditore che ti ha detto quella cosa è molto pericoloso :D:D
 
Il concessionario non sbaglia del tutto infatti il manuale manutenzione dice che il fluido DCT va ispezionato ogni 60.000 km, non parla di sostituzione però nel manuale è anche specificato che in condizioni di uso gravoso va cambiato ogni 120.000 km
 
Bè così èun altro discorso, per i km che faccio io , quando èora di cambiare l'olio , è ora di cambiare auto :)
 
con la CHR il discesa ho usato il freno motore, con la Niro dovevo schiacciare il freno, con la toy anche in salita c'era la batteria che mi aiutava e contemporaneamente veniva caricata "dall'alternatore", con la Niro finita la batteria andava tutto in termico. vedi perché son confuso?

Secondo me non hai capito bene come funziona la Niro : oltre che ad essere ricaricata in frenata la Niro possiede due motori elettrici. Uno per la trazione, l'altro è un motore - generatore che viene impiegato per l'avviamento del termico e che ricarica la batteria di trazione con il termico acceso quando la centralina lo ritiene opportuno. Riguardo a comodità la Niro supera la Chr senza dubbio, sono salito su entrambi e non c'è storia,Kia tutta la vita. Per lo stile di guida sta a te, io preferisco di gran lunga il dct che fa girare il motore come una auto normale e mi da la possibilità di inserire le marce a mano. Il motore da scooter del Chr non si può sentire...

Qui hai un video Kia che spiega bene quali sono i componenti del sistema ibrido :

 
Sai che non sapevo che avesse un simulatore di suono x i pedoni. Non me ne sono accorto ieri quando l'ho provata, quando entra in funzione?
Gli allestimenti esteri non sono come quelli italiani in ogni caso quel venditore che ti ha detto quella cosa è molto pericoloso :D:D
Ho controllato e le versioni si eguagliano abbastanza almeno per quella del preventivo che abbiamo fatto, la urban qui e concept la
 
Sai che non sapevo che avesse un simulatore di suono x i pedoni. Non me ne sono accorto ieri quando l'ho provata, quando entra in funzione?
Ho controllato e le versioni si eguagliano abbastanza almeno per quella del preventivo che abbiamo fatto, la urban qui e concept la
Infatti non ce l'ha o meglio, c'è ma nessuno lo ha mai sentito. La plug-in invece lo ha ben udibile, c'è anche un video con il suo suono postato da un possessore di phev
 
Indietro
Alto Basso