• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Toyota C-HR vs Kia Niro

oggi pomeriggio procedevo i autostrada a 115 km h e sono stato superato da una chr , lei motore un po rumorosetto io andavo in Ev (solo elettrico) silenzio assoluto ... ;) eh mica male ..sta niro :driving:
 
oggi pomeriggio procedevo i autostrada a 115 km h e sono stato superato da una chr , lei motore un po rumorosetto io andavo in Ev (solo elettrico) silenzio assoluto ... ;) eh mica male ..sta niro :driving:
Capitato anche a me in autostrada. Di ritorno a Roma, dopo Firenze, con batteria a 3/4 e cruise a 125 Km/h. All'improvviso si spegne il motore e viaggio in elettrico. Avrò percorso circa 4 o 5 Km. Ad essere onesto non me l'aspettavo dato che in teoria, da manuale, dopo i 60 orari si viaggia solo con motore termico.
 
Io come scritto nel mio primo messaggio provengo da Auris Ts e non posso che parlare bene di quell'auto fuorché in montagna per il classico frullino che se debitamente coperto dalla musica va che è una meraviglia.
La CHR ibridal'ho provata tre volte; una da solo, una con la moglie e l'ultima con a bordo 3 persone oltre a me.
In quest'ultimo caso a metà percorso ho fatto guidare la moglie e mi sono seduto dietro, sono stati quei 10 minuti di ritorno al concessionario che mi hanno definitivamente allontanato da quel modello, una sola parola "claustrofobico" anche a detta degli altri passeggeri.
Per il resto bel motore e bellissimo il cvt sempre liscio e progressivo senza nessuno scatto.

Ho provato anche la CHR a benzina e molto divertente.

La Niro assolutamente meno appariscente ma indubbiamente più "auto".
 
Thread molto interessante.
Io sono partito dalla ricerca di un Suv diesel. Ho visto e fatto fare preventivi per Peugeot 3008, Hiunday Tucson, Renault Kadjar, Ford Kuga etcc. Ma ero assillato dai consumi. Provengo (ho ancora) una Megane Sportour con diesel 1.5 che ha degli ottimi consumi. Poi ho letto qualche articolo che parlava di come il diesel tra non molti anni non sarà più prodotto. In quel momento ho visto sia la Toyota che la Kia Niro e per me, che cercavo un auto famigliare, non c'è stata storia. Poi quando ho fatto la prova guida è sbocciato l'amore.Comunque date tempo al tempo. La migliore pubblicità per un'auto è il passa parola. Quando se ne cominceranno a vedere in giro vedrete che l'interesse salirà.Vi link questo articoletto che magari avete già letto.

http://motori.virgilio.it/notizie/marchionne-diesel/90736/
 
Comunque date tempo al tempo. La migliore pubblicità per un'auto è il passa parola. Quando se ne cominceranno a vedere in giro vedrete che l'interesse salirà.
Mah, credo che molto lo faccia anche la casa madre spingendo il prodotto, col passaparola non si fanno grandi numeri.
Della Niro si sono viste alcune pagine pubblicitarie sulle riviste di settore (poche), uno spot mandato in onda per pochissimo e poi basta. Quando dico che ho acquistato l'auto nuova e mi chiedono che auto ho preso, alla mia risposta tutti mi dicono:"non ce l'ho presente", ecco questo mi pare inquadri bene il discorso. Di CHR invece? Campagna di social media iniziata ben prima della presentazione, spot con personaggi "famosi", immediato target verso un pubblico giovane, diciamo che in questo caso Toyota si è rivelata una volta tanto "aggressiva" ed i numeri le hanno dato ragione.
Qui nel forum facciamo tanto, curiosità per l'auto c'è, ma non farà mai numeri di "massa" se non sarà spinta da KIA e KIA Italia, la nuova Rio la vedi in TV ogni tre x due tanto x capirci... Questi i mei 2 cents
 
Questo è vero. Io prima di vederla sulle riviste online specializzate non ne avevo mai sentito parlare.
 
Poca pubblicita questo e' sempre stato il problema di Kia Italia se non rincoglionisci la gente di video almeno per un mese di seguito quando le vendi le auto.
Mr Maglioncino ne ha dette di fregnacce anni fa il futuro era del diesel niente hibrido o elettrico adesso il diesel dopo il casino della vw ha cambiato idea ibrido elettrico e metano.Se mesi fa fosse uscita con la motorizzazione a metano la 500x l'avrei presa al posto della niro senza alcun indugio.
 
Vicine....... ma non troppo. :p
Toyota vs KIA.jpg

Confermo che il posteriore non mi piace. Di sicuro non è un'auto per famiglia. Avessi dovuto affrontare il viaggio che ho fatto due settimane fa, con la C-HR, mi sarebbe servito un rimorchio.
 
Ultima modifica:
Il frontale non e brutto anzi quello della toyota e piu cattivo di quello della niro ma tolto questo andando indietro non c'e proprio partita.
 
Ragazzi il davanti del CHR vince a mani basse... per tutto il resto preferisco la Niro..
 
La Chr è una macchina per single o per coppia. Non è certo adatta ad una famiglia. Secondo me il progetto della Niro è vincente ma devono farla conoscere.
 
Niro non pubblicizzata......è vero. Ma non mi ricordo di pubblicità martellante per lo Sportage, eppure girano da sole, quindi se una macchina vale farà strada, altrimenti resterà una Niro di nicchia (per pochi ma buon intenditori)
 
Vero, ma Sportage è più suv, si presenta più "aggressiva" ed inoltre è diesel! Considerando poi il costo, ha avuto vita facile per chi voleva il suv senza spendere un'esagerazione.
 
Indietro
Alto Basso