• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Tetto panoramico: di che tipo è?

massimo_1972

Neoiscritto
Registrato
21 Febbraio 2023
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
AV
Kia
Sportage
Anno
2023
Ragazzi il tetto panoramico della Gt line plus, come e' fatto?
Mi spiego: non ne ho ancora visto uno, volevo sapere: è un tetto fisso panoramico? È un tetto apribile?
Chi lo ha mi può dare un feedback?
Grazie
 
Ragazzi il tetto panoramico della Gt line plus, come e' fatto?
Mi spiego: non ne ho ancora visto uno, volevo sapere: è un tetto fisso panoramico? È un tetto apribile?
Chi lo ha mi può dare un feedback?
Grazie
Il tetto panoramico è stupendo, ovviamente "ma non scontato" apribile in due maniere, ovvero a compasso o completamente aperto per circa la metà del tetto stesso e quando si parcheggia magari sotto il sole c'è la tendina che si può chiudere "sempre elettricamente" per evitare che appunto il sole scaldi troppo....nelle mie ultime 4 auto ho sempre avuto il tetto panoramico, per me bello e indispensabile....
 
Il tetto panoramico è stupendo, ovviamente "ma non scontato" apribile in due maniere, ovvero a compasso o completamente aperto per circa la metà del tetto stesso e quando si parcheggia magari sotto il sole c'è la tendina che si può chiudere "sempre elettricamente" per evitare che appunto il sole scaldi troppo....nelle mie ultime 4 auto ho sempre avuto il tetto panoramico, per me bello e indispensabile....
Grazie ad entrambi per le risposte! 😊
 
Si spettacolo, io sulla kuga lo avevo lasciato aperto un paio di volte per sbaglio
 
Scusate ma secondo voi è normale che stamattina ho preso l'auto verso mezzogiorno, col bel tempo ( siamo a fine marzo).

Apro il tettuccio, poi faccio 2 km e mi fermo.....ma il tettuccio non si è più chiuso :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Sono dovuto restare in auto....

Tornato a casa metto l'auto nel box, bestemmiando e convinto di dover ingrassare le guide dopo pranzo (lo avevo già fatto 2 settne fa).

Quando riscendo nel box, dopo qualche ora il tettuccio x magia si chiude tranquillamente.

Ora la mia domanda è:

Ma oltre all'acqua e sporcizia che possono inibire la chiusura/apertura. pensate che con la macchina esposta al sole il sistema di apertura possa andare in protezione e magari apre ma poi non chiude???

Questa falla del tettuccio sulla Sportage mi sta facendo preoccupare....

Mica quando decidi di aprirlo puoi stare con pensiero " E se non dovesse chiudersi?? Dove lascio poi l'auto!!"

Boh, datemi consigli perchè sto proprio rotto di scatole
 
Essere avvisati per distrazione è già buona cosa ma mi aspettavo che si chiudesse con la centralizzata, oggi ne ho visto uno aperto dall'alto, guido autobus :), ed è davvero bello
 
Ma sulla mia per adesso non ho problemi, prova a pulire bene le guide con prodotti lubrificanti ,prova a farlo scorrere più volte.
Magari si è sporcata una guuda non permettendo al tettuccio di rinchiudersi.
 
Sto leggendo tanto da più forum e ti assicuro che il tetto panoramico su quella macchina è un problema bello grande 🤦🏼‍♂️. Aspetta e vedrai
 
Sto leggendo tanto da più forum e ti assicuro che il tetto panoramico su quella macchina è un problema bello grande 🤦🏼‍♂️. Aspetta e vedra speriamo di no
Caspita speriamo di No 🥵
 
Io ho la sportage da 1 mese e me ne sono già pentito.
Se davvero il tetto fra 1 anni da noie la cambio al volo 😃…manco fosse na Ferrari
 
Speriamo di no, per ora dopo 5 mesi tutto ok! Ed io lo apro parecchio!
 
Ti auguro di non averne.
Ti consiglio di non aprirlo dopo che è piovuto, o dopo averla lavata e di ingrassare le guide ogni tanto.
La mia è 2018 quindi usata, ma di fatto pochi km…
Boh non so che dirti, ma se avere un tetto panoramico vuol dire tutte ste noie 1000 volte senza 😃
 
Indietro
Alto Basso