• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Tetto apribile - Problemi

A me è successo che ad un certo punto non si chiudeva più, sforzava e si riapriva da solo, l'ho portata in concessionaria e mi hanno detto che bastava pulire le guide. Intervento ovviamente non in garanzia...
 
Ciao
ieri il mio tetto apribile ha fatto un bel "crac crac" e si è bloccato a circa 2 cm dalla chiusura.
responso del concessionario: Bisogna smontare mezzo interno per arrivare a vedere cosa si è rotto, ordinare il pezzo e rimontare. Blocco mezzo? impreventivabile.
Sono l'unico a cui è successo?
consigli?
grazie

Ciao Anche ha me il tetto non si chiudeva più,dopo tanti tentativi si è chiuso ( con spintarella ).
Come al solito vai dal meccanico il problema non si manifesta,insisto per un controllo con lubrificazione guide.
Ora vediamo come va!!
 
Brutta storia...! Sei il primo caso che leggo con questo problema..

pure io ho problemi al tetto si sentono strani rumori specialmente quando si chiude,alcune volte non si chiude e torna indietro nella posizione aperta.
Problema riferito al service kia,auto portata al carrozziere kia per verifica,con responso di avvenuta calibrazione,lubrificazione Etc.
Ma problematica che si ripete dopo poco, da riportare in kia e stavolta mi devono risolvere la grana visto che c'è una garanzia.
 
anche a me continua a funzionare malissimo
 
Buongiorno a tutti, mi sono da poco iscritto , volevo chiedere una informazione, ho acquistato da poco una KIA Carens 1.7 del 2014 con 116.000 km, tenuta molto bene perfetta in ogni dettaglio. Non riesco pero a capire il funzionamento del tetto panoramico. La chiusura del vetro avviene correttamente , ma se provo a chiudere la tendina interna parasole il tettuccio esterno si apre di qualche centrimetro ... Come può essere? Morale non riesco a chiudere contemporanemente il tettuccio panoramico ed la tendina interna parasole.. E possibile fare un reset???? Grazie mille a chi mi potrà aiutare.
 
Sono riuscito a fare il reset come da manuale.. con ottimi risultati , ora mi ritrovo sia il parasole che il tetto panoramico completamente chiusi.... ora però mi non riesco far funzionare i tasti del parasole che sembrano disattivi.... appena ho novità posto...
 
Indietro
Alto Basso