• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Truffa design pack

Concordo, ci mancherebbe, ma sappiamo che il mondo è pieno di furboni ( con noi donne e poi nel mondo delle auto lasciamo proprio stare), per questo sostengo che dobbiamo comunque sempre autotutelarci e stare attenti a cosa firmiamo.
E comunque, al di là che ti chiamino o no a visionarla, tu salderesti un auto senza andarla prima a vedere? Io no.
Racconto quello che successe a me: mi diedero 60 gg. di attesa, Dopo solo 5 gg. dalla firma del contratto, mi chiamarono per dirmi che ne avevano una disponibile a Udine, ma per portarla a Bologna, dovevo saldarla prima...io dissi, no grazie aspetto i miei 60 gg. Dopo altri 10 gg., magicamente mi chiamarono per dirmi che l'auto con grande sorpresa di tutti era arrivata. Bahhhhh!!!!
Condivido. Purtroppo automobili e case (i due beni primari più costosi nella vita di ognuno di noi) sono spessissimo gestiti da tragattini (per usare un eufemismo).
 
IMG_20221025_204244.jpg

Post automatically merged:

La macchina è esattamente quella nel preventivo che ho inviato 1.0 GPL e ho il cambio automatico ... Non esistevano più bicolore smoke blu con tetto bianco e ho richiesto anche quello a parte... Mancano i 17" i finestrini e le luci direzionali sugli specchietti... A regola .... Che ora Kia porta di serie su style... Ora non sono io che sono idiota è il venditore. Che è un cogl***ne.... Anche perché io sono una cliente insoddisfatta e non penso che mi fermerò a segnalare questa incompetenza... Di tagliandi gratis non me ne faccio nulla... Di certo non mi perdevo per 1000 o 1500 euro in più... Lui si e dimostrato un cogl*** quindi l incompetenza va pagata
 
Allora guarda, perdona ma non capisco cosa sia questo "preventivo" datato 06/07/22, dato che tu hai detto di averla presa a febbraio.
È uscito un listino a gennaio, uno ad aprile e uno a luglio ( e forse anche dopo ma non ci interessano).
Inoltre, penso ti abbiano detto delle bugie, in quanto, se non sbaglio, almeno a febbraio ma penso anche dopo, la 1.0 gpl usciva già con cambio automatico e non c'era bisogno di farlo apposta, basta vedere la motorizzazione scritta in grassetto.
Detto questo ( odio dire parolacce ma lo farò), nessuno ha detto che sei idiota, hai chiesto un parere/ informazioni sul forum e noi stiamo ragionando con i dati che ci stai fornendo e non c'è dubbio che il venditore sia un co*****e/furbone ecc.....
Ma continuo a sostenere che ci sono cose poco chiare (ad es.prezzo di listino 1.0 gpl style a febbraio € 23.550,00, a luglio quello che hai messo tu € 25.750).
700 euro di progettazione poi, non so assolutamente cosa possano essere (forse il bicolore fatto apposta?) Sta di fatto che il design pack non è proprio menzionato, quando invece dovrebbe prevedere proprio una riga a parte con relativo costo.
Ovviamente, ti auguro di ottenere quanto ritieni giusto e magari tienici aggiornati.:)
 
Se Kia Italia ha offerto una soluzione, sarà perché ha visto e accettato per buono questo famoso preventivo, poi risultato differente dal contratto.
Quindi il problema sicuramente lo potranno risolvere. Buona fortuna 👋🏼
 
Ultima modifica:
Ragazzi perdonatemi ma in questa storia sinceramente non ho capito nulla 🥵 ,mi dispiace tantissimo per la nostra amica Gessica che ad oggi si ritrova un'auto che non era quella da lei scelta ,ripeto nel dire che mi sembra strano che non l'abbiano avvisata in tempo per andare a vederla prima di immatricolarla , così da accertarsi di persona che la vettura da te richiesta fosse quella con accessori annessi .
Il minimo che possono fare nei tuoi confronti e di venirti in contro almeno allestendola con gli acssori richiesti o altrimenti che ti ridiano parte di differenza dei soldi.
 
Ciao sono appena arrivata nel forum avendo acquistato una Kia Stonic GPL con cambio automatico... Più unica che rara direi XD.
Purtroppo la mia esperienza non comincia nel migliore dei modi...
Ho fatto il contratto il 5 febbraio del 2022 per una Kia Stonic GPL Urban con design pack...per un totale di 26.700 ...
Una settimana fa mi è arrivata la macchina ma praticamente manca tutto il design pack...
Cerchi 17
Fari full led
Frecce direzionali sugli specchietti
Vetri oscurati
Praticamente manca tutto, più che una style all'estero sembra una Urban...
So che Kia ha da poco rimosso la formula design pack ma all'epoca di quando ho firmato il contratto il design pack c'era e l ho pure pagato....
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Sto pensando di fare causa...

I problemi risolvili in modo serio non scrivendo su un forum dove ti scrivono di tutto ed il contrario di tutto facendoti solo aumentare l'incaxxatura.
 
I problemi risolvili in modo serio non scrivendo su un forum dove ti scrivono di tutto ed il contrario di tutto facendoti solo aumentare l'incaxxatura.
I forum sono fatti per confrontarsi, le risposte possono piacere o non piacere e se uno è suscettibile all'incazzatura di certo non si deve rivolgere ad un forum. E' stato chiesto un parere e le è stato risposto sulla base di quanto a nostra conoscenza e da lei riportato.
Mi pare oltretutto un "caso" interessante, per questo mi piaceva capire esattamente le cose come stavano, e, proprio per questo, le ho anche chiesto di tenerci aggiornati sullo sviluppo della questione.
Il tuo mi pare un suggerimento più che corretto, di certo il problema non glielo possiamo risolvere noi ;)
 
Io personalmente non sono riuscito benissimo a comprendere esattamente come sono andate le cose. Sta di fatto che @Jessica sostiene di essere stata "fregata" (uso questo termine per mia semplicità dialettica) e che Kia Italia le abbia dato in un certo modo ragione.
Trattasi di monetizzare quanto è stato pagato di più rispetto a quanto si è ricevuto ed iniziare la trattativa con il venditore.
Di carattere lascerei perdere di metterci di mezzo un legale tranne se è un parente o un amico che non chiederà nulla per le sue competenze.
Non escluderei in modo assoluto il discorso dei tagliandi gratuiti considerato che alcune cose non è detto che possano essere effettivamente sistemate: esempio gli pneumatici.... non ti hanno messo i cerchi da 17, quindi avrai i cerchi da 16 o anche quelli da 15, ma per montare quelli da 17 occorre che nella carta di circolazione (leggasi "libretto") sia prevista questa possibilità se no occorre fare tutta una trafila che non credo si vorrà fare carico il venditore.
Comunque come prima cosa chiederei la restituzione di quanto pagato in più ma credo che sarebbe la prima volta nella storia dell'automobilismo italiano che una concessionaria rimborsa dei soldi al proprio cliente.

p.s. le polemiche tra noi sul forum saltano fuori perchè quando si scrive una cosa spesso non ci si riesce a farsi capire oppure anche quando lo si è scritto bene non sempre tutti capiscono benissimo.... voglio dire che magari parlandone di persona a voce ci saremmo tutti quanti/e intesi/e in meno di un minuto.
 
Sono d'accordo con Lamberto a me dispiace molto per Gessica e per la sua situazione ,qui siamo su un gruppo di persone che chi più chi meno dice la sua opinione mantenendo educazione verso l'altro. @Jessica Mi auguro che riesci a risolvere di cuore e al meglio certamente mettere di mezzo un legale a mio avviso ti costa ,sempre se poi riesci ad ottenere quello che vuoi.
 
Ciao Jessica
se ti può consolare sono appena rientrato da una pessima esperienza.
Dopo 11 mesi di attesa, sottolineo UNDICI, la mia Stonic 1.0 GPL DCT Style + Design Pack è finalmente arrivata in concessionaria
SENZA il Design Pack. Concessionaria incredula, venditore preso da un infarto, io con la voglia di spaccare tutto.

Sul contratto c'è scritto tutto, prezzo di listino ( gennaio 2022 ) 23.550 + 1000 vernice + 1150 Design Pack = 25,700€

Tramite il servizio clienti KIA sto cercando di capire se è un errore del venditore che non ha inserito il pack nell'ordine
oppure se qualcosa è andato storto in fase di assemblaggio. Fatto sta che senza, non la voglio, sopratutto dopo l'attesa.

C'è qualcuno con la mia stessa pessima esperienza?
Nel caso, accetto consigli sul da farsi.
 
Ma come sia possibile ! Tale errore , non dovrebbero verificare prima che arrivino alle concessonarie con tanto do ordine ?
 
Ciao Jessica
se ti può consolare sono appena rientrato da una pessima esperienza.
Dopo 11 mesi di attesa, sottolineo UNDICI, la mia Stonic 1.0 GPL DCT Style + Design Pack è finalmente arrivata in concessionaria
SENZA il Design Pack. Concessionaria incredula, venditore preso da un infarto, io con la voglia di spaccare tutto.

Sul contratto c'è scritto tutto, prezzo di listino ( gennaio 2022 ) 23.550 + 1000 vernice + 1150 Design Pack = 25,700€

Tramite il servizio clienti KIA sto cercando di capire se è un errore del venditore che non ha inserito il pack nell'ordine
oppure se qualcosa è andato storto in fase di assemblaggio. Fatto sta che senza, non la voglio, sopratutto dopo l'attesa.

C'è qualcuno con la mia stessa pessima esperienza?
Nel caso, accetto consigli sul da farsi.
A me mi avrebbero processato per direttissima se mi fosse successa una cosa del genere.
Realisticamente puoi chiedere di tenerti la macchina facendoti scontare il design pack che non c'è più un ulteriore sconto per il disagio patito. Ogni altra soluzione la vedo molto in salita.
Post automatically merged:

Di @Jessica non si hanno più notizie....
 
,Sta storia delle auto che kia manda a trasformare a gpl sta veramente stancando e' veramente una vergogna che una casa automobilistica faccia queste figure di me**a di chi e' la colpa, sul contratto di acquisto e' contemplato il design pack allora lo sbaglio lo ha fatto kia italia che ha mandato una macchina che era priva ,forse perche non disponibile al momento.Ma facevano piu bella figura a avvisare il concessionario che non avevano la possibilita' di farti avere questa auto 11 mesi di attesa sono veramente troppi.
 
...Dopo 11 mesi di attesa, sottolineo UNDICI, la mia Stonic 1.0 GPL DCT Style + Design Pack è finalmente arrivata in concessionaria
SENZA il Design Pack. Concessionaria incredula, venditore preso da un infarto, io con la voglia di spaccare tutto.
Sul contratto c'è scritto tutto, prezzo di listino ( gennaio 2022 ) 23.550 + 1000 vernice + 1150 Design Pack = 25,700€

Nel caso, accetto consigli sul da farsi.
Per me è inadempienza contrattuale che dà diritto alla risoluzione del contratto.
Probabilmente puoi farti restituire il doppio della caparra che avevi versato e guarda altrove...
 
Indietro
Alto Basso