• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Un vostro consiglio per superare le paure.....

Sebastiano ma la niro hai avuto modo di provarla tu insieme a tua moglie, l'unica nota di demerito di questa auto e il bagagliaio che e poco profondo, ma se fate pochi viaggi all'anno monti le barre col box sul tetto non ci sono problemi.Se non l'hai provata andate tutti insieme cosi vi rendete conto di quanto e versatile, nel traffico di Roma non trovo particolari difficolta' una volta prese le misure la guidi senza problemi di visibilita' e ingombro.
 
Sebastiano ma la niro hai avuto modo di provarla tu insieme a tua moglie, l'unica nota di demerito di questa auto e il bagagliaio che e poco profondo, ma se fate pochi viaggi all'anno monti le barre col box sul tetto non ci sono problemi.Se non l'hai provata andate tutti insieme cosi vi rendete conto di quanto e versatile, nel traffico di Roma non trovo particolari difficolta' una volta prese le misure la guidi senza problemi di visibilita' e ingombro.

Pisia52 dovevamo provarla Venerdì ma è stata venduta quindi dobbiamo aspettare l'arrivo di un altra, il concessionario mi ha proposto di iniziare a verificare i documenti per l'iva al 4% che ci vuole qualche giorno e nel frattempo la proviamo senza impegno. L'abbiamo vista e rivista e sicuramente l'abitacolo è vivibile ma il dubbio è più mio sul bagagliaio perché fosse per mia moglie che mi rompeva sui SUV l'avrebbe presa al momento.
 
Guarda Sebastiano io vengo tra due kia sorento un nissan terrano ho avuto perché mio cugino era fuori per lavoro la possibilità di guidare un Rav4 di due anni per più di un mese, ti dico solo una cosa trova il modo di provarla da un concessionario che ne abbia una demo a disposizione dei clienti e vedrai che resterete piacevolmente impressionati.Se eravamo vicini vi facevo provare la mia questo mezzo rappresenta il futuro della mobilita' d'inverno non ci sono blocchi di traffico che tengano anche le euro 6 diesel il prossimo anno dopo una settimana di superamento continuativo dei valori di PMI verranno fermate.Nel Lazio non paghiamo il bollo per tre anni, i parcheggi sono gratuiti che altro dire.
 
Problema bagagliaio: provengo da VW Passat Variant, quindi uno dei bagagliai più capienti. Certo, non c'è paragone, soprattutto per carico di oggetti lunghi (vedi biciclette), inoltre i "gradini" che Niro presenta tra soglia e piano di carico (versione con ruotino) e tra questa ed i sedili abbattuti, non facilita il carico di "ingombranti". Bisogna però considerare che ci sono 30 cm di differenza di lunghezza auto (in meno per Niro) e che forse è stato privilegiata più la comodità dei posti posteriori che il baule (dietro è veramente accogliente, anche a sedili anteriori arretrati!). Comunque, personalmente, mi sto abituando a sistemare con "ordine e metodo" i bagagli nella Niro, invece che buttarli alla rinfusa come facevo con VW, e, fino ad ora, problemi di trasporto non ne ho avuti. Buon acquisto !
 
Le valige si riempiono in base al bagagliaio ,prova le auto ..e se scegli l ibrida..vai a provare anche una Toyota...vedrai che sarai ancora piu convinto dell acquisto kia
 
Posto la mia esperienza, in attesa di fare delle foto al rientro. Rispetto alla Meriva, a parità di bagagli caricati, nulla è stato messo sui sedili posteriori...nulla!! C'è da aggiungere altro?
 
Mi fà piacere del vostro supporto.....
Grazie
 
se hai il ruotino ci stanno anche le damigiane da 28 litri ben nascoste dal copribagagliaio...
 
Ringrazio tutti per il supporto morale e credo che alla fine supererò le mie incertezze perché l'idea della ibrido in famiglia ci intriga molto e perché con questa dotazione non si ci sono paragoni e poi perché è proprio bella.

Ditemi cosa ne pensate del preventivo:
Style + adas pack + colore metallizzato e barre trasversali e con iva 4% totale 17000 Euro.

Che ne dite?

Grazie
Sebastiano
A quel prezzo comprala ad occh chiusi.......io la stessa versione + ruota di scorta.....ho speso di +........e senza le barre!!!
 
Le considerazioni sul bagagliaio sono soggettive, anche se a me sembra abbastanza grande e sfruttabile anche in altezza.
Non avrei dubbi sulle alternative con motorizzazione diesel che, secondo me, tra pochi anni perderanno molto di valore soprattutto in confronto con un auto ibrida con garanzia residua.
 
Guarda io vengo da un audi A4 avant , grande bagagliaio e grande comodita', tuttavia al momento non mi posso lamentare , se devo caricare qualcosa di piu impegnativo , ribalto i desili e sono a posto...
 
Le considerazioni sul bagagliaio sono soggettive, anche se a me sembra abbastanza grande e sfruttabile anche in altezza.
Non avrei dubbi sulle alternative con motorizzazione diesel che, secondo me, tra pochi anni perderanno molto di valore soprattutto in confronto con un auto ibrida con garanzia residua.
Giusto per vedere dove andrà il diesel (4ruote luglio 2017)
4ruote.jpg
 
Notizia dell'ultima ora il giornale tedesco der spiegel avrebbe accertato un cartello tra le maggiori case automobilistiche tedesche per il dieselgate evviva il piu pulito ha la rogna che schifo.
 
Notizia dell'ultima ora il giornale tedesco der spiegel avrebbe accertato un cartello tra le maggiori case automobilistiche tedesche per il dieselgate evviva il piu pulito ha la rogna che schifo.
:dead:
 
Notizia dell'ultima ora il giornale tedesco der spiegel avrebbe accertato un cartello tra le maggiori case automobilistiche tedesche per il dieselgate evviva il piu pulito ha la rogna che schifo.
Questi tedeschi furbacchioni.
o_O
Ricalcano alla perfezione il detto: "Fai quello che ti dico ma non osservare quello che faccio".
 
Indietro
Alto Basso