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Toyota C-HR vs Kia Niro

Toyota vs Kia e una lotta impari stiamo parlando del primo produttore al mondo di auto contro una caccola la prima ha da sempre fatto una ricerca esasperata infatti quando parli di ibrido parli di toyota a Roma non ti puoi immaginare quante yaris,auris e prius girano tra taxi e privati la Kia dice da statistiche che in europa sono state vendute parlo di contratti fatti a fine dicembre 23000 niro,bisogna vedere quante ne hanno consegnate credo che le contiamo sulla punta delle dita.Un ultima cosa kia si e' fatta sempre prendere in contropiede quando ha lanciato un prodotto sul mercato sembra che nemmeno lei crede nelle cose che fa e ultimo vengono prediletti per le consegne mercati che contano come quello USA e non l'Italia che non conta niente.Diamo tempo al tempo e vediamo cosa esce fuori sono molto fiducioso in questa ottica perche la macchina e molto bella speriamo anche priva di problematiche il che e un ottimo viatico condito poi da una buona campagna pubblicitaria.
 
Io ho provato entrambe e le differenze che notai furono:
- Estetica : la CH-R, almeno secondo i miei gusti è INGUARDABILE, sia dentro che ,principalmente, fuori! In più, bagagliaio inesistente e, chi è seduto dietro, NON deve soffrire di claustrofobia;
- Interni : come sopra.......il sistema multimediale sembra messo lì, in mezzo ai maron....OPS in mezzo ai piedi...... all'ultimo momento, brutto-brutto e poco funzionale ( non ha neanche la compatibilità con AndroidAuto);
- Motore: 1.6 da 105cv vs 1.8 da 98cv
- Cambio: neanche a parlarne; quello Toyota mi ricorda il cinquantino di mia figlia.....
- Varie funzionalità presenti in Kia e optional in Toyota ; inoltre, 7 anni di garanzia vs 3.

In realtà, la prima che provai fu la Toyota e, sinceramente, rimasi così deluso che pensai che l'ibrido non faceva per me; poi, il concessionario, viste le mie perplessità, mi fece provare la Niro.
Senza tirarla a lungo, seduta stante firmato contratto e versato anticipo; tutto il resto è storia.
L'unica perplessità, e qui ci sarebbe da aprire una nota dolente, è determinata dalla qualità dei servizi post vendita della Kia Italia........provenendo da Honda, e avendo già posseduto in passato una Kia, la differenza è abissale; proprio in funzione di ciò, sto pensando di acquistare la manutenzione prepagata ( 6 anni e non 7 perchè il sesto anno mi coprirebbe l'ultimo periodo di garanzia) per non aver sorprese.

Un'ultima cosa: per esperienza provata, quando si va a fare il tagliando BISOGNA SEMPRE DIRE che NON deve essere fatta nessuna operazione, senza previa autorizzazione, che comporti costi non compresi nella tariffa tabellata da Kia.
 
Un'ultima cosa: per esperienza provata, quando si va a fare il tagliando BISOGNA SEMPRE DIRE che NON deve essere fatta nessuna operazione, senza previa autorizzazione, che comporti costi non compresi nella tariffa tabellata da Kia.

Questo e lapalissiano nessuno puo se non autorizzato a fare lavori che comportino spese extra.
 
Questo e lapalissiano nessuno puo se non autorizzato a fare lavori che comportino spese extra.
Non sempre è così........La scorsa settimana ho dovuto litigare perchè mi avevano addebitato 60 euro in più, rispetto al listino Toyota, per il primo tagliando della Yaris di mia moglie.
 
Ragazzi prima di essere iscritto sul forum Kia mi ero iscritto su una pagina FB per avere info e pareri sul prodotto Toyota.
l'altra sera mi è passato in mente di pubblicare la foto del mio acquisto...e come mi aspettavo ...una valanga di seghe mentali e commenti ad cazzum...del tipo:
Hai il cambio DCT se ti si rompe sai quanto costa? Risposta : ho 7 anni di garanzia
Ah ma le batterie...se vanno non vanno? Risposta Ho 7 anni di garanzia..
Ah ma la qualità ? risposta...rapporto prezzo/qualità secondo me piu' alto rapportato a Toyota...
Ah ma con quei soldi prendevi una Lexus... hmmm qui onestamente ho tentennato anche perche' non è che mi interessi piu di tanto...

Comunque per farla breve.... credo che la Niro inizi a dare fastidio... :D voi che ne dite?
 
Ma...la Lexus non fa parte del gruppo Toyota?
Credo monti lo stesso cambio e lo stesso motore della CH-R
 
Si è il marchio di lusso Toyota..
 
Molto fastidio...resta solo il terrorismo psicologico sul cambio (perchè il loro è "privo di ingranaggi" e realmente molto più affidabile...ma è come guidare uno scooterone ) perchè il nostro è un prodotto superiore nel suo complesso e per giustificare la loro scelta devono trovare qualcosa a cui appigliarsi.
Anche sui consumi guardano dall'altra parte...l'unica cosa su cui Toyota si è sempre aggrappata è messa in discussione... mani nei capelli!
Perchè senza consumi spaventosamente inferiori allora come giustificano tutte le mancanze che si beccano ed un prezzo più alto?
Vatti a leggere i forum che parlano del vendutissimo CH-R che dicono che sia la concorrente diretta...La maggior parte acquirenti del CH-R hanno ammesso che l'hanno comprata o solo per l'estetica o per la maggior esperienza Toyota nel campo ibrido ma che come auto nel complesso Niro era superiore. Problemi vari rilevati su CH-R:
_con ruotino, bagagliaio da utilitaria
_control cruise adattativo staccato perchè mal programmato per frenate-accelerazione
_plastiche che scricchiolano con glitter e temi fra hanna montana e i power rangers.
_infotainment peggiore di tutto il panorama automobilistico (detto da tutti loro)
_il navigatore...li spendi tu 1100 euro per un navi scarso?
_seduta scomoda, c'è chi mette cuscini sotto il sedere...
_dietro non ci si sta ed è claustrofobico
_gente che diventa matta e litiga per capire come riuscire a ridurre i consumi
_garanzia nettamente inferiore
_costo di listino imbarazzante ed anche con i forti sconti superiore alla Niro

Come fanno a dire che con quei soldi ti compri una Lexus che si fà pagare peggio di una tedesca tra un pò?
Le batterie poi? Abbiamo 7 anni garantite al 70% come tutta l'auto....loro 5 anni sui difetti e guasti sulle batterie non sulla loro efficienza. Se ti parte un inverter sono 2800 euro, se le batterie cioccano ti chiedono quello che vale l'auto. Noi per 7 anni di brutte sorprese non ne becchiamo.
Lascia perdere gli ultras... non ragionano!
Prova a vedere nel forum esteri tutti i problemi della Prius e quanti hanno comprato Niro al suo posto quando è uscita...dà tempo al tempo!
 
http://www.greenstart.it/febbraio-2017-i-dati-di-vendita-di-auto-elettriche-e-ibride-in-italia-11780

Ciao, sono sorpreso dalla differenza di auto vendute tra Toyota CH-R e la Niro, 3000 contro 450!!!!!
Ma come è possibile?
Secondo me la Niro è molto meglio ma sono di parte!
Xò sono preoccupato, se non ne vendono abbastanza che succede?
Bhe, in effetti sto vedendo girare parecchie CH-R ma di Niro solo la mia .....!! Comunque ho visto CH-R con frecce anteriori a led dinamiche .... una fi**ta! CH-R avrà parecchi optional a pagamento ma: freno a mano elettronico, sensori anteriori e posteriori, rilevazione angolo cieco, fari led, freccie led .... insomma, un po' di robetta che noi ce la sogniamo! Vero anche, a nostro favore, che la CH-R ha un sistema multimediale "antidiluviano" (leggete un po' di post sul forum Toyota per vedere le lamentele che girano su questo sistema!!!). Non parliamo poi del cambio ..... non c'è storia! ;)
 
Le frecce a led dinamiche le ho viste su un'audi....atomiche!:eek:
C'è anche il kit after market per la Niro se uno non riesce a resistere :gredy:

@Fausto Felix se prendi la Energy hai il bi-Xeno, sensori angolo cieco e altro, si devono paragonare le auto per versioni "simili"...se paragoni il CH-R con tutti i pacchetti possibili, ovvero Lounge+Tech pack+ Suv pack+Navigatore+ estensione garanzia+mia nonna...ci viene fuori una cifra che quando ti siedi, accendi l'auto e parti...ti metti a piangere!:dead::hilarious:
 
Come categoria la CHR è certamente la concorrente diretta, ma come immagine di auto è all'opposto. La Niro è esteticamente normale, forse anche troppo, ma la CHR non l'avrei mai comprata, come ho già detto in un'altra discussione mi sembra l'auto di Paperinik.
Inoltre 6 cm di passo in più per la Niro secondo me non sono poca cosa, anche se possono sembrarlo, sia per la tenuta di strada sia per lo spazio interno. Quando scelgo un'auto la lunghezza del passo è sempre una delle prime cose che vado a guardare.
Infine il cambio, il doppia frizione sembra la migliore soluzione in assoluto al momento, e se lo dicono in tanti sarà anche vero, immagino. Rischia di rompersi? mi hanno detto lo stesso quando ho comprato la mia vecchia Picasso con CMP6 robotizzato, ma è andato tranquillamente avanti per 7 anni.
 
Le frecce a led dinamiche le ho viste su un'audi....atomiche!:eek:
C'è anche il kit after market per la Niro se uno non riesce a resistere :gredy:

@Fausto Felix se prendi la Energy hai il bi-Xeno, sensori angolo cieco e altro, si devono paragonare le auto per versioni "simili"...se paragoni il CH-R con tutti i pacchetti possibili, ovvero Lounge+Tech pack+ Suv pack+Navigatore+ estensione garanzia+mia nonna...ci viene fuori una cifra che quando ti siedi, accendi l'auto e parti...ti metti a piangere!:dead::hilarious:
Mi riferivo all'unica versione commercializzata fino al 31.12.2016 e della quale noi, primi "pionieri", ci siam dovuti accontentare! Poi, dal 2017, è partito un'altro film..!
 
Toyota è un marchio molto più noto. Inoltre il venditore della conce mi ha detto che molte cooperative di taxi hanno un accordo con Toyota, per cui ad esempio un tassista, che aveva visto la Niro e gli era piaciuta molto, ha poi dovuto prendere una Toyota (non CHR spero!) perché la sua cooperativa l'ha obbligato. E i tassisti per le ibride penso siano una larga parte del mercato. Di Niro, girando per Roma, non ne ho vista ancora nessuna, fuori dalla conce e in attesa che mi consegnino la mia, mentre di CHR già tre o quattro. Vero è che sempre il venditore mi ha detto che le consegne finora sono state poche perché sono partiti troppo in anticipo con il lancio. Comunque ho sempre pensato che meno un'auto è diffusa, meno la rubano, facendo i debiti scongiuri ...
 
Io sto aspettando la mia Niro Energy, ho fatto un test drive con CH-R e non mi è dispiacita nel suo insieme (è vero che dietro è leggermente claustrofobica ma noi siamo principalmente in due), a parità di prezzo con la Active di CH-R la Energy ha alcune cosine in più (interno in pelle, sedile anteriore a regolazione elettrica, blin spot, impianto JBL, BSD Blind Spot Detection), RCTA (Rear Cross Traffic Alert)....gli manca però il riconoscimento segnali stradali alla Niro. Queste le cose che mi vengono in mente. Il baule sembra più piccolo quello di CH-R ma in realtà in volume è più grande con sedili alzati. Si guida bene (io ho fatto solo 5 km siacon Niro che con CH-R quindi la valutazione è più una impressione) , l'estetica può essere brutta o bella dipende dai gusti, ma la differenza è il cambio, la Niro è veramnete un'altro pianeta, SUPERLATIVAAAAAAA!!!
Ora per curiosità sto cercando una comparazione ma l'ho trovata solo in spagnolo, qualcuno che trova un confronto in italiano??? Grazieeeeee

 
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