• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti-Abbaglianti-Fendinebbia-Luci svolta

E cosa hai montato?
Metteresti il link?
È un regalo fatto da un amico che tra l altro le ha regolare e montate. Di preciso non so il link...posso dirti che è un kit hb3 da 60watt ( 30+30w ) 10.000lm . Unico neo per adesso le ventoline per la dissipazione sono un po' rumorose per il resto è ok. Non so dirti altro purtroppo.
 
concordo con te Antonio...ma resta il fatto che non sono omologate,da quello che so per l'uso stradale...visto la "brutta" esperienza che ho avuto qualche anno fa con delle semplici luci di posizione sono abbastanza restio a montarle anche se non lo nego mi piacerebbe !!!purtroppo si son fatti furbi anche le forze dell'ordine......ciao
 
Cecio cosa ti é successo?
 
Sono stato multato in centro a Padova per delle semplicissime lampadine di posizione leggermente azzurrate mi sembra che ho pagato sui €80 di verbale
 
concordo con te Antonio...ma resta il fatto che non sono omologate,da quello che so per l'uso stradale...visto la "brutta" esperienza che ho avuto qualche anno fa con delle semplici luci di posizione sono abbastanza restio a montarle anche se non lo nego mi piacerebbe !!!purtroppo si son fatti furbi anche le forze dell'ordine......ciao


Le luci a LED sono in regola se non superano i 6000 lumen per lampada. O almeno così diceva la legge fino a poco fa...
 
Ma a livello di impianto sostituire le alogene con quelle a led non comporta nessun problema?
 
Se non sbaglio all'estero la stonic ha pure i fari full led. Se la differenza sono solo le lampadine non si trovano i ricambi originali?
 
Se non sbaglio all'estero la stonic ha pure i fari full led. Se la differenza sono solo le lampadine non si trovano i ricambi originali?
Non saprei, so dirti solo che questi sono compatibili per abbaglianti e anabbaglianti. Se scopri qualcosa fammi sapere!!!
 
@AntonioM95 puoi mettere il link diretto per le lampadine? Mi interesserebbe anche a me comprarle! Ti ringrazio
 
Ritorno a scrivere dopo che sono arrivate queste hb3
https://s.click.aliexpress.com/e/SxVr0hE

Dopo la brutta esperienza delle Green-L posso dire un paio di cose.
- il fascio è nettamente migliore
- non ci sono zone d'ombra
- il montaggio è stato molto più facile
- non ho dovuto rimuovere i sali rispetto alle Green-L
- le due lampade hanno la stessa gradazione cromatica.
Sicuramente sono stato sfortunato con le Green, saranno state difettate, ma già solo il non avere la zona d'ombra mi fa preferire quelle nuove.
Inoltre il prezzo é molto vantaggioso

Sono arrivate anche le luci di svolta led. Ma dovrò aspettare martedì per ritirarle in posta :old:
Vi sconsiglio le osram nightbreaker se cercate un fascio meno giallo. Sono praticamente come le originali. Cambia pochissimo
Ciao, stavo vedendo le lampade che hai preso su aliexpress, come intensità di luce e potenza come le trovi rispetto alle Green? Sono più corte o sbaglio?
ma non ti rompono le balle, tutta la lampadina e la centralina sono dentro il faro quindi non si vede nulla da cofano aperto, la luce è bianca non blu che può dare qualche sospetto, poi in una macchina nuova è ancora meno sgamo, non li monti su una punto 55 del 1997.... io consiglio a tutti quelle che ho io, montano alla perfezione, fanno una luce pazzesca e non danno problemi di sfarfallio ecc

quelle linkate da te hanno pochi lumen rimarresti deluso

https://www.ebay.it/itm/NOVSIGHT-90...140496?hash=item5b3b8d4f10:g:eZkAAOSwhiZafqjA
Ciao Lupus, ma le lampade che hai acquistato tu sono queste ? https://www.novsights.com/products/...lb-driving-lamp-set-6000k?variant=35398269573
Se cosi fosse ho visto che la base del dissipatore è larga 40mm, ma sul forum dicono che il massimo di diametro per una corretta installazione è 35mm. Come hai fatto a montarle?
 
Ciao, stavo vedendo le lampade che hai preso su aliexpress, come intensità di luce e potenza come le trovi rispetto alle Green? Sono più corte o sbaglio?
Ciao Lupus, ma le lampade che hai acquistato tu sono queste ? https://www.novsights.com/products/...lb-driving-lamp-set-6000k?variant=35398269573
Se cosi fosse ho visto che la base del dissipatore è larga 40mm, ma sul forum dicono che il massimo di diametro per una corretta installazione è 35mm. Come hai fatto a montarle?
ci sta tutto alla perfezione ormai le ho montate da un anno emmezzo.... e mai nessun problema
 
Indietro
Alto Basso