• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Vibrazione in accelerazione

Ciao, a proposito della vibrazione. Secondo il mio meccanico, non è un problema quindi me la son tenuta così e quando sento la vibrazione accelero un po' di più o alzo un pochino il piede.
In attesa di qualcuno che abbia risposta certa, per quanto riguarda il volando bimassa sui siti di ricambi sembrerebbe che possa montate entrambe le soluzioni probabilmente, come capitato su altre marche, hanno dato la possibilità di eliminarlo.
 
E vero che non è un problema ma è fastidioso, prima non sentivo niente su tutto il tiro da 1500 a 2500 adesso e già dal minimo e si sente sempre in accelerazione, vibra pure lo specchio retrovisore, spero di risolvere, grazie mille
 
Buongiorno ragazzi e Buon Anno 2024 ,eccoci qua dopo esattamente un anno di peripezie, allora sono riuscito a comprare disco ,spingidisco e il cuscinetto per fare la frizione sperando di eliminare la vibrazione, solo che io testardo ho preso anche il volano essendo in offerta originale kia solo che un volano fisso domanda e .. può essere vero?? Mi aspettavo a un bimassa , grazie se qualcuno mi da la certezza.
Nei motori Kia diesel il volano bi-massa era usato solo sul vecchio 2000cc euro 5.

Ma la vibrazione è sparita?
Hai potuto vedere le condizioni dei parastrappi del disco?
Post automatically merged:

Ciao, a proposito della vibrazione. Secondo il mio meccanico, non è un problema quindi me la son tenuta così e quando sento la vibrazione accelero un po' di più o alzo un pochino il piede.
In attesa di qualcuno che abbia risposta certa, per quanto riguarda il volando bimassa sui siti di ricambi sembrerebbe che possa montate entrambe le soluzioni probabilmente, come capitato su altre marche, hanno dato la possibilità di eliminarlo.
Come sopra:
Nei motori Kia diesel il volano bi-massa era usato solo sul vecchio 2000cc euro 5.
 
Ho comprato i ricambi ,ora devo solo montarlo su, penso che a gennaio riuscirò a farlo poi vi racconto tutto
 
@Cristian-Petru , i ricambi dove gli hai acquistati ? In un'officina/concessionaria o in rete ?
 
Facci sapere, Cristian. Magari con qualche foto. Buon Anno a te.
 
Io sono ancora nella condizione che vibra un po' lo specchietto in accelerazione più o meno al regime che indichi C.P.. Ma non è così evidente, l'auto prende velocità normalmente. Poi da quando ho capito che l'acceleratore ha una specie di blocco a metà corsa accelerando con più decisione il problema lo percepisco meno.
Buon anno a tutti
 
Difatti non ho problemi di tirare la macchina, l'erogazione e perfetta, ho fatto la diagnosi ai iniettori pensando che era un problema là ma niente, tutto apposto, quindi vado di frizione come mi ha detto Beyond se non mi sbaglio
 
Indietro
Alto Basso