• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Vasca bagagliaio

Daniel Assirelli

Utente ben noto
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
797
Punteggio reazioni
786
Provincia
BO
Kia
ProCeed
Anno
2019
Per chi volesse la vasca originale proceed vi posto la foto.
Fitta molto bene, direi alla perfezione, forse anche troppo, ad un prezzo veramente ragionevole.(la migliore aftermarket ,più generica, senza nome ,costa sui 45€, quelle di altre auto anche 100-135€)

Ho preso bulloni antifurto kia+vasca baule a 99 euro.
Quindi presumo costino circa 50 € ciascuno.
 

Allegati

  • IMG_20190706_143421.jpg
    IMG_20190706_143421.jpg
    143,5 KB · Visite: 472
Sembra proprio bella, costo solo 50 euro? Ci farò un pensierino!
 

Allegati

  • 1_SENZA.JPG
    1_SENZA.JPG
    124,2 KB · Visite: 475
  • 2_VASCA.JPG
    2_VASCA.JPG
    218,3 KB · Visite: 491
  • 3_RIVESTIMENTO.JPG
    3_RIVESTIMENTO.JPG
    172,5 KB · Visite: 472
Okkio che per la gt non va bene questo su ebay
 
... basta cercare il modello specifico.... io ho messo il link del venditore da cui ho comprato... in 5gg arrivato ed installato :D


Inoltre se noti le foto per tutti i modelli sono sempre uguali... quindi non fanno testo ;)
 
Io ho rinunciato alla vasca perché mi impedisce l'accesso agli scomparti del doppio fondo... Sto valutando di togliere tutto e crearmi una vasca in legno o vetro resina per sfruttare tutta l'enorme profondità del baule...
 
...in che senso scusa? La vasca è fatta apposta per usare tutto lo spazio.... è sagomata sul modello.
 
Intende cavare tutti i vani per creare un unico spazio.

Cmq io la vasca la tengo solo per necessità, mi piace troppo la moquette ed i vani, ma quando devo trasportare pattume o fogliame o roba del brico la metto su.
 
...in che senso scusa? La vasca è fatta apposta per usare tutto lo spazio.... è sagomata sul modello.
La proceed ha un doppio fondo, anzi due. Al primo si accede aprendo dei vani/cassetto sul piano del baule che, mettendo una vaschetta in gomma o quello che è, verrebbero poi coperti impedendone il loro utilizzo. Per accedere al secondo doppio fondo invece bisogna rimuovere i cassetti... In poche parole l'altezza utile del bagagliaio raddoppia. Per questo motivo sto valutando di farmi o far fare una vasca amovibile che copra la lamiera nuda che si vedrebbe rimuovendo tutti i vani, per utilizzare al 100% la capacità di carico in caso di viaggio importante. Per tutto il resto del tempo invece uso il baule così com'è ora. I cassetti sono utilissimi. Andrebbero solo rivestiti per evitare che gli oggetti al loro interno facciano rumore.
 
... io nei cassetti sotto ho messo cose che non userò mai, altrimenti sarebbe un continuo aprire e chiudere il baule.

Ho messo apposta una vasca ed un "Organizer Multifunzione" (https://www.amazon.it/dp/B07CQG8XXW/) così mi evito di usare i cassetti e tutti i rumorini che ne consegue.
 
Fatemi capire, stamani sto dormendo abbiate pazienza:
Le vasche aftermarket vanno a sostituire il piano originale sullo stesso livello e quindi chiudono anche gli scomparti?
Non esiste una vasca che sia al "livello 2", ossia che vada messa una volta tolti i cassetti e quindi copra appena la ruota di scorta, creando quindi un baule più capiente in altezza?
 
hai capito bene, non stai dormendo....le vasche aftermarket coprono gli scomparti perchè ci si appoggiano sopra. Invece quello che mi sto studiando da qualche giorno è una vasca che dovrà essere posizionata togliendo tutto, scomparti e, nel mio caso, falso ruotino (quel cassettone di polistirolo a forma di ruota che occupa il posto del ruotino appunto).
 
Fatemi capire, stamani sto dormendo abbiate pazienza:
Le vasche aftermarket vanno a sostituire il piano originale sullo stesso livello e quindi chiudono anche gli scomparti?
Non esiste una vasca che sia al "livello 2", ossia che vada messa una volta tolti i cassetti e quindi copra appena la ruota di scorta, creando quindi un baule più capiente in altezza?
Le vasche coprono i vani perchè ovviamente vanno messe sopra, e comunque io concepisco le vasche come un ausilio in situazioni di carico particolare , valigie che sfregano, carichi con liquidi o sporchi, trasporto roba varia brico etc....non per essere lasciate sempre li , anche perchè adoro il rivestimento così com'è.

Inoltre non è che proprio si perdono i cassetti, basta sollevare la vasca in gomma leggerissima ed accedere normalmente ai vani, solamente un pò più difficoltoso per i vani lontani ma fattibilissimo con quelli vicini.

P.S per la cronaca, visto che mi hanno mandato la fattura, la vasca originale proceed viene con iva 61 euro circa mentre i bulloni antifurto 38.
 
hai capito bene, non stai dormendo....le vasche aftermarket coprono gli scomparti perchè ci si appoggiano sopra. Invece quello che mi sto studiando da qualche giorno è una vasca che dovrà essere posizionata togliendo tutto, scomparti e, nel mio caso, falso ruotino (quel cassettone di polistirolo a forma di ruota che occupa il posto del ruotino appunto).
ciao, alla fine hai trovato la soluzione per raddoppiare la capacità di carico? è una cosa che interesserebbe anche a me per i viaggi impegnativi... mi piacerebbe un vano col fondo a doppia altezza come le golf
 
Indietro
Alto Basso