• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Triangolo sospensione

percaso sentivi dei "toc-toc-toc" girando lo sterzo a bassa velocità?
Gip io adesso a 38000 sto sentendo un toc toc leggerissimo sterzando a sinistra e a bassissima velocità. Sembra provenire dal posteriore destro. Dai cosa potrebbe essere ?
 
Kappa: la mia ha 75mila km e 4 anni e sento anche io esattamente la stessa cosa: un toc toc leggerissimo girando a sinistra, a velocità tipo 5-10 km/h. sembra venga da davanti a destra il rumore.
dovresti e dovrei farla vedere e verificare se hanno preso gioco le testine sferiche del mozzo, dello sterzo e della barra antirollio
 
Gip infatti ho scritto a te perché abbiamo comprato circa lo stesso periodo. Io luglio 2014. Ho notato che il rumore lo fa anche quando tocchi leggermente i freni a bassa velocità e sterzando a sinistra. Come se si fosse mollato qualche componente. La faccio vedere e ti faccio sapere.
 
Kappa: la mia ha 75mila km e 4 anni e sento anche io esattamente la stessa cosa: un toc toc leggerissimo girando a sinistra, a velocità tipo 5-10 km/h. sembra venga da davanti a destra il rumore.
dovresti e dovrei farla vedere e verificare se hanno preso gioco le testine sferiche del mozzo, dello sterzo e della barra antirollio
Portata la carens in Kia e dopo aver fatto fare un giro al capo officina sono riuscito a fargli sentire il toc provenire dal posteriore. Risultato dopo 3 giorni vengo chiamato e mi hanno detto che è stato risolto semplocemente serrando un bullone sul ponte posteriore e dicendomi che se avessi fatto i tagliandi in Kia il controllo del serraggio dei bulloni è routine (COME NO). Reputo la cosa abbastanza preoccupante. Per adesso il rumore non lo fa più, ma devo vedere percorrendo un po’ piu di KM.
 
Indietro
Alto Basso