• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Toyota C-HR vs Kia Niro


Beh signor.. Amministratore delegato...le risposte di pancia erano 2..non 1 ;)
 
A fregnacciaro te pagano pure per dire ste cose,Complete hybrid revolution
 
Manco riesce a nominarla nella risposta.
Io avrei risposto:"perché noi di Toyota facciamo girare l'economia, con noi i produttori di parabrezza lavorano di più, così come gli installatori, i produttori di serbatoi etc. Gli altri (Kia) solo ogni 7 anni forse..."
 
Scusate ma io non capisco.
Ma se uno compra l'auto solo per il design di certo non gliene frega niente se l'auto è ibrida.
Io volevo comprare in primis un auto ibrida e il design era l'ultimo dei parametri da prendere in considerazione.
Certo che se è ibrida e bella hai fatto ambo e non tombola. Per me deve essere anche funzionale e tecnologicamente al top in tutto (infotainment Toyota non al passo con i tempi).
E poi sta storia dei 20 anni di esperienza inizia a stufare. Va dato atto che sono stati pionieri nello sviluppo della tecnologia ibrida, ma pensano veramente che gli altri restino alla finestra a guardarli??
Fermo restando che ho un alta considerazione di Toyota, però non possono argomentare la loro supposta superiorità come acquisita di diritto.
Quando mi chiedono perché hai comprato Kia e non Toyota gli elenco le caratteristiche della macchina che hanno incontrato il mio consenso.
Io ho comprato fatti e non parole.
Ok adesso attaccatemi pure ....
 
beh come dire..sei fossi stato il dirigente a cui veniva posta la domanda in 60 secondi avrei detto:

La kia per entrare in un prodotto dove noi siamo stati pionieri 20 anni fa,deve fare un buon prodotto per superare la nostra qualità,perchè ormai il nostro standard è veramente alto,i milioni di clienti nell'arco degli anni hanno dimostrato questo,la linea accattivante futuristica che a colpo d'occhio fa risalire al nostro marchio,la qualità dei materiali e la cura dei dettagli offrono da subito sia al tatto che alla vista di cosa veramente stiamo parlando,il motore 1800 a benzina con propulsore elettrico che in combinato offrono 120 cv con un consumo medio di oltre 20 km/l.offrono una guida di tutto rispetto in più con le tecnologie di ultima generazione sulla c-hr sicurezza e confort sono all'avanguardia...quindi un grande in bocca al lupo alla Niro..


secondo me se rispondeva cosi..avrebbe fatto miglior figura..(forse avrebbe convinto anche più persone)..ma ahime io non son dirigente..;):cool::D:D:D
 
.......E poi sta storia dei 20 anni di esperienza inizia a stufare. Va dato atto che sono stati pionieri nello sviluppo della tecnologia ibrida, ma pensano veramente che gli altri restino alla finestra a guardarli??
Ricordo perfettamente come, nella seconda metà degli anni '70, si discuteva su quale standard adottare per la trasmissione di segnali TV a colori; all'epoca, le correnti di pensiero erano due: PAL e NTSC.
Il sistema PAL, per fortuna, ebbe la meglio; tale tecnologia era stata brevettata da Telefunken agli inizi degli anni '70 e fruttò, a tale gruppo, un bel pò di diritti di brevetto.
Oggi, come tutti sappiamo, Telefunken non esiste più ( lasciate perdere i prodotti che trovate con tale marchio....) ma il sistema PAL è quello maggiormente diffuso in tutta Europa.
Ergo: si può ideare qualcosa di nuovo MA.....quel qualcosa di nuovo costituisce un punto di partenza per altre idee che, di sovente, vanno ben oltre l'idea originale.
 
A proposito di tv a colori..non tutti sanno che debutto' in italia esattamente 40 anni fa dopo un acceso dibattito politico che durò circa 15 anni..perche a detta di alcuni il colore poteva essere una minaccia economica sociale..per il paese..
 
beh come dire..sei fossi stato il dirigente a cui veniva posta la domanda in 60 secondi avrei detto:

La kia per entrare in un prodotto dove noi siamo stati pionieri 20 anni fa,deve fare un buon prodotto per superare la nostra qualità,perchè ormai il nostro standard è veramente alto,i milioni di clienti nell'arco degli anni hanno dimostrato questo,la linea accattivante futuristica che a colpo d'occhio fa risalire al nostro marchio,la qualità dei materiali e la cura dei dettagli offrono da subito sia al tatto che alla vista di cosa veramente stiamo parlando,il motore 1800 a benzina con propulsore elettrico che in combinato offrono 120 cv con un consumo medio di oltre 20 km/l.offrono una guida di tutto rispetto in più con le tecnologie di ultima generazione sulla c-hr sicurezza e confort sono all'avanguardia...quindi un grande in bocca al lupo alla Niro..


secondo me se rispondeva cosi..avrebbe fatto miglior figura..(forse avrebbe convinto anche più persone)..ma ahime io non son dirigente..;):cool::D:D:D

Ma non ti senti in colpa per la risposta del dirigente Toy?????:eek::eek:
Come hai fatto ad impossessarti del documento top secret che conteneva la risposta che doveva imparare a memoria nel caso in cui qualcuno si fosse permesso di chiedere se la Niro se la poteva giocare con il CH-R?;):Joyful::Joyful::Joyful::Joyful:
 
Ultima modifica:
Bhe, guardate, io spero che l'ibrido e l'elettrico prendano piede il più possibile perchè così ne trarrà vantaggio l'ambiente e la cultura ecologista in generale, a tutto vantaggio dei nostri figli e nipoti (parlo per me che sono vecchio!). Poi, se uno prende Toyota, Kia, Bmw, Audi, ecc. saranno scelte personali .... l'importante che sia ibrido o elettrico, così si comincia a fare qualcosa di concreto ..... non pugnette! :D
 
Bhe, guardate, io spero che l'ibrido e l'elettrico prendano piede il più possibile perchè così ne trarrà vantaggio l'ambiente e la cultura ecologista in generale, a tutto vantaggio dei nostri figli e nipoti (parlo per me che sono vecchio!). Poi, se uno prende Toyota, Kia, Bmw, Audi, ecc. saranno scelte personali .... l'importante che sia ibrido o elettrico, così si comincia a fare qualcosa di concreto ..... non pugnette! :D
Concordo in pieno il pensiero anche se credo che questa almeno con le attuali tecnologie non sia ancora la strada giusta.
Ora siamo in pochi ma pensate ss tutto il parco macchine attuale fosse ibrido..
Dove si mettono tutte i milioni di.batterie esauste.. E quanti materiali nobili bisogna estrarre per produrre le batterie al litio? Non so se alla fine non ci saranno tutti sti benefici.. Comunque almeno è una svolta ed è gia un inizio. Purtroppo le regole sono dettate dal business cosi come lo è anche questo periodo di cambiamento
 
Le metteranno in Finlandia nel più grande deposito di scorie nucleari,oggi stavo vedendo un filmato dove faceva vedere un insieme di gallerie con stanzoni tutti cementati dove stanno portando da tutto il mondo le scorie nucleari e una volta che sara' pieno lo sigilleranno ricomprendolo poi di montagne di terra e piante.Sicuramente troveranno una maniera consona nel rispetto dell'ambiente per smaltirle.
 
Concordo in pieno il pensiero anche se credo che questa almeno con le attuali tecnologie non sia ancora la strada giusta.
Ora siamo in pochi ma pensate ss tutto il parco macchine attuale fosse ibrido..
Dove si mettono tutte i milioni di.batterie esauste.. E quanti materiali nobili bisogna estrarre per produrre le batterie al litio? Non so se alla fine non ci saranno tutti sti benefici.. Comunque almeno è una svolta ed è gia un inizio. Purtroppo le regole sono dettate dal business cosi come lo è anche questo periodo di cambiamento
I materiali delle batterie si riciclano. Quello sarà il prossimo ENORME business. Chi sarà intelligente si attrezzera per tempo ed avrà vantaggio su tutti gli altri che seguiranno.
 
Ma si può??? :mad:
 

Allegati

  • Screenshot_20170925-202528.png
    Screenshot_20170925-202528.png
    206,1 KB · Visite: 385
Indietro
Alto Basso