• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore tolto di produzione il 1.4crdi????

si, ma anche 350-450 Km di autonomia EV sono pochi se fai viaggi più lunghi...
 
si, ma anche 350-450 Km di autonomia EV sono pochi se fai viaggi più lunghi...

verissimo... motivo per il quale secondo me ci sarebbe da puntare più sull'ibrido... e soprattutto non togliere il diesel così dal nulla e lasciare a listino solo motori benzina o gpl... in questo modo si perdono solo quote di mercato..
 
ma la disposizione della commissione europea, non lo bandisce dalla produzione, ne limita solo la circolazione...
 
secondo me ci sarebbe da puntare più sull'ibrido
Nell'immediato, sono pienamente d'accordo...
350-450 Km di autonomia EV sono pochi
La tecnologia per aumentare significativamente l'autonomia EV è in pieno sviluppo... dopo il relativo processo di industrializzazione (e previa riduzione dei costi) si potrebbe forse arrivare intorno ai 600 - 700 km. Attendiamo fiduciosi ;).
 
Nell'immediato, sono pienamente d'accordo...

La tecnologia per aumentare significativamente l'autonomia EV è in pieno sviluppo... dopo il relativo processo di industrializzazione (e previa riduzione dei costi) si potrebbe forse arrivare intorno ai 600 - 700 km. Attendiamo fiduciosi ;).

è quello che aspetto... :):):)
 
beh, quella è una scelta del costruttore, purtroppo... di certo con norme del genere, le case costruttrici sanno che quel dato mercato subirà un netto calo...
 
ma intanto sulla rio la tolgono di produzione
IMHO, ciò potrebbe valere soltanto per l'Europa ed il Nord America... in paesi come la Cina e l'India (notoriamente poco sensibili alle politiche ambientaliste) le motorizzazioni diesel andranno ancora alla grande e per molto tempo...
 
ma intanto sulla rio la tolgono di produzione :D
Viene tolto di produzione sulla Rio e in generale su tutte le segmento B di altri marchi perché per poterlo aggiornare all' euro6d-temp andrebbe montato un catalizzatore SCR per ridurre i NOx (oltre ad altre modifiche minori), questo inciderebbe sul prezzo della vettura tra i 1500 e i 2000 €, il che sulle segmento B è pari ad un suicidio per cui conviene eliminarlo e lasciare benzina e gas. Dalle segmento C in su (che hanno prezzi più elevati) il gioco vale la candela e conviene mantenere il Diesel.
Concordo che una Rio ibrida me la sarei portata a casa volentieri...
IMHO, ciò potrebbe valere soltanto per l'Europa ed il Nord America... in paesi come la Cina e l'India (notoriamente poco sensibili alle politiche ambientaliste) le motorizzazioni diesel andranno ancora alla grande e per molto tempo...
Sono i mercati dove finiranno i nostri diesel usati quando dovremo cambiarli e saranno irrivendibili in europa per i divieti, che poi è ciò che succede oggi con i paesi dell'est...
 
Sono i mercati dove finiranno i nostri diesel usati quando dovremo cambiarli e saranno irrivendibili in europa per i divieti, che poi è ciò che succede oggi con i paesi dell'est...

dove finì sicuramente la mia Uno D... me la rubarono che aveva 7 anni e 278.000 Km...
 
verissimo... motivo per il quale secondo me ci sarebbe da puntare più sull'ibrido... e soprattutto non togliere il diesel così dal nulla e lasciare a listino solo motori benzina o gpl... in questo modo si perdono solo quote di mercato..
Assolutamente d’accordo
dove finì sicuramente la mia Uno D... me la rubarono che aveva 7 anni e 278.000 Km...
Anche con la Uno sei riuscito a fare 40000 all’anno! :eek::eek::eek:
 
anche 45.000.... è stato quando ho conosciuto mia moglie... ogni 15 giorni facevo roma genova
 
ho dato un occhio sul configuratore della Rio e il 1.4 crdi non c'è più...
 
Indietro
Alto Basso