• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Vendite Stonic

greenheart

Utente attivo
Registrato
31 Luglio 2018
Messaggi
339
Punteggio reazioni
226
Provincia
PG
Kia
Stonic
Anno
2019
Ultima modifica:
Dalle mie parti poche..ma due o tre le incrocio settimanalmente. Il gpl è andato a bomba!!;)
 
Prima di immatricolare a gennaio la mia, ne avevo vista solo una...ora ne vedo regolarmente 5-6 nelle strade che percorro giornalmente. Effettivamente il dato del gpl a luglio è incredibile, il 67% delle vendite mensili!
 
X vacanza ho fatto 1.000 km e non ho visto una stonic che sia una. Idem nella città di mare cui sono stato.
 
certamente i numeri sono ancora bassi, soprattutto se confrontati con quelli di alcune dirette competitor come la Captur ad esempio....però sta iniziando ad essere costantemente presente nella top 50, e nella top 10 per i modelli a gpl. Comunque se i numeri rimangono bassi non mi dispace....avere una macchina poco comune ci differenzia dal gregge in fondo ;)
 
avere una macchina poco comune ci differenzia dal gregge in fondo ;)
https://www.kiaclub.it/threads/prof...etture-kia-hyundai-e-coreane-in-genere.11874/

upload_2019-8-6_11-28-31.png


:D
 
Totalmente d'accordo con i tuoi 6 punti! Anche perchè sembra la descrizione di me stesso :D
 
certamente i numeri sono ancora bassi, soprattutto se confrontati con quelli di alcune dirette competitor come la Captur ad esempio....però sta iniziando ad essere costantemente presente nella top 50, e nella top 10 per i modelli a gpl. Comunque se i numeri rimangono bassi non mi dispace....avere una macchina poco comune ci differenzia dal gregge in fondo ;)

Si, in parte lo penso anche io ma.... a voler rivendere l'auto dopo pochi anni mi dicono che ci si rimetterà parecchio rispetto alle auto più "conosciute"! Ovvio io manco ho acquistato non è che penso già alla rivendita... ma devo dire che ora mi sta capitando.... sto rivendendo la mia ford fiesta per un nuovo acquisto... mi si dice che con una stonico ci avrei fatto moooolto meno.... non so che dire!
 
sto rivendendo la mia ford fiesta per un nuovo acquisto... mi si dice che con una stonico ci avrei fatto moooolto meno.... non so che dire!

Cara D@da,

Senza alcuna intenzione di instillare dubbi, mi permetto di darti un consiglio disinteressato: se pensi che, in futuro, potresti pentirti dell’acquisto, sei ancora in tempo per scegliere un’altra vettura, magari di un’altra marca. Potresti rammaricarti molto - e molto a lungo - per un acquisto "importante" che, secondo te, potrebbe risultare sbagliato. IMHO se, una volta immatricolata, tu volessi (per pura ipotesi) immediatamente rivendere la tua nuovissima Stonic, ci rimetteresti almeno il 25%, se non di più... e non potresti nemmeno tentare di permutarla vantaggiosamente con un’altra auto, di qualsiasi altro costruttore. Infine, a parte la questione puramente economica, se la tua scelta dipendesse più “dalla testa” che "dal cuore", non avresti nemmeno la soddisfazione di possedere una vettura che ti aggrada al 100%... ma se la vettura ti piace e ti attira, non pensarci troppo, acquistala e goditela serenamente. Poiché, come recita il vecchio adagio: "Dove c'è gusto non c'è perdenza ;)".

:ciao:
 
Cara D@da,

Senza alcuna intenzione di instillare dubbi, mi permetto di darti un consiglio disinteressato: se pensi che, in futuro, potresti pentirti dell’acquisto, sei ancora in tempo per scegliere un’altra vettura, magari di un’altra marca. Potresti rammaricarti molto - e molto a lungo - per un acquisto "importante" che, secondo te, potrebbe risultare sbagliato. IMHO se, una volta immatricolata, tu volessi (per pura ipotesi) immediatamente rivendere la tua nuovissima Stonic, ci rimetteresti almeno il 25%, se non di più... e non potresti nemmeno tentare di permutarla vantaggiosamente con un’altra auto, di qualsiasi altro costruttore. Infine, a parte la questione puramente economica, se la tua scelta dipendesse più “dalla testa” che "dal cuore", non avresti nemmeno la soddisfazione di possedere una vettura che ti piace al 100%...

Grazie Rosso Antico della tua opinione... so che qualunque auto quando esce dall'autosalone ha una svalutazione importante... questo lo so. Non è che io già penso di potermene pentire... ma oltre 23.000€ di acquisto mi porta a pensare tutti i pro e i contro. ;)
 
Cara D@da, c'è un meme carino che gira su internet ma porta consiglio. :):)
In pratica sotto la foto di un'auto o moto c'è scritto. "Se non ti giri a guardarla quando la lasci, non è quella giusta"
Ecco ragiona anche su questo...
 
Cara D@da, c'è un meme carino che gira su internet ma porta consiglio. :):)
In pratica sotto la foto di un'auto o moto c'è scritto. "Se non ti giri a guardarla quando la lasci, non è quella giusta"
Ecco ragiona anche su questo...
Hai ragione.... ma sono tanto razionale quando si parla di "acquisti importanti"... Anni fa ho dovuto scegliere un'auto al volo perchè mi sono trovata all'improvviso senza mezzo e non ho "scelto"... avevo una ford fiesta, non mi ero trovata male e mi sono rivolta di nuovo alla ford:acquistata altra ford fiesta! Mi è piaciuta molto ma non ho scelto...
Non ho termini di paragone poi, perchè ho avuto tre ford fiesta nella mia vita, quindi al di fuori di questa marca non ho opinioni personali. Tutto ciò che mi fa girare la testa "come dice il meme... costa MOOOOOOOLTO di più ma non posso permettermelo. Volevo una toyota full hybrid la C-HR ... ogni volta che passa per strada lo sguardo si perde all'orizzonte per ammirarla... sia dentro che fuori la adoro. Ma purtroppo al di là dei oltre 30.000€ da investire, il tratto di tragitto che faccio tutti i giorni è spesso tangenziale o autostrada... quindi andrei molto spesso a benzina ... e se posso fare uno strappo per un'acquisto "salato" non posso permettermi di avere una gestione costosa del mezzo nel corso dell'uso. Quindi devo ripiegare per forza su qualcosa che mi fa meno "sognare" ... necessariamente GPL e di scelta non ce ne è molta! La Stonic mi piace molto... tra quelle che sto vagliando... ma anche la più "cara"... Sto cercando di capire se vale la pena investire la cifra o no! Quando ho letto dei problemi col GPL sono rimasta inorridita ed ho ringraziato di non aver scelto in modo avventato... ma poi ho letto che ultimamente hanno risolto e sto rivalutando la cosa e devo dire che mi sta convincendo.
 
Se si svaluta molto anche solo dopo pochi anni diventa un problema in caso di incidente e/o furto. C'è solo da sperare che non capiti mai nulla.
 
@D@da
dipende da quanti anni la vuoi tenere, se si cambia auto spesso che ne so, ogni 2-3 anni, meglio andare su marche che si svalutano di meno. Altrimenti se l'auto la cambi ogni 7-8 anni o anche di più a quel punto la differenza tra varie marche (a parità di segmento ovviamente) diventa poca
 
Indietro
Alto Basso