• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Ticchettio motore a 3500 giri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Corradosalvo

Utente attivo
Registrato
1 Agosto 2020
Messaggi
60
Punteggio reazioni
26
Provincia
VA
Kia
ProCeed
Anno
2020
Scusate ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno come me che possiede una prooceed Gt ,quando e in modalità sport intorno hai 3500 giri in su, sente come un tichettio forte provenire dal motore, a me il conce mi ha detto che per la gt è una cosa normale,anche la vostra è così? Grazie
 
direi che non è normale... descrivi meglio il ticchettio

...ormai per kia sta diventando un pò tutto normale.
pensa che mi porto avanti da un anno un cigolio all sospensioni anteriori, a detta loro è "normale" in quanto assetto PRO.
scemo io a non saperlo in quanto costando di più era incluso pure pure l'optional "cigolio"
 
Ciao Jumbo, per quanto riguarda il tichettio al motore e come se le valvole picchiassero contro la testa del motore ,per quanto riguarda il tuo problema anche io ho il tettuccio,ma io ho avuto un problema con il cielo del tetto che scricchiolava ora risolto.
 
Ciao Jumbo, per quanto riguarda il tichettio al motore e come se le valvole picchiassero contro la testa del motore ,per quanto riguarda il tuo problema anche io ho il tettuccio,ma io ho avuto un problema con il cielo del tetto che scricchiolava ora risolto.

...per fortuna non ho problemi di cielo :) ...solo un cigolio alla sospensioni anteriori che per forntuna a vetri chiusi non si sente ...d'estate che i finestrini abbassati è un altro discorso.

per il tuo ticchettio non vorrei fosse duvuto all'auto nuova, quindi ancora i rodaggio. quanti km hai?
lo fa solo a 3500 giri? hai notato differenze tra sport e normal?
 
Ciao Jumbo, il tichettio lo fa solo in sport sopra i 3200 giri ,di km ne o 2700,sentendo il conc mi ha detto che altri possessori di Gt gli hanno segnalato la stessa cosa,ma per la conc è una cosa normale. Aspetterò il 1 tagliando e vedrò come si evolverà la cosa.
 
Ciao Jumbo, il tichettio lo fa solo in sport sopra i 3200 giri ,di km ne o 2700,sentendo il conc mi ha detto che altri possessori di Gt gli hanno segnalato la stessa cosa,ma per la conc è una cosa normale. Aspetterò il 1 tagliando e vedrò come si evolverà la cosa.

attenzione... se lo fa solo in sport potrebbe essere non il motore, ma il generatore di rombosità (una sorta di cassa che emette vibrazioni) che si trova sotto il parabrezza (vano motore) ad una spanna circa dal cruscotto ...molti utenti su altri forum lamentavano rotture e rumori molesti

cmq fino a 5000 km non la tirare che è meglio
 
Grazie per avermi messo la pulce nel orecchio, seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda lo scannare anche se qualche volta lo già fatto 🤪.
 
Grazie per avermi messo la pulce nel orecchio, seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda lo scannare anche se qualche volta lo già fatto 🤪.

comunque l'archibugio si chiama ESG ... e c'è una discussione specifica se ti vuoi fare un'idea

GT - GENERATORE DI ROMBOSITA'
 
@Corradosalvo, come consiglia @Jumbo, stacca il filo del "generatore di rombosità" e vedi se il rumore rimane.
 
Ciao, appena possibile lo faro,e vi farò sapere grazie .🤞🤗
 
Ciao ragazzi, ho staccato il connettore e il tichettio è sparito e la macchina è diventata anche molto più silenziosa( sembra quasi la 140 cv).Non so,mi sa che ritornerò come prima e mi terrò il tichettio.....😟
 
Ultima modifica di un moderatore:
Fa ridere quell’aggeggio per amplificare il rumore...probabilmente ha qualcosa che non va. Il concessionario ti dice che è normale, io invece ci ripasserei dicendo che staccandolo il rumore non c’è e quindi è quel coso che ha qualcosa.
 
Ciao Fabio, secondo me funziona benissimo anche perché ho visto dei video su YouTube di prooceed gt e Hyundai con lo stesso motore e fanno lo stesso rumore (tichettio). Scollegandolo ho si risolto il problema del tichettio, ma così facendo ho reso la macchina più silenziosa (nel abitacolo) e questa cosa mi dispiace un po'.
 
Quindi alla fine è normale il ticchettio? Io, abituato alla silenziosità della Niro, lo terrei staccato 😂 ovviamente alla tua auto, la diminuzione della suono del motore toglie un po’ di carattere...per cui effettivamente non posso darti torto. Quindi se sei certo che questo ticchettio sia dato da questo dispositivo, allora dovrai trovare il compromesso. Io purtroppo non ho mai avuto occasione di provarla, quindi non so di preciso quanto questo ticchettio sia invadente o meno 😃
 
Non capisco il ticchettio. Chi ha realizzato il sistema, che idea ha del rumore che dovrebbe produrre un motore quando non è "soffocato"? :nonso:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso