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Carens Installazione ruota di scorta

Installazione ruota di scorta

  1. Uegee

    Uegee Utente ben noto Membro dello Staff Moderatore globale

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    Installazione ruota di scorta - Installazione ruota di scorta

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    Ultima modifica di un moderatore: 24 Mag 2017
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  2. anonimo

    anonimo Ospite

    Grazie per le preziose info ;)
    Grosso modo utilizza lo stesso sistema che ho sul ducato aziendale...( che tra l'altro ricordo bene perchè ai tempi fu oggetto di un maxi richiamo per sostituzione del sistema da parte di Fiat:oops:)...
     
  3. chiccospin

    chiccospin Utente ben noto

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    E bravo Uegee.....direi.....diabolico! ;)
     
  4. Goldrake

    Goldrake Utente attivo

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    Ottimo, e copiato subito ;)
    visto quanto poco ho speso, è stato meglio acquistare tutto after market, ed avere una ruota vera!!!
     
  5. oly

    oly Utente attivo

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    domanda.
    la concessionaria si è dimenticata di darmi il ruotino di scorta comprato e pagato insieme alla Carens.
    O meglio dicono di esserne rimasti senza.
    Mi trovo ora con il kit di gonfiaggio.
    Appena arriva il ruotino me lo consegnano ....
    Mi sembra di vedere però che c'è in piccolo lavoro da fare per fissare il cavo & C:
    c'è da andare sotto per avvitare alcuni particolari.
    non se la possono sbrigare consegnandomi a mano il kit :(...
    me lo devono montare loro !
    giusto ?
     
  6. chiccospin

    chiccospin Utente ben noto

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    direi oly....poi non saprei in quanto sulla mia Ceed il posto del ruotino è all'interno....ma se la tua Carens era già predisposta per il ruotino secondo me non dovresti avere da fare nessun lavoro ulteriore...devono solo posizionare il ruotino previsto nel suo alloggiamento naturale....
     
  7. Goldrake

    Goldrake Utente attivo

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    Mi viene da pensare malignamente che si sono sbagliati e non lo hanno previsto nel momento dell'ordine.....
    se hai il Kit, ti manca sicuramente tutto il materiale per il supporto del ruotino.
    Tieniti il Kit, e fatti montare il martinetto, magari una ruota vera da 16' (anche usata) al posto del ruotino e fatti regalare un cric che puoi metter sotto il sedile del guidatore. In questo modo hai tutte le possibilità di cambiare o riparare la ruota in caso di foratura
     
  8. chiccospin

    chiccospin Utente ben noto

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    Esatto Goldarake...ho paura anche io che a questo punto l'ordine sia stato fatto erroneamente con l'opzione kit di gonfiaggio e quindi non predisposto per il ruotino.....fatti valere oly! ;)
     
  9. anonimo

    anonimo Ospite

    Oly,fattelo montare da loro...e nel frattempo fatti offrire un ricco caffè ;)
     
  10. M9quattro

    M9quattro Utente

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    Ma se ad esempio ho già il ruotino, quindi anche il paranco già installato, posso sostituire il ruotino con una ruota di scorta normale nello stesso alloggiamento?
     
  11. Goldrake

    Goldrake Utente attivo

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    Assolutamente si
     
  12. M9quattro

    M9quattro Utente

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    Ah ok grazie meglio così.
    Pensavo che pesando di più bisognava magari cambiare qualcosa per evitare che si stacchi...
     
  13. andrea b

    andrea b Utente attivo

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    Io oggi, ho ri parlato col la mia concessionaria Kia. Mi hanno sconsigliato di montare una ruota normale e men che meno una 17" per la poca distanza che rimarrebbe dalla marmitta. Ho ordinato il kit con ruotino...
     
  14. Uegee

    Uegee Utente ben noto Membro dello Staff Moderatore globale

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    Ciao,
    il rotolamento ed il diametro della 17 e del ruotino sono comparabili: se guardi la prima foto, quello e' il ruotino e se fai caso la distanza dalla marmitta è praticamente la stessa che vedi nelle successive, lo scarto e' di 2-3 cm.
     
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  15. almifeda

    almifeda Utente ben noto

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    I diametri delle ruote che siano da 16, 17 o 18 pollici sono quasi identici. Per quanto riguarda la temperatura che deve sopportare lo pneumatico per la vicinanza con la marmitta, è molto bassa vuoi perchè l'ultima marmitta è la più fredda e poi i pneumatici sono fatti per sopportare il caldo dovuto al rotolamento anche su alfalti che d'estate raggiungono facilmente i 60°C.
    Nelle vetture dove la ruota tocca quasi la marmitta, mettono degli schermi di alluminio (vedi Panda vecchio modello).
     
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  16. dic2000

    dic2000 Neoiscritto

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    Io ho acquistato una carens usata senza ruotino qualche mese fa...e sto valutando se acquistare il paranco con il ruotino...ma mi hanno sparato una cifra molto alta al concessionario...oppure stavo valutando l idea proposta in questa discussione che mi sembra molto originale.
    Mi resta qualche dubbio circa il maggior peso della gomma completa rispetto al ruotino. Non saranno tanti i kg di differenza, ma un collega mi ha posto la domanda: se si dovesse sganciare x strada e provochi un incidente????? Non era omologato.
    inoltre mi chiedo di quanto sporga la gomma normale rispetto al ruotino. Non ce il rischio che possa urtare????

    ci tengo a dire che le mie perplessità non vogliono essere polemiche....dal momento che anche io devo risolvere questo problema.

    saluti
     
  17. Goldrake

    Goldrake Utente attivo

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    leggi anche questa discussione: https://www.kiaclub.it/threads/ruota-di-scorta.434/
    il Kit originale, montato in KIA l'ho pagato 120 euro. Trovi anche risposte alle altre domande.
    Sul fatto di perdere la ruota di scorta mi pare fantascienza.... e magari tra bici e porta bici, giriamo con 50 kg sul portellone senza problemi....
     
  18. radu

    radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

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    Questo è un tutorial, e chi l'ha scritto ha impiegato un po' del suo tempo prezioso. Perché dobbiamo "sporcare" questa discussione?

    I messaggi off-topic saranno cancellati/spostati senza preavviso. Niente off-topic qui, grazie
     
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