• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Vibrazione motore 1.6 T-GDI 204 cv

2.0 a carburatore o la 2.0 twinspark? :-D
Comunque ho la ceed a gpl e, in quel regime lì, ha una leggera vibrazione dalla parte bassa a sinistra del motore (così pare). L'ha fatto dopo un 5 - 600 km. Neanche la noto più.
OT. Sono passati tanti anni ormai 😭.....mi sembra twin Spark ...
 
@New1977 comunque ho provato a farci caso ma a me pare tutto normale quando è in marcia cioè la sento fluids quindi non so prova a sentire qualcun altro se ha il tuo stesso problema sennò non so come aiutarti
 
@New1977 comunque ho provato a farci caso ma a me pare tutto normale quando è in marcia cioè la sento fluids quindi non so prova a sentire qualcun altro se ha il tuo stesso problema sennò non so come aiutarti
Io parlo per me.....devi avere un piede certosino appena partito con motore freddo in normal mode ( mi sembra che si senta di più) stai a 1300 1500 giri max in 5a o 6a in leggera salita e la macchina trasmette come piccoli strappetti dovuti secondo me a come dei vuoti di erogazione non so se mi sono spiegato bene...a caldo mi ha dato l'impressione che sia molto meno percepibile, comunque sotto quel numero di giri non lo fa anche se la macchina in 6a marcia a 1000 giri tende quasi a spegnersi in leggera salita😂😂😂
 
Probabilmente vai "sotto coppia" ed è normale che il motore vibri. Attenzione che così vanno in sovraccarico le bielle.
 
Mi sbaglierò ma le due sensazioni che sento a freddo o a caldo da fermo accelerando costantemente diciamo così dai 1200 ai 1400 giri e i piccoli vuoti , sussulti o strappetti che fa quando si è in marcia sono sicuramente correlati
Post automatically merged:

Probabilmente vai "sotto coppia" ed è normale che il motore vibri. Attenzione che così vanno in sovraccarico le bielle.
No ok ...era per capire meglio la sensazione che provo sulla mia macchina, chiaro che se vado sotto coppia a un certo punto la macchia salta e strattona come uno stambecco😊 quello che sento io e ripeto dal mio punto di vista non é una cosa normale o bella da sentirsi , é intorno ai 1300 giri la macchia vibra un po'
 
Ultima modifica:
Confermo che alla prima accensione a freddo sistematicamente dopo circa 6/7 secondi, quando già il regime comincia a calare dai 1500/1600 iniziali, ha una sorta di borbottio che durerà meno di mezzo secondo all'incirca (secondo me ciò che intendi te per vibrazione), come se non gli arrivasse benzina per quella frazione di secondo. A occhio il regime può essere 1200/1300 in quel momento, magari domattina cerco di farci più caso.

Sono sicuro che la mia lo ha fatto da sempre (primi di novembre 2019), ormai non ci faccio più caso, lo reputo normale, anzi, ora che me lo fai notare a me andrebbe a mancare qualcosa la mattina se non lo facesse più! 😱
 
Non proprio...a 1200-1300 o 2300 giri la macchina vibra un po' e si sente eccome se si sente...questa sensazione la si prova sia alla prima accensione come dici tu che a caldo accelerando in folle delicatamente e fermandosi a quel numero di giri sopra riportato...fa così anche la tua?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Parlare comunque di vibrazione della macchina per me è eccessivo, ho usato il termine borbottio proprio perché è ristretto all'unità motore, non alla macchina.

Stamani ho registrato un audio, proprio alla fine si sente chiaramente quello che intendo io, provo ad allegarlo qui.

Alla prossima occasione provo quello che dici a motore caldo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si ...permettimi scusa...se accendi il motore e metti una mano sul volante a 1200-1300 giri senti che vibra il volante, é chiaro che é il motore che trasmette questa vibrazione all'intera scocca dell'auto...questo intendevo,ma anche se metto una mano sul cruscotto a quei giri sento la vibrazione trasmessa dal motore
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora come non detto, non ho assolutamente queste vibrazioni trasmesse al volante, sono sicuro. Ma a questo punto immagino nemmeno gli altri, penso che la cosa migliore sia portarla in officina e farla sentire ad un meccanico.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche edo_ceed_gt ha detto che prova le mie stesse sensazioni, é proprio una vibrazione...intendiamoci non si smonta il cruscotto...ma comunque vibra
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nessun'altro ha novità o riscontri da potermi confrontare?
 
Immaginavo.....forse avrei dovuto aprire la discussione nella sezione proceed ...avrei avuto maggior riscontro👍
 
Ma non hai avuto modo di farlo sentire ad un meccanico? La concessionaria da cui hai acquistato la Ceed non ha un'officina?
 
Per ora no, la concessionaria dista a più di un ora da casa e dover prendere una mezza giornata di ferie mi scoccia ...magari poi mi sento dire...tranquillo é tutto regolare😉
Post automatically merged:

Il bello era avere qualche feedback in più qui sul forum ma a quanto sembra ho sbagliato sezione per inserire la discussione...
 
Indietro
Alto Basso