• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Valutazione permuta Stonic 1.4 gpl energy con Xceed 1.5 160cv Mild Hybrid

Nemmeno io purtroppo l ho guidata e quindi mi sono basato sulle recensioni ...e del venditore che veramente è molto affidabile , la mia stonic l'hanno valutata 15.500 e ho cercato cmq di fare un calcolo di quanto spenderei a benzina x i km che faccio annualmente....intorno ai 20.000 e spenderei quasi il doppio rispetto al gpl , xò in cambio x gli stessi soldi mensili avresti cmq un auto nuiva
 
salve a tutti ragazzi , leggendo il topic , volevo appunto chiedere un consiglio:
Possiedo attualmente una stonic 1.4 gpl 97 cv del 2020 versione energy ( full optional) e sono quasi alla fine del contratto dei 3 anni per riscattarla o darla indietro,

Premetto che l'auto ha 56.000 km e con un pieno di gpl percorro dai 530 ai 550 km in base all'utilizzo e al tipo di strada e in media all'anno percorro circa 20.000 km sempre misti . Non mi lamento affatto delle prestazioni poichè ovviamente non è un fulmine , mi son trovato benissimo per ogni viaggio.

Premetto ancora che il mio desiderio all'epoca era la xceed ma ero fuori budget ma adesso la proposta è stata davvero allettante e cmq potrei permettermela. Consideravo inizialmente la versione 1.0 turbo gpl da 120 cv , ma leggendo alcune recensioni delle varie problematiche che hanno avuto e a detta anche della concessionaria hanno risolto , pensando che lo vedo un motore molto piccolo soprattutto 3 cilindri su un'auto del genere un pò forzato stavo pensando di valutare un mild hybrid.

Mi proponevano manco a farlo apposta , arrivata da 3 giorni in concessionaria la nuova versione della xceed MY23 1.5 turbo benzina 160cv Mild-Hybrid style , lunar silver ,ovviamente per i miei gusti spettacolare e sicuramente più spaziosa della stonic e sicuramente più prestazionale

la macchina finita 30.700 meno lo sconto di 3700 e la valutazione della mia auto 15500 ( 10500 servono per estinguere il V.F.G.) l'auto verrebbe 22 k e facendo due calcoli e se riuscirei a tirare qualche altra cosa dovrebbe essere veramente una buon occasione al momento pensando di non spendere come maxi rata 10 k e avendo cmq un auto nuova pagando diciamo gli stessi soldi tramite finanziamento.

L'unica perplessità sono i consumi che sicuramente saranno più alti della mia attuale gpl che cmq sarebbe compesato dalle prestazioni e il netto passaggio da un'auto diversa, ma vorrei capire se veramente ne vale la pena per i km che faccio io oppure quello che risparmio lo spendo per la benzina in 3 anni.

Scusate se mi sono dilungato e vi ringrazio anticipatamente della risposta.
Caspita ti hanno fatto un ottimo prezzo , personalmente scarterei il GPL dato I problemi e consumi del valve care.
Prenderei in considerazione il 1.5 Turbo benzina mild hybrid.
 
Nemmeno io purtroppo l ho guidata e quindi mi sono basato sulle recensioni ...e del venditore che veramente è molto affidabile , la mia stonic l'hanno valutata 15.500 e ho cercato cmq di fare un calcolo di quanto spenderei a benzina x i km che faccio annualmente....intorno ai 20.000 e spenderei quasi il doppio rispetto al gpl , xò in cambio x gli stessi soldi mensili avresti cmq un auto nuiva
Faccio i tuoi stessi km annuali (forse 2.000 in più) e a mio avviso è impossibile che un benzina stia al passo del gpl, conti alla mano. L'attuale Stonic è la seconda Kia in 13 anni e non tornerei indietro per nessun motivo. Nemmeno il diesel è comparabile, anche con i tagliandi. Purtroppo essendo un "ignorantone" in fatto di automobili mi devo affidare perchè ad esempio se mi dici Mild-Hybrid è come se mi parlassi in un'altra lingua :D
 
... il mio desiderio all'epoca era la xceed ma ero fuori budget ma adesso la proposta è stata davvero allettante e cmq potrei permettermela....
Spero che tu l'abbia già presa, perchè altrimenti ti vola subito via...
Comunque, il turbo-benzina non è il massimo se fai le file in città (problema un po' mitigato dall'essere mini-hybrid), ma per l'extraurbano e l'autostrada è uno spettacolo !
 
Indietro
Alto Basso