• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Una promessa: “taglieremo le accise sulla benzina”

Non ci credo più...
 
Il paradosso all'italiana...
accise sulla benzina per acquisto autobus ecologici...o_O
 
Se tolgono le accise più vecchie......ne metteranno di nuove, magari anche più alte....
 
... il problema secondo me non sarà il fatto di volerle tagliare... ma tutto quello che c'è dietro e che vive come parassita con quelle accise.... se le tagliano fan solo che un favore alla gente e all'economia, ma sicuramente poi qualcosa nello Stato salta per mancanza di fondi.

Dalle mie parti un litro di benzina per gli americani costa 0,6-0,7... noi la paghiamo 1,4-1,5... sarebbe un lusso pagarla la metà o comunque 2/3 :cool:
 
non ci credo: mi sembra un'altra bufala all'italiana....
 
... io mi sono rifiutato di andare a votare, ma sinceramente l'attuale governo è oggettivamente quello più "diverso" dai soliti e forse hanno qualche possibilità di cambiare qualcosa nel tempo :D
 
si, ma non hanno capito che senza soldi non si fa nulla... hanno promesso senza pensare a questo ed ora stanno facendo i conti con le coperture che non ci sono...
 
IMHO, è vero che la coperta (finanziaria) è corta, ma non dimentichiamoci che ci sono un sacco di "tarme" che, per decenni, di questa coperta se ne sono nutriti e se ne nutrono ancora... :(
 
quello che non fa mai nessun governo, è una bella legge seria sull'evasione fiscale...
 
una bella legge seria sull'evasione fiscale...
:quoto:... ma, per me, andrebbe comunque abbinata ad una corretta riparametrazione fiscale. Se è inaccettabile che i lavoratori dipendenti siano le vittime inermi di un fisco iniquo (al quale non si possono sottrarre, lo so bene poiché anche io sono uno di loro), non trovo nemmeno giusto che artigiani, professionisti ed imprenditori onesti sopportino il peso fiscale più elevato d'Europa, senza tangibili benefici da parte dello Stato:
http://www.today.it/economia/fisco-tasse-2018.html
 
Indietro
Alto Basso