• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Vano baule

ZioHenry

Neoiscritto
Registrato
22 Maggio 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Buongiorno a tutti, posseggo una Carens 17 crdi cool con move box da una settimana e per ora sono veramente soddisfatto sotto tutti i punti di vista, volevo sottoporre una domanda:
La vasca in polistirolo che c'è nel baule sotto il piano piu grande ( quello con la copertura divisa in tre per capirci) è asportabile? Nel caso uno avesse bisogno di piu profondità nel baule.

Grazie

Enrico
 
Ciao Andrea, ho fatto questa domanda perchè ho provato a muovere la vasca in questione , dalla parte dei sedili posteriori, ho notato che un po si muove, ma la parte anteriore rimane fissa e non si schioda di un centimetro, non vorrei romperla. Tua hai provato? come hai fatto?
grazie
Enrico
 
Grazie, però qui si parla della sette posti, nessuno ha provato a togliere la vasca su una 5 posti?
Sulla 7 posti mi sembra piu agibile anche perchè gli attacchi delle cinture sono appunto sul pianale, quindi piu accessibile.
 
Salve, qualcuno sa come fare ?
 
Non é così semplice rimuoverla. Penso che prima si debba rimuovere la parte che contiene il crick e gli attrezzi di emergenza e per farlo bisogna smontare il dado che sostiene la ruota di scorta. Almeno a vedere gli incastri penso si debba procedere così
 
Grazie 1000 per la risposta. In effetti sembra + complicato di quanto pensassi. Qualcuno che lo ha già fatto, puo' confermare?
 
Non é così semplice rimuoverla. Penso che prima si debba rimuovere la parte che contiene il crick e gli attrezzi di emergenza e per farlo bisogna smontare il dado che sostiene la ruota di scorta. Almeno a vedere gli incastri penso si debba procedere così

Sulla Carens non c'e' un dado che sostiene la ruota di scorta ma un paranco con cavo che ha un comando a dado esagonale
che assolutamente non trattiene la vasca del baule perche' e' montato da sotto.
https://www.kiaclub.it/threads/installazione-ruota-di-scorta.1866/
 
Sulla Carens non c'e' un dado che sostiene la ruota di scorta ma un paranco con cavo che ha un comando a dado esagonale
che assolutamente non trattiene la vasca del baule perche' e' montato da sotto.
https://www.kiaclub.it/threads/installazione-ruota-di-scorta.1866/

Si ok intendevo quello
Sulla Carens non c'e' un dado che sostiene la ruota di scorta ma un paranco con cavo che ha un comando a dado esagonale
che assolutamente non trattiene la vasca del baule perche' e' montato da sotto.
https://www.kiaclub.it/threads/installazione-ruota-di-scorta.1866/
Si intendevo quello, il dado esagonale da svitare per fare scendere la ruota sembra trattenere la vasca degli attrezzi. Senza togliere quella credo che la parte con i 3 scomparti non venga via
 
Dico la mia.
Ho una 7 posti e per rimuovere i 2 sedili posteriori (quelli al posto del vano baule della 5 posti ) non ho toccato il dado esagonale che trattiene la ruota di scorta ma ho dovuto rimuovere il portaoggetti piccolo, quello che contiene il crick, ci sono se non ricordo male 4 dadi che lo tengono in posizione.
Probabilmente dovrete fare lo stesso.
P.S. : Il baule in configurazione " Vacanza " ora e' capientissimo !
 
Ultima modifica:
Ecco, avevo la certezza che il porta attrezzi fosse ancorato ma pensavo solo da quel dado. Quindi é confermato che per togliere il doppio fondo bisogna prima togliere il porta attrezzi.
Grazie
 
Grazie per le info, cmq Carens ritirata ieri, appena ho una mezzoretta procedo con l'operazione.Partirò come consigliato dalla vasca piccola porta attrezzi anteriore e a seguire con la vasca grande posteriore.Spero e mi auguro che sotto ci sia un rivestimento e di non trovare direttamente la carrozzeria a vista.
 
Ciao,smontaggio eseguito, direi piuttosto facile.Primo togliere il coperchio grande della vasca grande.Secondo rimuovere dalla vasca piccola i porta attrezzi...viene via tutto assieme col polistirolo.Terzo levare i 4 tappi piccoli in plastica (quello grande del paranco non serve levarlo).Sotto ai 4 coperchi ci sono 4 dadi che vanno rimossi.Cinque sollevare la vasca piccola intera.Ultimo rimane la vasca grande...sembra ancira ben fissara in realtá é solo a pressione, per cui sganciarla dai due lati facendo leva da sotto.Sotto rimane cmq un rivestimento in gomma...e non la carrozzeria a vista.
 
Indietro
Alto Basso