• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

VIBRAZIONE CRUSCOTTO

Prova a mettere per provare la guarnizione adesiva per eliminare gli spifferi cosi sai con certezza se sparisce che e' il cassettino puoi anche smontarlo senza problemi perche quando si cambia il filtro antipolline lo tirano giu in concessionaria questa soluzione la puoi attuare se non ti va di comprare il nastro.Se eravamo vicini te lo smontavo io
Ciao Pisia, dici che posso provare a smontarlo? Sono certo che sia il maledetto cassettino perché se lo tengo premuto con la mano, praticamente non vibra più
 
Ciao Pisia, dici che posso provare a smontarlo? Sono certo che sia il maledetto cassettino perché se lo tengo premuto con la mano, praticamente non vibra più
Scusa ma perchè non passi in conce? Le vibrazioni le devono togliere.
 
Scusa ma perchè non passi in conce? Le vibrazioni le devono togliere.
Perché dista 40 km e dovrei prendermi mezza giornata di lavoro..comunque mi sa che li chiamo e passo, vibra come la 500 di mio nonno che ha 50 anni
 
Per verificare se si tratta del cassetto prova così: svuotalo e smontalo. E' semplicissimo, c'è un blocco a pressione: non ricordo esattamente ma ci vogliono 10 secondi. Quando avvertii io il rumore lo smontai......
 
Anch'io sono stato vittima della vibrazione subdola, ovviamente erano gli occhiali nel portaocchiali :mad:
 
Io ci sono cascato, non con la vibrazione ma con il "toc" ad ogni svolta. Adesso ho attutito il rumore rivestendo i bordi interni con del tessuto adesivo, ma non basta. Mi devo procurare due pezzetti di moquette adesiva, che ha uno spessore adeguato allo scopo.
 
Per verificare se si tratta del cassetto prova così: svuotalo e smontalo. E' semplicissimo, c'è un blocco a pressione: non ricordo esattamente ma ci vogliono 10 secondi. Quando avvertii io il rumore lo smontai......
Ecco grazie, devo provare a smontarlo domani. Comunque è sicuramente il cassetto, sembra non chiuda bene, come se si fosse allentata la chiusura
 
io sentivo una vibrazione i primi giorni che l'avevo, per poi scoprire che era il telecomando del cancello e garage che vibrava durante la marcia e grattava contro l'anello del portachiavi......
 
Questa la racconto giusto per farci una risata: alcuni giorni fa ad ogni curva inizio a sentire un qualcosa che rotola dietro al cruscotto. Inizio a controllare sul pavimento, poi nel cassetto porta occhiali, poi nel cassetto porta documenti; niente, e la cosa mi preoccupa perché il rotolio è lungo come se percorresse tutto il retro del cruscotto e la paura è che si sia staccato un bullone o quant’altro. Poi risalendo in auto mi accorgo che c’è una ghianda di quercia all’esterno del parabrezza, nella zona dei tergicristalli, e che effettivamente può rotolare da un lato all’altro. Paura finita :)
 
Questa la racconto giusto per farci una risata: alcuni giorni fa ad ogni curva inizio a sentire un qualcosa che rotola dietro al cruscotto. Inizio a controllare sul pavimento, poi nel cassetto porta occhiali, poi nel cassetto porta documenti; niente, e la cosa mi preoccupa perché il rotolio è lungo come se percorresse tutto il retro del cruscotto e la paura è che si sia staccato un bullone o quant’altro. Poi risalendo in auto mi accorgo che c’è una ghianda di quercia all’esterno del parabrezza, nella zona dei tergicristalli, e che effettivamente può rotolare da un lato all’altro. Paura finita :)
Ecco dov'era finita la ghianda dello scoiattolo Scrat de "L'era glaciale"...! :D:D
 
Indietro
Alto Basso