maurizio66
Neoiscritto
- Registrato
- 27 Dicembre 2017
- Messaggi
- 4
- Punteggio reazioni
- 2
- Provincia
- VA
- Kia
- Rio
- Anno
- 2016
Sono rimasto sorpreso del consumo degli pneumatici (marca Continental) che dopo circa 13500 km sono da sostituire.
In particolare, sono molto consumate le gomme che per 10.000 km si trovavano in posizione anteriore, poi spostate posteriormente.
Di questo si è accorta anche la concessionaria durante il controllo effettuato a 13.000 km: un consumo regolare degli pneumatici, nessuna evidenza di problemi.
Ho contattato l'assistenza KIA la quale mi ha rimandato alla concessionaria: quest'ultima, dimostrando attenzione al problema, ha a sua volta contattato il produttore Continental che potrà inviare i propri ispettori solo dopo le verifiche sull'autovettura, convergenza, etc.
Per fare questo dovrei portare in concessionaria l'autovettura per 1 giorno per sottoporla ai controlli necessari; sarà poi redatto un rapporto e inoltrato a Continental.
Ovviamente, la concessionaria non potrà lavorare gratuitamente per eseguire i previsti controlli e le spese saranno a carico mio. Sono molto disponibili e potrebbero anche darmi una vettura sostitutiva gratuitamente.
La concessionaria non ha esperienze di casi simili e non sanno cosa consigliarmi: se sia meglio lasciar perdere (secondo loro le gomme Continental hanno una mescola piuttosto morbita e soggetta a un consumo maggiore) oppure se far intervenire la casa produttrice.
Speravo in un atteggiamento più attento al clienta da parte di KIA, in fondo quel tipo di gomma mi è stato fornito come gomma originale da KIA stessa: ora di fatto vengo lasciato da solo di fronte al problema, di cui KIA non se ne preoccupa minimanente e lascia il problema a me e alla concessionaria.
Non so cosa sia meglio fare.
In particolare, sono molto consumate le gomme che per 10.000 km si trovavano in posizione anteriore, poi spostate posteriormente.
Di questo si è accorta anche la concessionaria durante il controllo effettuato a 13.000 km: un consumo regolare degli pneumatici, nessuna evidenza di problemi.
Ho contattato l'assistenza KIA la quale mi ha rimandato alla concessionaria: quest'ultima, dimostrando attenzione al problema, ha a sua volta contattato il produttore Continental che potrà inviare i propri ispettori solo dopo le verifiche sull'autovettura, convergenza, etc.
Per fare questo dovrei portare in concessionaria l'autovettura per 1 giorno per sottoporla ai controlli necessari; sarà poi redatto un rapporto e inoltrato a Continental.
Ovviamente, la concessionaria non potrà lavorare gratuitamente per eseguire i previsti controlli e le spese saranno a carico mio. Sono molto disponibili e potrebbero anche darmi una vettura sostitutiva gratuitamente.
La concessionaria non ha esperienze di casi simili e non sanno cosa consigliarmi: se sia meglio lasciar perdere (secondo loro le gomme Continental hanno una mescola piuttosto morbita e soggetta a un consumo maggiore) oppure se far intervenire la casa produttrice.
Speravo in un atteggiamento più attento al clienta da parte di KIA, in fondo quel tipo di gomma mi è stato fornito come gomma originale da KIA stessa: ora di fatto vengo lasciato da solo di fronte al problema, di cui KIA non se ne preoccupa minimanente e lascia il problema a me e alla concessionaria.
Non so cosa sia meglio fare.