• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Un saluto dal sud

Kerberos

Neoiscritto
Registrato
1 Agosto 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
17
Provincia
SA
Kia
Niro
Anno
2017
Salve a tutti,

sono Luca, un nuovo "Niromane" ancora molto confuso e che sta cercando di conoscere meglio, grazie al forum, il proprio acquisto.
Settimana prossima, salvo disastri naturali o estinzione, andrò a ritirare la mia prima ibrida che ho avuto modo di provare proprio stamane: si tratta della Kia Niro Style del 2017, con 70k km all'attivo e con tagliandi/km certificati Kia.

Ho sempre avuto auto "orientali" (Hyundai Lantra - Toyota Yaris - Mazda MX-5 NC) e spero che questa nuova arrivata in famiglia mi dia tante soddisfazioni (e pochi problemi) per molto, molto tempo.

Ciao!
 
Benvenuto tra noi nel club! :driving: :ciao:
 
Benvenuto tra noi :driving::welcome:ti aggiungo alla LISTA Niromani.
 
Benvenuto nel Kia Club!

E buona "immersione" nella nutrita sezione riservata alla Niro ;)...
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
 
Benvenuto! La mx5 che spettacolo prima o poi ne prenderò una di quelle vecchie 😍
 
Vi ringrazio tutti del caloroso benvenuto!

Senza aprire un ulteriore thread, volevo condividere con voi l'emozione nell'aver ritirato oggi la vettura dal concessionario.
Sono una persona che solitamente non si sorprende mai di nulla, ma questo tipo di vettura è nel suo insieme "sconvolgente". Non conosco altro termine per definire l'effetto che ha avuto su di me.
I primi 100 km di ritorno dal concessionario a casa, di cui 40 in montagna, 40 di autostrada e 20 nel traffico cittadino / caffè con amici per festeggiare, mi hanno fatto segnare 26.4 km/l e considerando che sono a digiuno di guida con sistemi ibridi (ma avendo sempre usato una guida tendente al "predittivo"), per me è pura fantascienza. Il sistema attivo di mantenimento corsia mi ha fatto ridere di gioia come un beota perché non l'avevo mai provato e si sente che cerca di lavorare anche quando si hanno le mani saldamente ancorate al volante.
Tutte queste belle e nuove sensazioni, unite alla grande precisione del volante, alle tante informazioni sul cluster e il display, al comfort generale e tanto altro, si alternavano in un silenzio per me surreale, anche viaggiando in autostrada (110-120 km/h).

Brava Kia. Ora speriamo che l'officina autorizzata a Salerno sia all'altezza della vettura.
 
Indietro
Alto Basso