• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tuning!

Effettivamente all'inizio del filmato, fanno vedere la parte terminale a sinistra e li sivede come se la parte che tu dici cromata, finisce tagliata a punta.
Certo é che se anche fosse una fascia cromata, si vedrebbe solo sulle versioni scure.
Si puó vedere se si trova in vendita anche sui siti esteri.
 
Buonasera, riprendo questa discussione perché ultimamente mi è venuta voglia di personalizzare un po' la mia Carens Class del 2013 colore Titanium Silver, vorrei renderla un po' più sportiva. L'effetto che vorrei ottenere è questo  06879b23e843d1dbc8f2adec5f552360.jpg :cool:. Sì lo so che è troppo pretenzioso, infatti mi dovrò accontentare di molto meno, ma è giusto per capire l'idea.
Partendo dalla mascherina (riprendendo la discussione sopra di qualche anno fa), se ho tempo in questi giorni vorrei provare a eliminarla del tutto per vedere l'effetto, mettendo solo una griglia più interna(tipo appunto le Mustang). Spoiler sottoparaurti anteriore/posteriore e minigonne apposta per la Carens in Europa non si trovano, c'è qualcosa in qualche sito orientale, tipo questo 1ce0cf27a05c73234cdf672cef818528.jpeg . In Italia c'è un venditore che ha accessori per Ceed e Sportage, gli ho mandato una mail per sapere se ha qualcosa per Carens ma mi ha detto di no, però non è detto che questo per la Ceed non sia compatibile 6703_1.jpg, domani gli scrivo ancora. Alla peggio ripiegherò sui profilini in gomma effetto carbonio. Al posteriore non farei troppo, la linea mi piace così com'è.
Esteticamente vorrei lasciare com'è il colore della carrozzeria, ho il grosso dubbio del colore delle finiture, su un forum portoghese ho visto qualche spunto, tipo questo 2017-018.jpg eviterei però di fare la cornice dei fendinebbia, la stessa cosa dietro. Ho comprato dei rotoli di nastro adesivo colorati per fare delle prove, vedremo. Internamente credo di aggiungere solo dei profili a LED dello stesso colore delle finiture esterne.
A livello meccanico, sicuramente farò la rimappatura della centralina (se non trovo un modulo più che affidabile, mi costerebbe la metà), ma prima penso di montare un filtro aria sportivo e magari anche irrigidire l'assetto abbassandola un pochino. E i cerchi? Boh, quelli di serie mi piacciono, non sono un problema, magari li faccio neri. Se avessi preso la Carens nera non avrei avuto dubbi, le finiture le avrei fatte così kia-cadenza-obsidian-5_1600x0w.jpg, spettacolo.
Consigli? Perplessità?
 
Mah. La linea pulita ed essendo un MPV, non si addicono molto all'applicazione di "fronzoli" (a mio avviso). Comunque se fai prove "reversibili", applicale e posta le foto per chiedere il consiglio degli iscritti.
 
Personalmente eviterei, non è la vettura adatta e, inoltre, rischi di non riuscire a rivenderla tutta "pasticciata".
O.K. a un assetto (ben fatto) ma no a righe, strisce, colori, ecc...
 
Mah. La linea pulita ed essendo un MPV, non si addicono molto all'applicazione di "fronzoli" (a mio avviso). Comunque se fai prove "reversibili", applicale e posta le foto per chiedere il consiglio degli iscritti.
Personalmente eviterei, non è la vettura adatta e, inoltre, rischi di non riuscire a rivenderla tutta "pasticciata".
O.K. a un assetto (ben fatto) ma no a righe, strisce, colori, ecc...
Per quanto riguarda l'estetica, prima farò delle prove, non voglio fare pacchianate, deve comunque mantenere un aspetto elegante...
Sul rivenderla ci ho messo una pietra sopra, sia per quello che mi danno (meno di 8000€)sia perché prima ho un altra auto da cambiare, ma anche perché la cambierei solo per sfizio, va benissimo, 7 posti, comoda, ho solo 90mila km e zero problemi.
 
Indietro
Alto Basso