• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico troppe mancanze per il mercato italiano

Ma non e che state facendo un po di confusione il sensore angolo cieco rileva un auto che sta sopraggiungendo e illumina un pezzettino di specchietto esterno sinistro o destro per avvisarvi che sta sopraggiungendo un veicolo.
Quando si viaggia in autostrada, gli specchietti retrovisori assicurano la visibilità a distanza dei mezzi che seguono. Con il ridursi della distanza, tuttavia, arriva un momento in cui il mezzo non è più visibile né con lo specchietto interno, né con gli specchietti retrovisori. Ciò accade generalmente quando un veicolo si affianca all'altro in fase di sorpasso. Numerosi incidenti sulle autostrade europee si verificano quando un conducente della vettura che precede cambia carreggiata nel momento in cui il veicolo che sopraggiunge si trova nel cosiddetto "angolo cieco".

Diversi produttori hanno sviluppato dei sistemi in grado di monitorare l'angolo cieco, aiutando il conducente a cambiare corsia in condizioni di sicurezza. Alcuni di questi sistemi si basano su videocamera, altri su sensori radar. In ogni caso, sia il tratto laterale che quello immediatamente posteriore al veicolo sono sotto controllo e il conducente viene avvisato se sopraggiunge una vettura non visibile attraverso gli specchietti retrovisori.
 
ok... questo è senzadubbio comodo soprattutto per motociclette e ciclomotori che sorpassano sulla dx nel traffico... provati su peugeot 308... io pensavo si parlasse di illuminazione angolo cieco.... ma avevo domandato nel post.... poco male cmq. grazie per il chiarimento e no... la stonic non ce l'ha
 
tu parlavi dell'illuminazione nella sterzata...quello si... io dicevo il segnalatore dell'angolo sia in uscita parcheggio e sia in autostrada delle macchina che ci sono in sorpasso.... cmq chiarito tutto ;)
 
mah sinceramente sono troppe le mancanze per una full optional, ero intensionato a prenderla ma onestamente se devo cambiare i proiettori metterci i sensori anteriori e non poter avere i sedili riscaldabili e altre chicche che potrei avere fuori dall italia, mi passa la voglia anche perchè parliamo comunque di un auto che supera i 20 mila

kia italia ha mai dato una risposta ufficiale per queste mancanze nel mercato italiano?
 
beh.. in realtà non conosco varie 2008... Tivoli.. cactus etc etc... con l'allestimento così completo a questo prezzo.... però in italia si comportano male.
 
Kia Italia sembra non capire che gli Italiani non sono un popolo da terzo mondo anche se diamo questo aspetto agli stranieri ormai per me sono cose trite e ritrite avevo giurato a me stesso di non comprare più un prodotto kia dopo i due sorento che ho avuto sempre per colpa degli accessori che non venivano montati di serie e poi ci sono ricaduto con la niro adesso sto aspettando la plugin ma vi giuro se non esce con tutto vado ad acquistarla all'estero la pagassi anche di più,ma questa soddisfazione non gliela voglio dare a questa manica di ottusi.
 
Kia Italia sembra non capire che gli Italiani non sono un popolo da terzo mondo anche se diamo questo aspetto agli stranieri ormai per me sono cose trite e ritrite avevo giurato a me stesso di non comprare più un prodotto kia dopo i due sorento che ho avuto sempre per colpa degli accessori che non venivano montati di serie e poi ci sono ricaduto con la niro adesso sto aspettando la plugin ma vi giuro se non esce con tutto vado ad acquistarla all'estero la pagassi anche di più,ma questa soddisfazione non gliela voglio dare a questa manica di ottusi.

Confermo quello che scrivi, la Stonic è davvero una bella macchina ma non inserire i sensori di parcheggio anteriori è davvero una scelta che grida vendetta ,
 
Il problema è che l'italiano medio guarda il prezzo, poi tutto il resto servizi, optionals, ecc... (e infatti il marketing italiano spinge sempre su quello).
 
Indietro
Alto Basso