• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

VIBRAZIONE CRUSCOTTO

UMBY62

Utente attivo
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
189
Punteggio reazioni
132
Provincia
FC
Kia
Niro
Anno
2017
Prima di ferragosto, dopo 1000 km circa, su sconnesso ho sentito/notato una vibrazione fastidiosa (silenziosa come è si è sentita subito) venire dalla parte sinistra del cruscotto. Che dire ??? Ho tolto tutto ciò che era nel cassettino, ho controllato nel vano motore ma niente... Sono allora andato dal concessionario che, gentilmente, ha provato subito l'auto ed ha notato effettivamente questo rumore come se ci fosse un bullone che talvolta sbatte ! Mi ha dato appuntamento per la prossima settimana, questa sono chiusi, per smontare il cruscotto e verificare..... Speriamo bene !!!!Dalla parte DESTRA, lato guidatore...
 
Umby non e che per caso hai fatto montare il remote assistant ,puo essere che non essendo stato montato bene si sia mosso e va a toccare con qualche altro pezzo sotto al cruscotto.
 
Umby non e che per caso hai fatto montare il remote assistant ,puo essere che non essendo stato montato bene si sia mosso e va a toccare con qualche altro pezzo sotto al cruscotto.

No niente Remote, ho style 16" con Advanced Driving Assistance
 
Ha verificato se nel porta occhiali non hai niente dentro?
Te lo dico perchè io sono andato avanti un mese per capire che le tessere che avevo messo dentro nel porta occhiali
in certe condizioni mi facevano delle vibrazioni.
 
Concordo con scae il mio a seconda di quali occhiali usavo vibrava, allora ho messo per prova un pezzo di moquette adesiva vibrazione sparita.
 
Concordo con scae il mio a seconda di quali occhiali usavo vibrava, allora ho messo per prova un pezzo di moquette adesiva vibrazione sparita.
Fatto pure io nelle parti laterali!!!
 
Ha verificato se nel porta occhiali non hai niente dentro?
Te lo dico perchè io sono andato avanti un mese per capire che le tessere che avevo messo dentro nel porta occhiali
in certe condizioni mi facevano delle vibrazioni.
Ho un negozio di ottica per cui, logicamente, ci sono occhiali. Vado subito a provare....Ho
 
Ho un negozio di ottica per cui, logicamente, ci sono occhiali. Vado subito a provare....Ho
Im verità era alcuni giorni che non lo sentovo più.
Provato: suppongo proprio sia quello. Quando ho fatto provare l'auto al meccanico, io ero a destra, sentivo il rumore che veniva da sinistra ma il meccanico diceva che era un "rimbombo". Con gli occhiali nel porta occhiali ho sentito alcune vibrazioni, tolto...
Il silenzio. Grazie. Pensare di far smontare il cruscotto....
 
Anatema far smontare il cruscotto pensa se non l'hanno mai fatto,quando lo rimontano altro che vibrazioni.:mad::D
 
Siete proprio dei grandi!
Credo di avere lo stesso problema, visto che chiedevo a mia moglie di controllare dal suo lato e lei continuava ad affermare che invece veniva dal mio. :confused:
Spesso porto gli occhiali da vista e non metto quelli da sole, che rimangono nell'apposito contenitore. Alla luce di quanto detto da voi, sono quasi sicuro che la vibrazione sia proprio quella!
GRAZIE!!! :)
 
Anatema far smontare il cruscotto pensa se non l'hanno mai fatto,quando lo rimontano altro che vibrazioni.:mad::D

Infatti mi preoccupava un po'!!! Lunedì, per correttezza, avverto il capo officina così......... evita di smontare cruscotti a caso :D:D:D
 
Salviamoci da soli altrimenti il marasma totale prendera' noi e le nostre niro e nemmeno padre Amorth potra darci una mano.
 
penso di avere avuto lo stesso problema di vibrazioni e ho trovato le viti della parte di plastica dietro al volante allentante....una volta serrate il rumore e sparito
 
Io ho il cassetto porta oggetti che vibra un modo allucinante, mi fa passare la voglia di usare la Niro. È una cosa continua che urta i nervi..auto nuova di 4 mesi
 
Io ho il cassetto porta oggetti che vibra un modo allucinante, mi fa passare la voglia di usare la Niro. È una cosa continua che urta i nervi..auto nuova di 4 mesi
Prova a mettere per provare la guarnizione adesiva per eliminare gli spifferi cosi sai con certezza se sparisce che e' il cassettino puoi anche smontarlo senza problemi perche quando si cambia il filtro antipolline lo tirano giu in concessionaria questa soluzione la puoi attuare se non ti va di comprare il nastro.Se eravamo vicini te lo smontavo io
 
Indietro
Alto Basso