• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Velocità massima Kia Niro

Dal mensile Auto di questo mese: velocità reale dichiarata 178,8. Direi che ormai è assodato che va più dei scandalosi 162 dichiarati da Kia
 

Allegati

  • IMG_4582.JPG
    IMG_4582.JPG
    139,9 KB · Visite: 511
Appena mi trovo in zona ne faccio una con foto sulla pista del km lanciato a Cervinia.Se non fosse lontano andrei a provare la niro sull'anello ad alta velocita della pista di Nardo',una cosa che non comprendo come mai la velocita' da brochure e' 162kmh
invece la niro arriva tranquillamente a 190kmh.
A proposito di Nardò e del suo anello alta velocità. Da quando è stato acquistato da Porsche nessuno che non sia una casa automobilistica o costruttori in genere può metterci più piede. Fintanto che è stato di proprietà di FIAT e della "Prototipo" poi, ci si poteva girare quando organizzavano gli open day (solo nella pista interna e non sull'anello). un mio conoscente ci ha sfasciato una Honda Integra.

Momento amarcord ON
Quando avevo circa 14 anni la Ferrari andò a provare la F92A (quella con il doppio fondo piatto) per dei test ad alta velocità. Credo che l'intero Salento e dintorni si sia riversato lungo i muretti dell'Anello.
Io ed i miei amici ci appostammo dal lato opposto all'uscita dei box. Quando partivano sentivi l'uscita dal box, tutte le marce a limitatore, quindi vedevi un puntino che dopo un secondo spariva dal lato opposto in un urlo lacerante.
Credo che in quella giornata mi sono perdutamente innamorato dell'architettura V12. Sentire quel V12 spinto al limite è un qualcosa che ancora oggi mi fa venire la pelle d'oca
Momento amarcord OFF
 
Benissimo allora non mi resta che Cervinia:D
 
Ho voluto constatare la velocità della mia ha ormai 11700 km.... segnava i 180 ma forse sarebbe arrivata anche ai 190... dopo non me la sono sentita di spremerla al massimo
 
Ma non era 160 la velocità massima?
 
Sulla carta dicevano cosi.. ma io non mi fido :)
 
Suppongo che i 160km/h si riferissero ad una versione autolimitata, la cosa assurda è che ancora si trovano ancora quei dati on line che fanno storcere un pò il naso.
Nei test di velocità massima ha raggiunto circa i 205km/h, 178km/h reali... le velocità di punta dipendono anche dalle versioni e limitazioni (anche se non soprattutto anti inquinamento) esistenti per i vari paesi.
 
Supera tranquillamente i 160 scendendo dalla transiberiana sono arrivato a 185 e ancora potevo andare solo che ho trovato davanti questo personaggio e mi sono spaventato
yeti.jpg
 
Piu che altro ho incrociato gli improperi di mia mia moglie che anni fa tollerava bene certe velocita' ora non si puo andare oltre i 120kmh che inizia la litania.:D
 
Piu che altro ho incrociato gli improperi di mia mia moglie che anni fa tollerava bene certe velocita' ora non si puo andare oltre i 120kmh che inizia la litania.:D
Per forza, l'hai abituata su Maggiolini che max 110 Km/h !!!!!!! :D:D:D:D
 
Concordo quando la uso mi domando come facevamo ad andare in giro con queste auto eppure a poco meno di 40 anni ancora parte al primo colpo.
 
Superato i 180 indicati... non so l'effettiva.
Il log del Kia R.A. non ha mai rilevato più di 130...
 
Indietro
Alto Basso