• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Vibrazioni e rimbombo al minimo

Confermo che fino al 2010 la Picanto era in quattro cilindri in versione benzina,mentre il 3 cilindri era sulla versione a gasolio(prima serie e restyling).
Poi hanno abbandonato il gasolio e il 4 cilindri a favore del tre cilindri,anche se inizialmente con la seconda serie ci fu una versione 1.2 4 cilindri da 85cv con il motore della rio UB...giusto per raccontarcela
Post automatically merged:


I tre cilindri sembrano un po' tutti dei frullini...la up che aveva mia sorella faceva lo stesso rumore e non aveva il GPL😁
Eppure sulla nostra PicantoT-GDI non sembra che abbia dei frullini ! 😄 al motore , anzi !!!!!
 
Viene su un buon frullato alla frutta o con l'estate un buon frappe alla vaniglia😋😋😋
 
boh, io ho una Twingo con motore 3 cilindri e non frulla proprio per niente, magari non lo sento perché è dietro, sotto il bagagliaio
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
boh, io ho una Twingo con motore 3 cilindri e non frulla proprio per niente, magari non lo sento perché è dietro, sotto il bagagliaio
Ma infatti !! Si crede che tutti i motori a tre cilindri siano dei frullini! In realtà non è così ! La nostra Picanto non si percepisce minimamente .
 
Ritornando in argomento, quindi( chiedo per ignoranza) la modifica a gpl potrebbe portare a rumori aggiuntivi rispetto alla versione a benzina di serie?🤔 Magari è normale che si senta qualche rumorino in più per la natura del tre cilindri?
 
Ritornando in argomento, quindi( chiedo per ignoranza) la modifica a gpl potrebbe portare a rumori aggiuntivi rispetto alla versione a benzina di serie?🤔 Magari è normale che si senta qualche rumorino in più per la natura del tre cilindri?
Ma probabilmente con questi nuovi motori con impianto a GPL qualche rumorini in più si sente !
 
Indietro
Alto Basso