• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Tetto panoramico: di che tipo è?

Credimi ho avuto quattro Sportage prima di queste tutte con tetto apribile, mai avuto problemi .
Poi per carita tutto può succedere.
 
Ti auguro di non averne.
Ti consiglio di non aprirlo dopo che è piovuto, o dopo averla lavata e di ingrassare le guide ogni tanto.
La mia è 2018 quindi usata, ma di fatto pochi km…
Boh non so che dirti, ma se avere un tetto panoramico vuol dire tutte ste noie 1000 volte senza 😃
Caro @maranto infatti , se voglio vedere il cielo mi fermo , scendo e lo guardo. Ma per me avere il tetto di plastica con la menata della grandine improvvisa , no grazie. Tutta la vita lamiera metallica.
 
non e' che magari sia integrato con blocco finestrini?
cioe' se blocchi finestrini agisca anche sul tettuccio?
io per ora mai avuto problemi, ho l' auto da 9 mesi e lo uso spesso

fai un salto in concessionaria e chiedi, non e' bello stare con patema d' animo, oggi si chiudera' o meno?....
 
io ce l'ho da agosto 2022 e mai avuto problemi.
 
lo uso spesso e per ora nessun problema.
 
l'ho avuto sulla precedente sportage e l'ho su questa... mai avuto problemi prima e finora nessun problema sulla nuova
 
Dico una ovvietà ma... non è che si è tentato di azionarlo con portiera aperta? perchè non si muove se la portiera è aperta.
Inoltre almeno nel manuale della mia che non è una Sportage, ma penso si comporti allo stesso modo, leggo: "
Il tetto apribile puq essere utilizzato solo quando l'interruttore di accensione o il pulsante di ENGINE START/STOP (Avviamento/arresto motore) è in posizione ON o START. Il tettuccio puq essere azionato percirca 3 minuti (per 5 porte, Wagon, Shooting brake) o 10 minuti (perCUV) dopo che l'interruttore d'accensione o il pulsante ENGINESTART/STOP (Avviamento/arrestomotore) g nella posizione ACC oLOCK/OFF. Tuttavia, se la porta anteriore g aperta, il tetto apribile non può essere azionato nemmenodurante il periodo di 3 minuti (per 5porte, Wagon, Shooting brake) o 10minuti (per CUV).

Magari si trovava in una di queste condizioni.... per quello non si è aperto.
Non so , eh.... ma dopo un mese è strano oltretutto se non si verifica costantemente.
 
Indietro
Alto Basso