• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Vi saluto passo alla Ioniq

Peppe82

Utente ben noto
Registrato
14 Febbraio 2017
Messaggi
859
Punteggio reazioni
388
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2016
Ragazzi oggi ho provato la Ioniq per mezza giornata.
Vi faccio un copia e incolla di quello che ho scritto su Fb..
Buonasera gente , come promesso ecco la mia recensione sulla Ioniq.
Auto meno appariscente della Niro ma nettamente più performante vuoi per la forma per qualche kg in meno o altro ma la Ioniq è più adatta a chi cerca il massimo risparmio senza rinunciare a tutto il confort che può offrire la gamma Hyundai/Kia.
Gli interni sono meno fighetti rispetto la Niro e la qualità percepita sembra inferiore ( sarà solo il tempo a dirlo. ( ho letto che gli interni sono costruiti con materiali riciclati.) Tuttavia apprezzo l'automatismo dei finestrini e il contagiri in modalità sport.
Per il resto il menu è uguale alla Niro.
Il cerchio da 17 è secondo me il miglior compromesso per confort/prestazioni.
Una nota negativa dall' impianto audio , essendo la versione Premium con il sub, mi aspettavo che suonasse meglio.
A chi consiglio la Ioniq ?
A tutti coloro che vogliono il massimo dall'ibrido in qualsiasi condizione e a chi piace la guida su un auto classica e non ha bisogno della seduta leggermente più alta della Niro.
Confermo che anche la ventilazione è ottima come la cugina .
Ho apprezzato anche tanto la regolazione elettrica per la zona lombare , per chi sta tanto un auto è un toccasana.
Se avete altre domande sono qui a cercare di rispondere per quello che mi è possibile.
 

Allegati

  • 20180105_122459.jpg
    20180105_122459.jpg
    159,6 KB · Visite: 623
  • 20180105_150250.jpg
    20180105_150250.jpg
    96,7 KB · Visite: 606
  • 20180105_111449.jpg
    20180105_111449.jpg
    98,3 KB · Visite: 632
  • 20180105_115656.jpg
    20180105_115656.jpg
    121,2 KB · Visite: 613
  • 20180105_110245.jpg
    20180105_110245.jpg
    288,9 KB · Visite: 626
  • 20180105_110457.jpg
    20180105_110457.jpg
    114,5 KB · Visite: 560
34 km/l? Alla faccia...
Promette bene
Esteticamente continuo a preferire Niro, però se queste sono le prestazioni di consumi, male non è...
Peppe, a parte altezza e supporto lombare, come ti è sembrato il confort generale, e cosa ci dici di rumorosità interna?
 
Sono contento x la tua nuova scelta!!!
Non mi resta che augurarti Buona ioniq:ciao:
Alla fine rimaniamo parenti:auguri:
 
Scusate ho dimenticato di dire che era uno scherzo.. tuttavia sono rimasto scioccato dai consumi stra positivi della ioniq.. quest' auto va ad aria
34 km/l? Alla faccia...
Promette bene
Esteticamente continuo a preferire Niro, però se queste sono le prestazioni di consumi, male non è...
Peppe, a parte altezza e supporto lombare, come ti è sembrato il confort generale, e cosa ci dici di rumorosità interna?

Più silenziosa della Niro , comfort generale buono ma per me che sono 1.90 la Niro resta più comoda
Per la rumorosità credo che mettendo la spugna nel bagagliaio si attenua abbastanza..fossi in te la proverei
 
@Peppe82 Venivo a Rimini e pur essendo alto 163cm ti assestavo un calcio nei gabbasisi per quel misfatto che stavi per compiere.:D
 
Silvano se l'avessi provata prima magari un pensierino ce lo facevo
È difficile consumare con quest'auto
 
Peppe a me non piace per niente e' stata la prima che ho provato e se non mettevo il cuscino che uso quando guido non riuscivo a vedere niente più o meno in tono minore la stessa sensazione della Toyota c-hr.Con la niro e' stato amore a prima vista,non sono un tipo che guarda ai consumi ma l'avrei presa comunque anche se avesse consumato di piu'.
 
A guarda Silvano a me la seduta alta piace adesso che ho provato il sedile della Ioniq con la regolazione lombare , lo rimpiango nella Niro.. cacchio veramente comodo così come l'automatismo dei finestrini anche per il passeggero..
 
Scusate ho dimenticato di dire che era uno scherzo.. tuttavia sono rimasto scioccato dai consumi stra positivi della ioniq.. quest' auto va ad aria

Più silenziosa della Niro , comfort generale buono ma per me che sono 1.90 la Niro resta più comoda
Per la rumorosità credo che mettendo la spugna nel bagagliaio si attenua abbastanza..fossi in te la proverei
Meglio NIROMANE! !!!:D:drink:
:beer::beer::beer::beer::beer:
 
Peppe ho la Niro da 15gg e tradirla con sua cugina mi sembra troppo :D
 
Le due auto non sono a mio parere paragonabili, una è una classica berlina e l’altra è un crossover. I consumi a lungo andare saranno simili anche se la Ioniq guadagna forse qualcosa grazie al profilo basso della carrozzeria. A livello di design quello della Ioniq è più classico rispetto a quello più attuale della NIRO. Ciò detto mi sono scassato un piede prima di Natale e la mia NIRO ritirata 1/12/2017 è chiusa in box da 15gg...
 
Le due auto non sono a mio parere paragonabili, una è una classica berlina e l’altra è un crossover. I consumi a lungo andare saranno simili anche se la Ioniq guadagna forse qualcosa grazie al profilo basso della carrozzeria. A livello di design quello della Ioniq è più classico rispetto a quello più attuale della NIRO. Ciò detto mi sono scassato un piede prima di Natale e la mia NIRO ritirata 1/12/2017 è chiusa in box da 15gg...
Vedi di tornare in forma presto ;)
 
Volevi anticiparci il carnevale? :auguri:
 
Non condivido l'idea dei consumi..da qurllo che ho provato con mano la Ioniq è un altro pianeta.. vuoi per la carrozzeria , le gomme da 17 e il minor cx...
 
...e il minor peso. Per il resto coppia, potenza, motore, sono gli stessi. Ma lo vediamo anche tra le Niro con cerchi da 16' piuttosto che da 18', bastano piccoli accorgimenti per far volare in meglio i consumi. Del resto, muovere una macchina ibrida da una tonnellata e mezzo richiede un certo 'impegno energetico' :D
 
Indietro
Alto Basso