• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Kia Niro ...Style vs Energy

Rumikele

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2017
Messaggi
215
Punteggio reazioni
143
Provincia
MN
Kia
Niro
Anno
2020
quale allestimento ? noi tutti forse ci siamo posti questo quesito.. ma come faccio a scegliere..??

breve guida a fine luglio 2017:

vers. style € 27000
vers. energy € 30000

molti di voi suggeriscono..guai a non aggiungere a soli 1000 euro l'ADAP ossia advanced driving assistance pack ..quindi per una versione style almeno servono 28000 €

il restante 2000 € della energy cosa sarà mai?cosa avrà in più? andiamo ad elencarli:

- interni in pelle ,battitacco niro deluxe ,sistema audio jbl con tweeters, schermo da 8" invece che 7",sedile guida regolabile elettronicamente con + 2 direzioni lombari,tasche posteriori sedili anteriori , BSD (sistema monitoraggio angoli ciechi) ed infine fari bi-xeno (ma dalle versioni acquistate da giugno in poi dovrebbero essere full-led )
 
Io avevo valutato la Style con ADAP per un totale di 17000€ con permuta di un cmax del 2008 con 130000km e iva al 4% e consegna i primi di Settembre. Oggi chiamato per curiosità il conce e tirando un pò hanno il pronta consegna sulla Energy bianca a 18500Euro....che dite?
 
Io avevo valutato la Style con ADAP per un totale di 17000€ con permuta di un cmax del 2008 con 130000km e iva al 4% e consegna i primi di Settembre. Oggi chiamato per curiosità il conce e tirando un pò hanno il pronta consegna sulla Energy bianca a 18500Euro....che dite?
Ti sta bene il Bianco?... hai 1500 euro in piu?.. vuoi girare entro fine mese in ibrido?
..se sono almeno 2 si..hai già la risposta;)
 
Comprala che aspetti.
 
il bianco l'ha deciso mia moglie, l'ibrido insieme .....sui 1500 euro sorvolo.......tanto non ci sono nemmeno i 18500 :)
 
Io ho preso la Style bianco perlato con cerchi da 18 in pronta consegna (era in viaggio ed è arrivata in concessionaria due settimane dopo la firma del contratto), ma l'avrei presa lo stesso anche se fosse stata la Energy con cerchi da 16...sempre bianco perlato però :):):)
 
quale allestimento ? noi tutti forse ci siamo posti questo quesito.. ma come faccio a scegliere..??

breve guida a fine luglio 2017:

vers. style € 27000
vers. energy € 30000

molti di voi suggeriscono..guai a non aggiungere a soli 1000 euro l'ADAP ossia advanced driving assistance pack ..quindi per una versione style almeno servono 28000 €

il restante 2000 € della energy cosa sarà mai?cosa avrà in più? andiamo ad elencarli:

- interni in pelle ,battitacco niro deluxe ,sistema audio jbl con tweeters, schermo da 8" invece che 7",sedile guida regolabile elettronicamente con + 2 direzioni lombari,tasche posteriori sedili anteriori , BSD (sistema monitoraggio angoli ciechi) ed infine fari bi-xeno (ma dalle versioni acquistate da giugno in poi dovrebbero essere full-led )

Scusa @Rumikele ma non ho capito qual'e' la domanda.. :D:D
 
Domanda?..la mia non era una domanda..il post è una sottolineatura per chi è più restio a decidere..
 
Mah.. io non avrei alcun dubbio nel prendere la Energy anziche' la Style, perche' la differenza di costo non e' poi cosi' elevata (considerando ADAP, ecc.) e hai svariate cose in piu'!
 
Andrò contro corrente, ma io non mi sento di consigliare la versione Energy a tutti.
Ho sempre acquistato auto con l'allestimento migliore, ma c'erano differenze sostanziali tra esterni, vetri, sedili avvolgenti, cromature interne, led interni.
La versione Style è già un ottimo allestimento, la versione Energy aggiunge solo optional che solitamente altre case vendono come optional separati anche perchè non sono utili per tutti. (piccola parentesi, un auto come la niro dovrebbe avere i Led ovunque).

Nella mia personale scelta preferirei avere i sedili misti pelle (per un motivo di traspirabilità sia in inverno che in estate) altra cosa era se fossero stati traforati, con riscaldamento e ventilazione.
Il Battitacco è possibile aggiungerlo successivamente con poco (penso). Deluxe sarebbe stato se ci fossero state anche le pedaliere, luci di cortesia led e una vasca bagagliaio più rifinita.
Lo schermo da un pollice in più e le tasche posteriori sedili anteriori, non li ritengo indispensabili, mentre per le regolazione elettriche del sedile, sono molto belle, ma si usano una sola volta (non penso abbiano la memoria della posizione sulla chiave in modo da autoregolarsi alla posizione scelta in base alla chiave presente dentro l'abitacolo, come si vede su auto di altra categoria).
BSD (sistema monitoraggio angoli ciechi) penso sia un ottimo dispositivo di sicurezza utile in particolare in autostrada, (io la percorro solo per andare in vacanza) sarebbe giusto fosse possibile sceglierlo come optional o inserirlo nel kit Adap.
Fari bi-xeno, da settembre Full-led, qui ci sarebbe tanto da dire, ma se si parla di discorso estetico, si può risolvere con tante lampade presenti sul mercato con tonalità di luce più neutre o fredde, se parliamo di resa, lo xeno non ha rivali, tuttavia il Led si difende bene e nella Niro dovrebbe essere lo standard.
Sistema audio jbl con tweeters, nonostante a me piaccia la musica sparata ad alto volume, non mi piace la posizione dove è stato alloggiato il Sub, qualcuno mi può dare conferma se senza sul il passeggino (diemensioni standard) riesce a stare in orizzontale sfruttando lo spazio libero? Penso che con la versione energy si debba mettere in diagonale. Anche quì chiedo maggiori info o foto....
 
@xsimon90x concordo con quanto hai scritto ma leggendo sul forum siamo arrivati ad offerte dei concessionari che pur di vendere un auto che ad un anno dall'uscita ha ancora numeri risibili al contrario della c-hr, per colpa del poco appeal del marchio,della poca pubblicita' fatta da kia Italia.Bene fa chi compra la versione piu accessoriata,me l'avessero proposto non ci avrei pensato due volte a chiudere l'acquisto.
 
@xsimon90x hai confermato quello che penso io: prendi una Style, aggiungi il kit ADAP, aggiungi i vari optional di terze parti, il lavoro, le cose che comunque restano in piu' sulla Energy (es: JBL, Blind spot), ecc. e arrivi praticamente al costo della Energy.
Quindi...
 
Dulcis in fundu..alla rivendita la style perderà il valore degli optional..mentre energy sarà sempre quotata come energy..
 
Mah, ADAP sarà valutato come optional particolarmente qualificante dell'auto, probabilmente le auto senza saranno quotate di meno.
 
ciao,

vorrei far notare che i sedili in pelle sono traforati e comuqnue presenta, quello guida, anche la regolazione lombare. Scusate ma alla fine per 1500 euro che vai a mettere su un finanziamento anche se sono belinate, come si dice a Genova, a stò punto prendo il full optional.
 
Indietro
Alto Basso