• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Turbina 1.4 90cv e 1.1 75cv

In termini pratici perché hanno montato la variabile al 1.1 e la fissa sul 1.4?
 
da quello che so il 1.4 e di derivazione dal 1.5 90cv che era anche lui a geometria fissa
quindi si sono inventati di fare il 1.4 90cv turbo fisso e il 1.6 geom varabile (venduto in canada e australia)
ed hanno pensato di mandare per l europa il 1.4 per questioni di emissioni .
il tempo che arrivano i driver per la ecu e gia ci piazzo sopra una bella turba variabile e maggiorata xdxdxd
 
Io invece so che il 1.1 è il vecchio 1.5 senza un cilindro, e facendo i conti la cubatura ritorna visto che nello specifico è 1120cm cubi il 1.1
Gli hanno piazzato la geometria variabile per una migliore erogazione, infatti riprende bene per essere così piccolo.
 
Ragazzi, mi collego a questa discussione, anche se il problema è relativo alla mi cee'd 1.4 crdi!
Ultimamente, la turbina sembra entrare dopo o essersi impigrita!
Ho 47000 km e a breve effettuerò secondo tagliando! Il primo è stato effettuato a 25000 km.
Di cosa si può trattare?
Grazie
 
Si e geometria variabile quindi e gestita dalla ecu..
Mentreper chi vuole alzare i, picco della 1.4 basta un semplice rubinetto .

Mi rendo conto che é un intervento di due anni fa ma qualcuno puó chiare il discorso del rubinetto?
 
Ho risolto da solo, grazie comunque....
 
Indietro
Alto Basso