• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Tipologia Lampade Stonic

the_joker

Neoiscritto
Registrato
30 Giugno 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2018
Salve,

apro questo treed per avere maggiori informazioni circa le lampade in dotazione alla Kia stonic 1.400 gpl.

Da manuale non riesco a capire i modelli delle lampade per anabbaglianti-abbaglianti- fendinebbia

Potete aiutarmi?

grazie.
 
Posso dirti che io sulla Stonic 1.0 TGDI allestimento Style monta:
- anabbaglianti/abbaglianti: lampada HB3 (una sola lampada per le due funzioni)
- fendinebbia: lampada HB4

L'allestimento Energy ha in più le "lampade di svolta" che dovrebbero essere delle H7.
 
grazie Lamberto,

la mia è la seguente 1.4 MPI ECO GPL 97 CV 6MT style
 
Ti suggerisco di seguire quest'altra discussione... https://www.kiaclub.it/threads/anabbaglianti-a-led-kia-stonic.9092/page-24

dove trovi maggiori indicazioni. Io non sono molto avvezzo alle lampade led.
Post automatically merged:

Piuttosto ti segnalo che se vuoi mettere le luci a led negli anabbagianti/abbaglianti, ti conviene poi cambiare anche le luci di posizione cercando un modello P21/5W con luce bianca oppure l'equivalente a led che però deve avere la doppia funzione considerato che la P21/5W alogena ha il doppio filamento per via che a seconda che sia in "luci diurne" o "luci di posizione" cambia potenza di illuminazione.
 
Ultima modifica:
Per le p21w5 ti posso dare una dritta io...prendi le Osram sono le migliori in assoluto che ho provato e una delle poche che ha la doppia funzione diurna e posizione con anabbaglianti accesi In pratica in diurna accende tutti e nove i led, mentre in combinata agli anabbaglianti ne accende solo 3 abbassando cosi la luminosita prevista appunto dalla lampadina alogena originale
Screenshot_20200116-235847.jpg
. Prezzo ripagato.
 
di sostituzione lampade con led nei fari se ne sta già parlando qui

in questo topic per favore specificate s elo sapete il tipo di lampade come richiesto dall'auto.
grazie ;)
 
Per le p21w5 ti posso dare una dritta io...prendi le Osram sono le migliori in assoluto che ho provato e una delle poche che ha la doppia funzione diurna e posizione con anabbaglianti accesi In pratica in diurna accende tutti e nove i led, mentre in combinata agli anabbaglianti ne accende solo 3 abbassando cosi la luminosita prevista appunto dalla lampadina alogena originaleVedi l'allegato 22381. Prezzo ripagato.
perdonatemi ma non ho ben capito le lampade che devo usare queste ad esempio a cos fanno riferimento>?
 
perdonatemi ma non ho ben capito le lampade che devo usare queste ad esempio a cos fanno riferimento>?
Queste sono le lampade attacco P21/5W per le luci di posizione/diurne (per allestimento Style, quello Energy ha luci a led inglobate nel faro).
 
Queste sono le lampade attacco P21/5W per le luci di posizione/diurne (per allestimento Style, quello Energy ha luci a led inglobate nel faro).
quindi la mia auto monta:

- anabbaglianti/abbaglianti: lampada HB3 (una sola lampada per le due funzioni)
- fendinebbia: lampada HB4
-posizione -diurne P21/5W

corretto?
 
si confermo. O meglio la mia monta queste lampade.
presumo che sia cosi anche per la tua (se da marzo 2019 non sono intervenuti cambiamenti).
ma vedo che hai la stonic da prima di me per cui dovrebbe essere cosi.
 
Sapete dove trovare questi???
 

Allegati

  • Screenshot_20220623-134821~2.png
    Screenshot_20220623-134821~2.png
    39,6 KB · Visite: 135
Indietro
Alto Basso