• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Valutazione acquisto futuro

8angelo4

Neoiscritto
Registrato
3 Settembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
VR
Kia
Niro
Anno
2017
Buonasera a tutti sono nuovo in questo forum.
Mi presento, mi chiamo Angelo e ad ora sto guidando una Giulietta a gasolio del 2011.
Sto valutando il cambio auto e mi sto imbattendo sull'ibrido per la prima volta.
Ho già avuto modo di provare il toyota chr la la hyunday ioniq.
Devo essere sincero entrambi non mi hanno convinto del tutto, la chr per il cambio cvt e per l'infotainement obsoleto mentre la hyunday per la qualità dei materiale interni, troppa plasticaccia a vista soprattutto sui pannelli porta.
Per cui ora è il turno della niro che però non ho ancora avuto modo di provare.

Avrei un Po di domande per voi :

- sto valutando l'acquisto di una versione energy, che sconto potrei aspettarmi in media sul listino?

- come giudicate la qualità dei materiali interni?soprattutto cruscotto e pannelli porta.

- oggi mi sono imbattuto in un video della niro plug-in ed hanno cambiate decisamente la strumentazione di bordo...sapete se questo aggiornamento ci sarà anche sua niro hybrid 2018?

Per ora non ho altre domande.

Grazie a tutti

Ahn altra domanda...non sarebbe ora che creassimo una pagina Facebook che riguarda la niro?
 
Benvenuto..... A breve penso arriveranno fiumi di risposte....... X quanto riguarda Facebook c'è la pagina del forum che tratta tutti i modelli....
 
Per la qualita': mi sembrano adeguati per la categoria e il prezzo.

Per la strumentazione della plug in: nei video che ho visto non ho trovato differenzi particolar che facciano pensare a differenze di funzionalita' a bordo. Stessa cosa sulle recensioni. Chiaramente ci sono, visibili, aggiunte derivanti dall'uso del plugin rispetto all'ibrido (nel software, nel cruscotto digitale, accanto il cambio. etc), ma ho l'impressione che non ci sia niente di aggiuntivo a quanto strumentale all'utilizzo del plugin. Qualche lieve differenza estetica e' presente, come i bordini azzurri nele prese d'aria.
Anche fuori c'e' qualche minima differenza, per esempio nel gruppo fari anteriori. Stessa estetica ma con led agguntivi che danno un effetto piu' aggressivo.
In realta' pare che qualcosa sia gia' cambiando a prescindere dal plugin. Su un forum britannico, niroforums.co.uk, un acquirente di una niro HEV di recentissima produzione ha mostrato qualche minima differenza ibrido su ibrido: l'autorizzazione per il traino (non consentito nelle immatricolazioni britanniche, non so altrove); la sostituzione della tradizionale batteria 12v con altro tipo, e il suo spostamento sotto il sedile posteriore, liberando spazio nel portabagagli; una funzione che consente di ricaricare la batteria sostituiva della 12v con l'energia delle batterie per l'ibrido. In pratica non servono piu' i cavetti se la batteria utolizzata per l'accensione del motore va giu' :)
Da notare che questa cosa della batteria mi sembra sia accaduta anche con la 'sorella' Ioniq, nel senso che sembrano condividere sia la stessa tecnologia che, piu' o meno, la stessa uscita sul mercato.
 
ciao Angelo e benvenuto nel gruppo :welcome:
Per i tuoi dubbi lascio la parola ai possessori di Niro, sicuramente riceverai delle risposte che possono tornare utili a te ma anche ai futuri utenti che avranno i tuoi dubbi, è proprio questo il bello dei forum, tutto rimane sul forum e può essere consultato anche in un secondo momento da altri utenti, cosa molto più difficile su FB perché i post vanno nel dimenticatoio dopo pochi giorni.
Ahn altra domanda...non sarebbe ora che creassimo una pagina Facebook che riguarda la niro?
ognuno è libero di creare ciò che vuole su FB, noi abbiamo una pagina FB, trovi i link in basso su tutte le pagine del forum, ma non sarà una pagina "collegata" al forum o pubblicizzata qui dentro, saranno due canali diversi che andranno avanti per la loro strada.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:non mi e'mai piaciuto scrivere sulle auto anche se sono un chiacchierone.Per quel che mi riguarda ti dico solo non ci pensare vai in concessionaria fai una prova,chiedi la scontistica del momento e tutto quello che vuoi sapere sulla niro,e in ultimo fatti una scorpacciata delle recensioni fatte sul nostro forum.Io ho avuto modo di provarne una messami a disposizione da Kia Italia avevo gia' fatto una ricerca sui prezzi,appena finita la prova sono corso in concessionaria e ho comprato la niro.
 
Buonasera a tutti sono nuovo in questo forum.
Avrei un Po di domande per voi :

- sto valutando l'acquisto di una versione energy, che sconto potrei aspettarmi in media sul listino?

- come giudicate la qualità dei materiali interni?soprattutto cruscotto e pannelli porta.

- oggi mi sono imbattuto in un video della niro plug-in ed hanno cambiate decisamente la strumentazione di bordo...sapete se questo aggiornamento ci sarà anche sua niro hybrid 2018?

_Per lo scontro ti conviene sentire da più concessionari, di persona fra l'altro alcuni scendono dal listino ufficiale.

_I materiali per il prezzo e vista la concorrenza li trovo superiori alla media. Dopo circa 12k km non ho ancora sentito una minima vibrazione e scricchiolio, la plancia dà inoltre una sensazione di grande solidità non solo a vista ma anche al tatto. Il rumore delle portiere è ancora bello solido come quando era nuova e battendo sulle fiancate anche se la plastica non è certo tutta morbida e top level dà comunque senso di solidità pari o maggiore di altre auto provate. L'assemblaggio delle plastiche e anche la qualità delle plastiche più povere (quelle lucide) è nettamente superiore alla concorrenza ibrida di pari prezzo in molti punti dell'auto.

_Non mi risulta ci siano state rivoluzioni se non alcuni dettagli sulla forma dovuti forse alla necessità fra l'altro di maggiori info nella versione plug in... per il resto l'auto è pressochè identica. Di futuri cambi di allestimenti non sò nulla, bisogna restare sintonizzati sui media mi sà.
 
Ma per vostra esperienza personale di quanto è stata la percentuale di sconto rispetto al listino ufficiale?
Sostanzialmente su un preventivo di 30300€ che prezzo finale potrei aspettarmi?
Inoltre sapete se il prezzo è chiavi in mano?
Sulla ioniq al preventivo mi avevano aggiunto 1300€ di messa su strada
 
Ma per vostra esperienza personale di quanto è stata la percentuale di sconto rispetto al listino ufficiale?
Sostanzialmente su un preventivo di 30300€ che prezzo finale potrei aspettarmi?
Inoltre sapete se il prezzo è chiavi in mano?
Sulla ioniq al preventivo mi avevano aggiunto 1300€ di messa su strada

io ho risparmiato 3700 euro rispetto al prezzo ottenuto con il configuratore (ipt inclusa)
 
:welcome: @8angelo4 ! Ti avviso che stai per essere contagiato dal virus "Niro" :confused:.... al momento non c'è vaccino ... infatti per noi Niromani del forum non c'è scampo .... siamo degli "untori" :D:D:D!! Buona Niro ;)!!
 
io ho risparmiato 3700 euro rispetto al prezzo ottenuto con il configuratore (ipt inclusa)
Io circa la stessa cifra di sconto ma per per la Style+ADAP sul prezzo finito di messa in strada
 
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una nuova Niro ma sono molto indeciso tra una style + ADAP e una energy. Voi cosa mi consigliate?
Per il momento il miglior preventivo che ho ricevuto e di 22k per la style dando in permuta una Smart del 2007 e 2000 in più per la energy.
Come vi paiono?
Inoltre i fari alogeni della style fanno abbastanza luce o i full led sono fondamentali di notte?
 
Indietro
Alto Basso