• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Truffa design pack

Jessica

Neoiscritto
Registrato
22 Ottobre 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
SA
Kia
Stonic
Anno
2022
Ciao sono appena arrivata nel forum avendo acquistato una Kia Stonic GPL con cambio automatico... Più unica che rara direi XD.
Purtroppo la mia esperienza non comincia nel migliore dei modi...
Ho fatto il contratto il 5 febbraio del 2022 per una Kia Stonic GPL Urban con design pack...per un totale di 26.700 ...
Una settimana fa mi è arrivata la macchina ma praticamente manca tutto il design pack...
Cerchi 17
Fari full led
Frecce direzionali sugli specchietti
Vetri oscurati
Praticamente manca tutto, più che una style all'estero sembra una Urban...
So che Kia ha da poco rimosso la formula design pack ma all'epoca di quando ho firmato il contratto il design pack c'era e l ho pure pagato....
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Sto pensando di fare causa...
 
Oh mamma, sembra il classico pacco "coreano"
 
Ti chiedo una cosa....ma una volta arrivata l' auto in concessionaria, non ti hanno chiamata a visionarla per vedere, appunto, che fosse come da contratto, per poi pagarla e procedere con l' immatricolazione ed il ritiro da parte tua??
Perché è l'iter classico da seguire per la consegna dell'auto, utile appunto per riscontrare eventuali anomalie prima di saldarla.
Detto questo, immagino che tu abbia fatto presente la cosa in concessionaria...come si sono giustificati??
 
Ultima modifica:
Il solito impiccio e il concessionario se ne guarda bene da avvisare il cliente perlomeno gli restituisca i soldi del design pack scusandosi prima del casino.
 
No non hanno mai chiamato per visionare la macchina....ha detto che un altro ufficio ha fatto l"ordine e non ha annotato il pack sul contratto....
Pisia52 è già capitato?
 
Caspita! Almeno i soldi te li devono sostituire, perdonami la domanda quindi la vettura non lai visionata appena è arrivata ?
Io prima di ritirarla la vettura la voglio vedere dalla testa ai piedi propio per non avere questi problemi.
Scusami ma certe cose non li capisco .
 
Ma sul contratto che tu hai firmato (e che la concessionaria ha firmato a sua volta) il Design Pack è specificato o no? Perché se non c'è la vedo molto dura.
 
No sul contratto non c'è scritto... Forse se n'è guardato bene dal farlo... Ma ho il preventivo fatto all'epoca con le varie voci incluso il pack... Quindi il prezzo finale corrisponde.... Come giustifica quei soldi in più?
Prima dovrei segnalare l'accaduto a Kia Italia e se non si risolve dovrò fare causa ... :S
 
Purtroppo quello che conta è il contratto. Il prezzo finale è la somma di svariate righe su cui c'è il prezzo dell'auto, degli eventuali accessori o pacchetti, dell'immatricolazione e delle varie tasse. Se questa somma quadra dubito che in una causa tu possa avere ragione.
Spiego meglio: supponiamo che il tuo preventivo preveda 20000 per l'auto, 1000 per il pacchetto e 5700 per tasse e immatricolazione e il tuo contratto preveda 21000 per l'auto e 5700 per tasse e immatricolazione: il totale è lo stesso ma tu, con la tua firma, hai accettato quello che è scritto nel contratto.
Ovviamente ti conviene sentire un legale e spero che possa trovare qualche cavillo per far valere i tuoi diritti.
 
Non so, la vedo una cosa complicata, ovviamente, piuttosto che il preventivo, fa fede il contratto da te sottoscritto, sul quale, se non ha segnato il pack, bisognerebbe capire cosa ha messo per arrivare comunque a quel prezzo finale.
 
Semplice: può avere aumentato il prezzo dell'auto di una cifra pari al costo del pacchetto o diminuito lo sconto della stessa cifra.
 
Si, infatti leggevo proprio ora il tuo post sopra....ce lo può dire solo @Jessica dov'è l'incongruenza fra preventivo e contratto.
Comunque, ha tutte le ragioni, ci mancherebbe, però io non salderei mai un auto senza prima vederla.
 
Mi spiace @Jessica ma @MC57 nei post #9 e #11 ha perfettamente centrato il problema: non so quante possibilità tu abbia di vederti riconoscere le tue ragioni in una causa. Semplicemente, è stata tradita la fiducia che tu avevi riposto in quel venditore.

Quello che puoi fare, se vuoi e lo ritieni opportuno, è avvisare il titolare della concessionaria che ti piazzi fuori dalla porta armata di FOTOCOPIE di preventivo e contratto e metti in guardia tutti i visitatori della poca serietà del venditore. Chissà che, per evitare una cattiva pubblicità, non ti vengano incontro, offrendoti tagliandi gratis o simili.

PS: se ti va di farlo, pubblica qui il preventivo (che dice una cosa) e il contratto (che evidentemente ne dice un'altra), mascherando ovviamente i tuoi dati privati, in modo che resti ben chiaro cosa è successo
 
Ultima modifica:
Lo so ragazzi bisogna sempre controllare prima di saldare...ma presa dall'emozione e dalla buona fede non mi è venuto in mente.
Vedremo cosa mi dice Kia Italia e cosa o avvocato... Scriverò per aggiornamenti!
Lascio la parte del preventivo con gli esterni che non mi sono mai arrivati
Screenshot_2022-10-24-20-49-23-686_com.google.android.apps.docs.jpg
Screenshot_2022-10-24-20-49-33-326_com.google.android.apps.docs.jpg
 
Sei sicura che il Design Pack sull'allestimento Urban preveda tutte le cose che hai elencato? Io ho una Style con Design Pack ma non ho le frecce dinamiche sugli specchietti e nemmeno i fari full led e i vetri oscurati.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso