TONYmaNIRO
Utente
Ciao a tutti! Volevo condividere con voi la mia esperienza e sapere se a qualcuno di voi è già successa una cosa simile.
Ho una Niro MY 2018, con navigatore senza UVO, da 8". Ad aprile dello scorso anno mi sono accorto che il WiFi non funzionava più. Non rilevava nessuna rete con hotspot, ho provato con diversi smartphone, ma niente. Sono andato alla Kia, mi hanno aggiornato il software del sistema, ma non ha funzionato. Siccome è una funzione che non uso mai, non mi sono preoccupato più di tanto. Mi hanno consigliato di attendere il prossimo aggiornamento, e così ho fatto.
A novembre poi, il touch screen ha smesso di funzionare. Non reagiva a nessun tocco in nessuna parte del monitor. Il monitor però funzionava bene, si vedeva la retrocamera, i comandi fisici e al volante funzionavano, funzionava tutto tranne il touch. Ho provato a fare il reset tramite il tastino ma neanche questo ha funzionato (nel senso che non resettava niente). Ho provato a fare l'aggiornamento del sistema con Kia Navigation, ma ovviamente si avvia solo tramite touch, e quindi niente.
Sono andato alla Kia (consapevole che il sistema è garantito solo 3 anni) ed ho provato a chiedere lo stesso per la garanzia. Hanno interessato il responsabile di zona, che ovviamente ha negato la garanzia. Mi hanno proposto la sostituzione, con uno di rotazione, a mie spese (circa 920 euro + iva) e tempi di consegna nell'ordine di mesi. Ho lasciato stare per valutare altre soluzioni. Per non farla troppo lunga, mi sono rivolto ad un installatore e riparatore di autoradio. Gli ho lasciato l'autoradio e dopo qualche settimana, mi ha detto che era da sostituire il touch screen. Ha ordinato il ricambio, ma alla prova, non funzionava ancora. Ha sostituito un altro modulo, e neanche questo ha fatto funzionare la radio. Alla fine della fiera, dopo varie prove, è giunto alla conclusione che era la scheda madre difettata. Sostituita quella, il tutto ora funziona perfettamente come prima, anche il WiFi (di cui non avevo detto niente al riparatore). 850 euri con garanzia di un anno.
Nel forum non ho trovato niente di simile, ma solo problemi di aggiornamenti o schermo nero.
A qualcuno è già successo?
Ho una Niro MY 2018, con navigatore senza UVO, da 8". Ad aprile dello scorso anno mi sono accorto che il WiFi non funzionava più. Non rilevava nessuna rete con hotspot, ho provato con diversi smartphone, ma niente. Sono andato alla Kia, mi hanno aggiornato il software del sistema, ma non ha funzionato. Siccome è una funzione che non uso mai, non mi sono preoccupato più di tanto. Mi hanno consigliato di attendere il prossimo aggiornamento, e così ho fatto.
A novembre poi, il touch screen ha smesso di funzionare. Non reagiva a nessun tocco in nessuna parte del monitor. Il monitor però funzionava bene, si vedeva la retrocamera, i comandi fisici e al volante funzionavano, funzionava tutto tranne il touch. Ho provato a fare il reset tramite il tastino ma neanche questo ha funzionato (nel senso che non resettava niente). Ho provato a fare l'aggiornamento del sistema con Kia Navigation, ma ovviamente si avvia solo tramite touch, e quindi niente.
Sono andato alla Kia (consapevole che il sistema è garantito solo 3 anni) ed ho provato a chiedere lo stesso per la garanzia. Hanno interessato il responsabile di zona, che ovviamente ha negato la garanzia. Mi hanno proposto la sostituzione, con uno di rotazione, a mie spese (circa 920 euro + iva) e tempi di consegna nell'ordine di mesi. Ho lasciato stare per valutare altre soluzioni. Per non farla troppo lunga, mi sono rivolto ad un installatore e riparatore di autoradio. Gli ho lasciato l'autoradio e dopo qualche settimana, mi ha detto che era da sostituire il touch screen. Ha ordinato il ricambio, ma alla prova, non funzionava ancora. Ha sostituito un altro modulo, e neanche questo ha fatto funzionare la radio. Alla fine della fiera, dopo varie prove, è giunto alla conclusione che era la scheda madre difettata. Sostituita quella, il tutto ora funziona perfettamente come prima, anche il WiFi (di cui non avevo detto niente al riparatore). 850 euri con garanzia di un anno.
Nel forum non ho trovato niente di simile, ma solo problemi di aggiornamenti o schermo nero.
A qualcuno è già successo?