1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Verniciare i fari anteriori

Discussione in 'Discussioni generali' iniziata da Josè, 11 Mag 2014.

1. Josè

Josè Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Motorizzazione:
    kia picanto ex Sport 1.1
    Ciao a tutti mi stavo chiedendo, se in Italia è possibile circolare con i fari anteriori verniciati di nero, in circolazione ne ho viste tante così, ma la mia preoccupazione va quando, è il momento della revisione :(
    voi avete i fari neri?
    qui sotto riporto quanche immagine

Ultima modifica di un moderatore: 11 Mag 2014
  2. anonimo

anonimo Ospite

Oltre alla revisione(sembra che siano molto rigidi su fari modificati a tuning o fari aftermarket....) io avrei paura anche per un discorso assicurativo in caso di sinistro con torto,specialmente se di sera o in condizioni di scarsa visibilità....ormai si attaccano su ogni cavillo per non pagare...

3. Josè

Josè Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Motorizzazione:
    kia picanto ex Sport 1.1
    immaginavo :( però non mi spiego tutte queste auto con fari modificati! non si saranno fatti la stessa domanda?

4. anonimo

anonimo Ospite

bhè,io direi che con dei fari aftermarket,la revisione si potrebbe passare ...tutto stà ai prodotti montati.Se si vernicia il faro cambiandone il valore di trasparenza invece la vedo dura.Poi per carità il sistema per fare le cose lo si trova sempre;),stà tutto al grado di tranquillità con cui vuoi viaggiare tu e in che zona d'Italia giri...Questi sono miei pareri scaturiti da esperienze personali avute in passato.

5. radu

radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1,868
    Provincia:
    RE
    dalle foto non riesco capire se a parte la verniciatura della plastica interna sono anche bruniti...

6. Josè

Josè Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Motorizzazione:
    kia picanto ex Sport 1.1
    da quello che vedo io è stato verniciato solo l'interno, la trasparenza del vetro è rimasta invariata.

7. Uegee

Uegee Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    320
    Provincia:
    GE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI 115cv
    Anno:
    2013
    Se e' solo verniciato il supporto e non la parte riflettente ne il vetro, secondo me si puo' fare tranquillamente.

8. anonimo

anonimo Ospite

A stò punto josè mettiti subito all'opera:D e non dimenticarti di postare foto della lavorazione e risultato finale;)
    Ps. non metterti fretta come faccio io che per non aspettare due minuti in più a volte ne combino delle belle(combinavo...ora ho imparato la lezione:p)

9. Josè

Josè Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Motorizzazione:
    kia picanto ex Sport 1.1
    bhe si so gia come muovermi! vado in uno sfascio e prendo un faro solo ( o tutti e 2 se il prezzo mi conviene) e faccio i test. se tutto va bene li sostituisco hai miei. perchè di certo non rischio i miei fari originali :D

10. radu

radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1,868
    Provincia:
    RE
    fai bene a non rischiare su un pezzo indispensabile. Guarda anche siti come subito.it, ebay o ebay annunci, spesso riesci a trovare dei ricambi usati a prezzi interessanti

facci sapere ;)

11. GINOPINO

GINOPINO Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Motorizzazione:
    Kia Venga 1.4 CRDi 90CV Cool
    per i ricambi è molto fornito anche www.tuttiautopezzi.it,
    comunque per la verniciatura nera anche secondo me non ci sono problemi, anzi, ne ho viste diverse di auto così...

Sto caricando...