• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Verniciare i fari anteriori

Josè

Neoiscritto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Ciao a tutti mi stavo chiedendo, se in Italia è possibile circolare con i fari anteriori verniciati di nero, in circolazione ne ho viste tante così, ma la mia preoccupazione va quando, è il momento della revisione :(
voi avete i fari neri?
qui sotto riporto quanche immagine



1375040_681891841821560_1256206663_n.jpg


996648_681891848488226_1277023114_n.jpg


487556_681891831821561_37405596_n.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Oltre alla revisione(sembra che siano molto rigidi su fari modificati a tuning o fari aftermarket....) io avrei paura anche per un discorso assicurativo in caso di sinistro con torto,specialmente se di sera o in condizioni di scarsa visibilità....ormai si attaccano su ogni cavillo per non pagare...
 
immaginavo :( però non mi spiego tutte queste auto con fari modificati! non si saranno fatti la stessa domanda?
 
bhè,io direi che con dei fari aftermarket,la revisione si potrebbe passare ...tutto stà ai prodotti montati.Se si vernicia il faro cambiandone il valore di trasparenza invece la vedo dura.Poi per carità il sistema per fare le cose lo si trova sempre;),stà tutto al grado di tranquillità con cui vuoi viaggiare tu e in che zona d'Italia giri...Questi sono miei pareri scaturiti da esperienze personali avute in passato.
 
dalle foto non riesco capire se a parte la verniciatura della plastica interna sono anche bruniti...
 
da quello che vedo io è stato verniciato solo l'interno, la trasparenza del vetro è rimasta invariata.
 
Se e' solo verniciato il supporto e non la parte riflettente ne il vetro, secondo me si puo' fare tranquillamente.
 
A stò punto josè mettiti subito all'opera:D e non dimenticarti di postare foto della lavorazione e risultato finale;)
Ps. non metterti fretta come faccio io che per non aspettare due minuti in più a volte ne combino delle belle(combinavo...ora ho imparato la lezione:p)
 
bhe si so gia come muovermi! vado in uno sfascio e prendo un faro solo ( o tutti e 2 se il prezzo mi conviene) e faccio i test. se tutto va bene li sostituisco hai miei. perchè di certo non rischio i miei fari originali :D
 
fai bene a non rischiare su un pezzo indispensabile. Guarda anche siti come subito.it, ebay o ebay annunci, spesso riesci a trovare dei ricambi usati a prezzi interessanti

facci sapere ;)
 
per i ricambi è molto fornito anche www.tuttiautopezzi.it,
comunque per la verniciatura nera anche secondo me non ci sono problemi, anzi, ne ho viste diverse di auto così...
 
Indietro
Alto Basso