• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Versione aggiornamento navigatore

Ema97

Utente attivo
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
257
Punteggio reazioni
191
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno a tutti! Ho provato a cercare nel forum un quesito come mio ma non ho trovato nulla! Nel caso caso invito i moderatori a chiudere e spostare nella discussione corretta!

Come ben sappiamo sul fatto degli aggiornamenti ai nostri navigatori c'è sempre qualche problema relativo alle versioni, del tipo "è vecchio" "non me l'hanno fatto" "me l'hanno fatto ma è vecchio". C'è un modo per sapere realmente quale sia l'ultima versione disponibile? Oppure l'unico modo è confrontarsi tra di noi è vedere chi lo ha più aggiornato? Tra un paio di settimane al massimo dovrò ritirare la mia ceed vai a capire se ha l'ultima versione oppure no! Grazie a tutti
 
Ciao.

Venerdì 19 giugno 2020 ho aggiornato il navigatore. La versione mappa, riferimento tra parentesi) è F9.
Credo sia l'ultima.
 
Pure la mia aggiornata il giorno dopo 👍🏻
 
Grazie mille per le risposte! Quello che intendevo dire è se esiste una sorta di elenco ufficiale. Per esempio come fate ad essere certi che anche le vostre siano effettivamente le ultime disponibili?
 
Un elenco ufficiale non lo conosco.
Scarica/stampa una foto dell'ultimo aggiornamento. La trovi nelle discussioni sull'argomento
 
Un elenco ufficiale non lo conosco.
Scarica/stampa una foto dell'ultimo aggiornamento. La trovi nelle discussioni sull'argomento
Grazie per quello avevo già provveduto. Però come detto nel post precedente come fai ad essere certo che anche quello sia davvero l'ultimo disponibile?
 
Penso che le officine abbiano a loro disposizione solo l’ultimo aggiornamento e quindi che quello che caricano sulle SD delle auto dei clienti che gliele stanno portando in questo periodo sia per forza l’ultimo disponibile
 
Io non credo sia esattamente così, non lo darei per scontato; anche qui sul forum c’è gente che ha scritto di aver fatto aggiornare il navi e poi di aver scoperto che l’ aggiornamento installato non era esattamente l’ ultimo. Credo dipenda dal sistema con cui le concessionarie aggiornano i propri dati, E, visto che è ampiamente dimostrato che l’ aggiornamento del navi normalmente lo fanno malvolentieri, ecco spiegato xchè l’ aver ottenuto l’ aggiornamento non significa automaticamente che sia l’ultimo. A me, addirittura, hanno rilasciato un rapporto lavori indicante l’ aggiornamento eseguito, ma il navi è esattamente come prima:eek:... va bhe , che io sia sfigato dalla nascita è un dato inconfutabile... quindi😂😂😂😂
 
La questione non è quella della buona volontà delle officine autorizzate. Si parla di capire se quello identificato come ultimo disponibile lo sia per certo. Non abbiamo un documento ufficiale, ma considerando che quando è disponibile un aggiornamento le informazioni vengono rapidamente condivise, per quanto mi riguarda ho la certezza che quello da me ottenuto il 21 maggio sia l'ultimo disponibile.
 
La questione non è quella della buona volontà delle officine autorizzate. Si parla di capire se quello identificato come ultimo disponibile lo sia per certo. Non abbiamo un documento ufficiale, ma considerando che quando è disponibile un aggiornamento le informazioni vengono rapidamente condivise, per quanto mi riguarda ho la certezza che quello da me ottenuto il 21 maggio sia l'ultimo disponibile.
Ovviamente non volevo e non potevo generalizzare, anch’io, quando tornerò in concessionaria per ottenere quell’ aggiornamento non effettuato, spero mi installino l’ ultimo che, se non erro, risale a marzo di quest’anno.
 
Concordo con @Leprince, purtroppo è accaduto e quoto @niromane. In conclusione prendendo un immagine di un navigatore dal web mi sorgono due domande: il N°1 è la data in cui è stato effettuato l'aggiornamento? Mentre i numeri 2 sono le date al contrario considerando che Kia so per certo rilascia due aggiornamenti l'anno uno in primavera e uno autunno forse l'unico modo per sapere sia controllare la data...nella foto esempio l'aggiornamento "navigazione" è di data 19 novembre 2019
 

Allegati

  • Screenshot_20200623_152303.jpg
    Screenshot_20200623_152303.jpg
    80,2 KB · Visite: 186
Mi correggo. Abbiamo le versioni dell'ultimo aggiornamento disponibile. Le trovi nel documento di istruzioni per l'aggiornamento.
Lo puoi trovare in questa discussione:
 
Concordo con @Leprince, purtroppo è accaduto e quoto @niromane. In conclusione prendendo un immagine di un navigatore dal web mi sorgono due domande: il N°1 è la data in cui è stato effettuato l'aggiornamento? Mentre i numeri 2 sono le date al contrario considerando che Kia so per certo rilascia due aggiornamenti l'anno uno in primavera e uno autunno forse l'unico modo per sapere sia controllare la data...nella foto esempio l'aggiornamento "navigazione" è di data 19 novembre 2019
Credo che le tue ipotesi siano corrette, anch’io interpreto i Tuoi numeri “2” come date scritte al contrario, e questo confermerebbe la mia ipotesi secondo cui il navi della mia sportage è aggiornato a fine 2018
 
Le date sono scritte col sistema anglosassone, quindi per noi al contrario
 
Indietro
Alto Basso