• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tutti vogliono l'elettrco ma le batterie non bastano...

bravo @ssquadro, per questo noi plebei dovremmo avvicinarci ad una saggezza quale la loro prima di fare scelte di massa... come quella di sbarazzarsi del diesel e non del benzina e passare ad un ibrido o elettrico senza chiedersi le complicazioni a cui si va a partecipare.

io sono più che convinto delle buone intenzioni dei nostri amici niromani e delle altre persone che han scelto ibrido o elettrico, ma stanno per passare dalla parte del "torto condiviso con noialtri" a causa della disabitudine a studiare le situazioni a fondo che abbiamo tutti almeno in Italia.


Aggiungo poi questo articolo su avvenire.it dove si cita ad esempio un altro punto di vista sulla co2...
La CO2 emessa nell'intero ciclo di funzionamento dei veicoli, comprendendo sia la fabbricazione degli stessi che la produzione dell'energia con cui vengono fatti funzionare

https://www.avvenire.it/economia/pagine/auto-elettrica-inquina-piu-del-diesel
 
in pratica quell'articolo riassume quello che sostengo... e il seguente paragrafo ne è la prova: "L'Italia, in questa classifica, si colloca in una zona intermedia, con un valore equivalente di 170 g/km di CO2 che è comunque molto più alto rispetto ai diesel e ai benzina."
 
170g/km tenendo conto di tutto il ciclo produttivo e di vita del mezzo, non 170g/km in uso
 
spero che chi ha redatto l'articolo, abbia usato gli stessi parametri sia per l'ibrido, elettrico, benzina e diesel, altrimenti è una falsità e nient'altro...
 
Indietro
Alto Basso