• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Valutazioni, passaggio nuova versione

Niro80

Utente attivo
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
84
Punteggio reazioni
23
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao a tutti, ho la mia Niro (style) da 3 anni e poco più . Sto valutando se passare al modello più nuovo o meno e capire ovviamente quanto mi valuteranno mai la mia dandola dentro. A parità di prezzo potrei valutare anche per Sportage Hybrid (non c'era quando acquistai questa) sapendo comunque che uscirà il nuovo modello se non erro 2022. Ho 38.000 km ora e mai avuto problemi per fortuna. Mi basterebbe anche una macchina poco più piccola ma non c'é molto (in casa kia) volendo avere un Hybrid e cambio automatico. Qualcuno di voi cambia spesso auto per averla sempre nuova?
 
Ciao a tutti, ho la mia Niro (style) da 3 anni e poco più . Sto valutando se passare al modello più nuovo o meno e capire ovviamente quanto mi valuteranno mai la mia dandola dentro. A parità di prezzo potrei valutare anche per Sportage Hybrid (non c'era quando acquistai questa) sapendo comunque che uscirà il nuovo modello se non erro 2022. Ho 38.000 km ora e mai avuto problemi per fortuna. Mi basterebbe anche una macchina poco più piccola ma non c'é molto (in casa kia) volendo avere un Hybrid e cambio automatico. Qualcuno di voi cambia spesso auto per averla sempre nuova?
Lo sportage é mild hybrid. Niente a che fare con la Niro.
 
Lo sportage é mild hybrid. Niente a che fare con la Niro.
Ciao, da quel che ho letto il m.hybrid é qualcosa di meno rispetto gli Hybrid. Non ho idea a livello di prestazioni o affidabilità anche se onestamente non uso chissà quanto l'auto (prima della pandemia attraversavo la città 2 volte al giorno per lavoro). I consumi della sportage da quel che leggo sono poco superiori.
 
il M.hybrid non è qualcosa di meno dell'hybrid ... è qualcosa di più di un termico! :)
Non farai mai nemmeno un metro in solo elettrico, aiuta in città ma non è la stessa cosa.

Detto ciò ci sono le Hyundai Ioniq (più lunga, berlina) e Kona (più piccola, B-SUV) in versione hybrid.

L'attuale niro non ha tante differenze da giustificare il cambio, ma dopo l'estate arriverà la nuova versione che invece pare completamente rinnovata.
 
il M.hybrid non è qualcosa di meno dell'hybrid ... è qualcosa di più di un termico! :)
Non farai mai nemmeno un metro in solo elettrico, aiuta in città ma non è la stessa cosa.

Detto ciò ci sono le Hyundai Ioniq (più lunga, berlina) e Kona (più piccola, B-SUV) in versione hybrid.

L'attuale niro non ha tante differenze da giustificare il cambio, ma dopo l'estate arriverà la nuova versione che invece pare completamente rinnovata.
Chiaro:) Fretta non ne ho.. tra l'altro per questo quarto anno ho ancora compresa l'assicurazione (rca a parte) della casa. Valuteró
 
Ciao, da quel che ho letto il m.hybrid é qualcosa di meno rispetto gli Hybrid. Non ho idea a livello di prestazioni o affidabilità anche se onestamente non uso chissà quanto l'auto (prima della pandemia attraversavo la città 2 volte al giorno per lavoro). I consumi della sportage da quel che leggo sono poco superiori.
Hai letto di qualcuno che non capisce un accidente e per giunta lo scrive anche.
Comunque, scusa l'ignoranza ma esiste uno Sportage m.hybrid a benzina, oppure stai valutando di passare alla nafta?
Nel secondo caso visto lo scarso utilizzo e se per lo più in ambito urbano, la mia opinione è di lasciar perdere.
 
La nafta non interessa per forza. Sicuramente mal informato sul Mild Hybrid:) Se devo restare su kia attendero' magari il nuovo modello.
 
@Niro80, io fossi in te, terrei la Niro che hai ora visto il basso kilometraggio e la svalutazione elevata avuta nei primi anni.
 
Sono di parere diverso aspetta l'uscita della nuova che sicuramente avverra' i primi di del 2022 e poi fatti i dovuti conti decidi.
 
Poi non dite a @Pio che spende inutilmente i suoi soldi cambiando spesso auto! 😜
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@Pio quando vedra la nuova sportage vedrai come la cambiera' sempre che gli faranno una valutazione adeguata della sua e li temo che ci sara' molto da riflettere.Oggi mi ha chiamato kia Italia per la EV6 gli ho detto che fino a quando fanno vedere le auto a Galeazzi e agli altri chiacchieroni di turno non sono interessato.La andro a vedere e provare a settembre il preventivo me lo sono gia fatto fare poi si vedra'.
 
Ragazzi sicuramente andrò a vederla per curiosità ma da quello che mi hanno fatto capire il prezzo dell'ibrido a benzina sarà salato e poi della mia non mi daranno molto, la differenza e troppa da metterci, in questi momenti uno ci pensa bene 100 volte !! solamente per cambiare modello ?? La mia la amo ,va benissimo ma chi me lo fa fare ! miei km sono veramente pochi , questa ragazzi me la terrò. :driving: ;)Silvano non so della tua quanto la valuteranno per una Ev6 la tua e ancora immacolata fortunato chi la compra.
 
Ragazzi sicuramente andrò a vederla per curiosità ma da quello che mi hanno fatto capire il prezzo dell'ibrido a benzina sarà salato e poi della mia non mi daranno molto, la differenza e troppa da metterci, in questi momenti uno ci pensa bene 100 volte !! solamente per cambiare modello ?? La mia la amo ,va benissimo ma chi me lo fa fare ! miei km sono veramente pochi , questa ragazzi me la terrò. :driving: ;)Silvano non so della tua quanto la valuteranno per una Ev6 la tua e ancora immacolata fortunato chi la compra.
La valutazione gia' mi e stata fatta diciamo che era in linea con quello che pensavo comunque come ho detto all'interlocutore di Kia Italia che questa volta voglio davvero avere un trattamento che mi soddisfi altrimenti aspetto la 4 niro o cambiamo marchio.
 
Indietro
Alto Basso