• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Truffa design pack

ciao Jessica non credo si tratti di pubblicità ingannevole. almeno nel mio caso da quando ho ordinato l’auto ( gennaio 2022 ) ad oggi il listino è cambiato più volte e l’allestimento Style viene già proposto di serie con gli “optional” che una volta venivano proposti nel Design Pack che non viene più menzionato dal listino di Luglio 2022. bisognerebbe capire se Kia abbia avvisato il concessionario di questo cambiamento e capire se il concessionario, pur di non perdere la vendita, abbia acconsentito alla consegna consapevole dell’arrivo di un’auto diversa da quella ordinata. prova a contattare kia italia e cerca di capire se sono state inviate comunicazioni, questo è il mio consiglio.
 
....pur di non perdere la vendita, abbia acconsentito alla consegna consapevole dell’arrivo di un’auto diversa da quella ordinata...
Questa è moooolto probabile
 
Sempre più convinto che vadano prese solo auto in pronta consegna.... Quando dicono che non ne hanno sono balle assurde.... Nella mia città marchi come Ford, Peugeot e Nissan hanno i piazzali pieni di macchine ferme in attesa che qualcuno le compri ma comincio a pensare che spesso non te le propongano nemmeno.
 
Lamberto ieri stavo pensando la stessa cosa. Sono passato davanti a varie concessionarie molto grandi, mi hanno stupito quella Citroen, Ford e Suzuki - Honda: decine e decine di auto esposte dentro e fuori, a chi le venderanno? Possibile che non si riesca a trovare in quel parco un'auto che vada bene? Probabilmente ormai non ci accontentiamo più, con tutti gli optional proposti vogliamo l'auto su misura come un vestito di sartoria e siamo disposti ad aspettare anni. Ricordo il piacere di quando comprai il Kangoo che avevo prima della Niro, fu quasi un caso: avevo portato l'auto a fare il tagliando e stavo aspettando guardando le auto esposte. Chiacchierando col venditore chiesi quanto costava e a quanto avrebbe ritirato la mia, mi fece un'ottima offerta e decisi di accettare, firmati i documenti il giorno dopo a mezzogiorno ritirai l'auto nuova ( che mi tenni con soddisfazione per 10 anni)
 
Io alla fine ho chiamato Kia italia e mi ha proposto tagliandi... Ad oggi ho chiesto anche nei gruppi fb ogni Stonic style GPL non porta design pack quindi è una pratica in uso da Kia sistematicamente... Semplice pubblicità ingannevole...dico solo che Jaguar nel preventivo ti dice chiaramente che la configurazione finale non potrebbe rispecchiare l'auto effettiva che ci si ritrova...per mancanza di cip e della guerra quindi è a scelta dell'acquirente ( trovo sia molto più onesto)... Mi dispiace marcopretrarca88 siamo esattamente nella stessa situazione.... Io ho deciso di tenerla e di fare un design pack "fai da te"... Per quanto possibile....
E volevo correggere un caro utente di cui non ricordo il nome che. Ha scritto che i due casi sono diversi perché nel mio contratto non c'è design pack... Purtroppo per me c'era design pack... Sottoscrivo c'era... :D....
Mi fa piacere che marcopretrarca88 sia stato preso un filo in più sul serio rispetto a me...
Ciao Jessica,spiace tanto per il tuo inconveniente sul design pack non ricevuto,cmq bellissima Stonic bicolore complimenti,Un consiglio voglio darti per un design pack fai da te che ti consiglio di darti,cerca sul sito cerchi Msw o Mak e troverai dei bei cerchi da 17 bicolore diamantati che ci stanno benissimo, c'è anche il configuratore così si vede come stanno,poi ti consiglio un kit lampade led altermaket anabbaglianti e luci frecce ,per i vetri oscurati post. Te li fanno quelli che sostituiscono i vetri auto e sei a posto,vedi che cambia di parecchio in meglio di come la desideravi te,auguroni
 
Ciao Jessica,spiace tanto per il tuo inconveniente sul design pack non ricevuto,cmq bellissima Stonic bicolore complimenti,Un consiglio voglio darti per un design pack fai da te che ti consiglio di darti,cerca sul sito cerchi Msw o Mak e troverai dei bei cerchi da 17 bicolore diamantati che ci stanno benissimo, c'è anche il configuratore così si vede come stanno,poi ti consiglio un kit lampade led altermaket anabbaglianti e luci frecce ,per i vetri oscurati post. Te li fanno quelli che sostituiscono i vetri auto e sei a posto,vedi che cambia di parecchio in meglio di come la desideravi te,auguroni
Per i cerchi da 17 primi di prenderli verificare che la misura sia prevista a libretto. Scusate se lo preciso ma io sono "rimasto indietro" e non so dire se le Stonic attualmente escano con più misure previste.
Post automatically merged:

Lamberto ieri stavo pensando la stessa cosa. Sono passato davanti a varie concessionarie molto grandi, mi hanno stupito quella Citroen, Ford e Suzuki - Honda: decine e decine di auto esposte dentro e fuori, a chi le venderanno? Possibile che non si riesca a trovare in quel parco un'auto che vada bene? Probabilmente ormai non ci accontentiamo più, con tutti gli optional proposti vogliamo l'auto su misura come un vestito di sartoria e siamo disposti ad aspettare anni. Ricordo il piacere di quando comprai il Kangoo che avevo prima della Niro, fu quasi un caso: avevo portato l'auto a fare il tagliando e stavo aspettando guardando le auto esposte. Chiacchierando col venditore chiesi quanto costava e a quanto avrebbe ritirato la mia, mi fece un'ottima offerta e decisi di accettare, firmati i documenti il giorno dopo a mezzogiorno ritirai l'auto nuova ( che mi tenni con soddisfazione per 10 anni)
IMG_20221211_081716.jpg

È solo un esempio recente ... E neanche tanto grande x la verità. Nella mia esperienza devo dire la verità in concessionaria hanno spesso cercato di non indirizzarmi sulla pronta consegna. Certo è che quelle macchine stanno all'aperto per mesi e mesi sotto al sole e sotto la intemperie.
 
Ultima modifica:
Per i cerchi da 17 primi di prenderli verificare che la misura sia prevista a libretto. Scusate se lo preciso ma io sono "rimasto indietro" e non so dire se le Stonic attualmente escano con più misure previste.
Post automatically merged:


Vedi l'allegato 31806
È solo un esempio recente ... E neanche tanto grande x la verità. Nella mia esperienza devo dire la verità in concessionaria hanno spesso cercato di non indirizzarmi sulla pronta consegna. Certo è che quelle macchine stanno all'aperto per mesi e mesi sotto al sole e sotto la intemperie.
Io preso tutto in pronta consegna, chiedendo le disponibilità e colori,mi sono accontentato e mi va bene,ne ho una grigio canna di fucile e l'altra grigio Pental metal ,la volevo bianca, ma col senno di poi a conti fatti con i tempi odierni di consegna l'avrei aspettata anche 1 anno,E ti passa così pure la voglia di averla con i tempi odierni di attesa,poi ognuno la pensa a suo modo ovviamente,ma i tempi sono troppo lunghi per un ordine ,
 
Non mi e' mai capitata una cosa del genere e si che non mi ricordo nemmeno quante macchine ho cambiato ho sempre scelto gli accessori e alla stipula del contratto di acquisto ho fatto sempre mettere nero su bianco che se l'auto da me ordinata non arrivava con quello che avevo chiesto non la ritiravo.La caparra e' sempre stata la minima possibile in modo di non dover poi mettere l'avvocato,anche adesso che sto aspettando la GT non ho dato niente non ho firmato niente anche perche' ormai mi conoscono.Quando arriva do indietro la mia e se la valutazione e quella che mi aspetto prendo la nuova altrimenti mi tengo la mia.
 
E volevo correggere un caro utente di cui non ricordo il nome che. Ha scritto che i due casi sono diversi perché nel mio contratto non c'è design pack... Purtroppo per me c'era design pack... Sottoscrivo c'era... :D....
Mi fa piacere che marcopretrarca88 sia stato preso un filo in più sul serio rispetto a me...
Scusate, ma passare per quello che non si è proprio non mi piace.
E mi pare che entrambi i casi siano stati presi sul serio da noi allo stesso modo.
L'utente al quale ti riferisci, penso sia @K_rio21 per quanto ha scritto nel post 48 di questa discussione....e ha ragione, i due casi sono diversi, dato che tu stessa hai affermato nel tuo post 8 che il design pack non è segnato nel contratto firmato.
Perdona ma, un conto è il preventivo e un conto è il contratto firmato, come già detto, e la differenza è tanta, dato che il primo, una volta perfezionato l'acquisto, non vale più nulla ( se mai valeva qualcosa prima).
Ora, capisco che sei arrabbiata e lo sarei pure io, ma ( spero di sbagliarmi) dai tanto l'idea di "avercela con noi" ( o con qualcuno di noi) per cose dette....ma non è colpa nostra.
Ci limitiamo a esaminare i fatti, la pratica, la teoria poco interessa.
Il venditore, volontariamente o involontariamente ha fatto il furbo, prima con il contratto e/o dopo con l'arrivo dell'auto, ma parte di colpa ce l'hai pure tu ad aver firmato un contratto diverso dal preventivo e ad aver pagato per intero un auto senza visionarla prima.
Mi spiace ma sempre a puntare il dito contro gli altri, prendiamoci pure le nostre di colpe quando ci sono!!!
Ricordiamoci che nella vita, sempre e in qualsiasi ambito, abbiamo diritti ma anche doveri.
Ahhh, sono donna pure io, quindi sprovveduta nell'ambito dei motori e a tutto quello che ci gira intorno lo sono, ma proprio per questo cerco sempre di prestare un po' di attenzione in più, proprio perché un ambiente dove ho competenze zero.
E errori ne ho comunque fatti, assumendomi anche le mie di colpe.
Solidarietà femminile certo, ma fino ad un certo punto!!!!
Detto questo, ti auguro che nonostante tutto , la tua Stonic ti dia tantissime soddisfazioni, come le ha date a me in 4 anni e mezzo di possesso.
 
Ciao
A me ha chiamato in settimana la concessionaria avvisandomi che la macchina è arrivata ( a sorpresa perché mi aveva detto che sarebbe arrivata l’anno prossimo )
In pratica è come la tua 1000 turbo gpl con cambio automatico
Se dovesse mancargli anche solo una lampadina 💡 ti giuro che gliela lascio lì , visto che l’ho pagata praticamente a prezzo di listino
Post automatically merged:

ragazzi grazie per tutto il vostro sostegno, le vostre parole e consigli mi danno forza in questa a situazione che descrivere assurda è poco! non vi nascondo che ad una certa ho pensato di essere su scherzi a parte! una cosa è certa, la Stonic “versione base” che mi è arrivata non l’accetto, sarebbe come accettare di essere preso in giro e accontentarmi rendendo vana l’attesa di 11 mesi!! ho già delle soluzioni in mente, tranquilli che vi aggiorno!!
Post automatically merged:

Ciao
Di preciso cosa ti mancava dalla versione scelta ? Perché a me è appena arrivata e non l’ho ancora vista , se dovesse mancare qualcosa gliela lascio lì !
 
Ultima modifica:
Ciao
A me ha chiamato in settimana la concessionaria avvisandomi che la macchina è arrivata ( a sorpresa perché mi aveva detto che sarebbe arrivata l’anno prossimo )
In pratica è come la tua 1000 turbo gpl con cambio automatico
Se dovesse mancargli anche solo una lampadina 💡 ti giuro che gliela lascio lì , visto che l’ho pagata praticamente a prezzo di listino
Post automatically merged:


Post automatically merged:

Ciao
Di preciso cosa ti mancava dalla versione scelta ? Perché a me è appena arrivata e non l’ho ancora vista , se dovesse mancare qualcosa gliela lascio lì !
Mi pare di capire che mancasse il design pack al ns amico.
Post automatically merged:

Design pack che al momento non è nemmeno più selezionabile nel modello style e quindi come già più sopra è stato detto da qualcuno i relativi accessori sono compresi nel relativo allestimento.
 
Ultima modifica:
Questa situazione che è capitata alla nostra cara amica dispiace molto, sono d'accordo con @Stonic2018 bisogna prestare sempre molta attenzione prima di firmare , ma poi la cosa che non capisco e perché non hanno scritto sul contratto il design pack forse già sapevano che non sarebbe arrivata con questo pacchetto? ma penso sempre male ! Comunque Jessica dovevi stare più attenta e leggerti bene tutto il contratto purtroppo è propio questo che fa fede . Ti Auguro comunque ad una soluzione .
 
Pio, c'era un famoso gobbo che diceva "A pensare male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina"
Hai capito di chi parlo? ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Pio, c'era un famoso gobbo che diceva "A pensare male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina"
Hai capito di chi parlo? ;)
Si si ho capito ! è hai ragione , purtroppo lo devo dire che la maggior parte delle gente non sia del tutto sincero e che giochino di astuzia.
 
Si si ho capito ! è hai ragione , purtroppo lo devo dire che la maggior parte delle gente non sia del tutto sincero e che giochino di astuzia.
Tra un po' occorre veramente essere accompagnati dall'avvocato quando si va a fare un preventivo
 
Indietro
Alto Basso